cosciali, quale scegliere ?

Re: cosciali, quale scegliere ?

Ciao Vincenzo, sia normali che tutta coscia io uso gli chameau ormai da molti anni e mi trovo molto bene...un pò costosetti però
 
Re: cosciali, quale scegliere ?

Gianni ha scritto:
Carlomagno ha scritto:
Ottimi, guarda anche quelli della Aigle, li trovi su ebay volendo, sono buoni. Oppure ho visto quelli LA Crosse. E' una marca che in Italia si usa poco ma ho visto sul loro sito che ci sono diversi tipi di cosciali.

Quelli della Aigle li ho da tre anni e ancora sono integri, nonostante le lunghe camminate fra i cespugli e la giuncarella della laguna di Orbetello, li presi da Decatlhon a 90 €, prendi sempre due numeri di più, il piede deve essere libero non compresso.

Ottima scelta, udite udite, io da 15 anni che ne ho un paio e li uso sempre in ogni situazione macchia compresa. Sono indistruttibili [sconvolto.gif]
 
Re: cosciali, quale scegliere ?

Io da 15 anni o poco più ho un paio di cosciali della Rontani, di quelli, venduti anche su Big Hunter, che riportano la scritta "gommaforte". Li uso ancora anche perchè sono un regalo che mi fece mio padre quando ancora ero ragazzino e facevo il matto perchè lui mi portasse con sè in palude. Non sono certamente confortevoli come quelli di marche più blasonate, ma il loro costo è nettamente inferiore e devo dire che sono davvero indistruttibili. In tutti questi anni ho usato solo l'accortezza di sciacquarli dopo l'uso in acqua salata e di tenerli appesi a testa in giù. D'inverno, essendo effettivamente freddini, son solito indossare due paia di calzettoni di lana, uno un pò più leggero e uno bello pesante.
Approfitto per porre una domanda. Qualcuno so che d'inverno, dovendo stare a lungo fermo e magari con i piedi in acqua, è solito calzare, dentro gli stivali, un paio di calzari in neoprene da sub. Qualcuno di voi lo ha mai fatto? Ne vale la pena? Ciao a tutti.
 
Re: cosciali, quale scegliere ?