cosciali, quale scegliere ?

Re: cosciali, quale scegliere ?

Ciao Vincenzo, sia normali che tutta coscia io uso gli chameau ormai da molti anni e mi trovo molto bene...un pò costosetti però
 
Re: cosciali, quale scegliere ?

Gianni ha scritto:
Carlomagno ha scritto:
Ottimi, guarda anche quelli della Aigle, li trovi su ebay volendo, sono buoni. Oppure ho visto quelli LA Crosse. E' una marca che in Italia si usa poco ma ho visto sul loro sito che ci sono diversi tipi di cosciali.

Quelli della Aigle li ho da tre anni e ancora sono integri, nonostante le lunghe camminate fra i cespugli e la giuncarella della laguna di Orbetello, li presi da Decatlhon a 90 €, prendi sempre due numeri di più, il piede deve essere libero non compresso.

Ottima scelta, udite udite, io da 15 anni che ne ho un paio e li uso sempre in ogni situazione macchia compresa. Sono indistruttibili [sconvolto.gif]
 
Re: cosciali, quale scegliere ?

Io da 15 anni o poco più ho un paio di cosciali della Rontani, di quelli, venduti anche su Big Hunter, che riportano la scritta "gommaforte". Li uso ancora anche perchè sono un regalo che mi fece mio padre quando ancora ero ragazzino e facevo il matto perchè lui mi portasse con sè in palude. Non sono certamente confortevoli come quelli di marche più blasonate, ma il loro costo è nettamente inferiore e devo dire che sono davvero indistruttibili. In tutti questi anni ho usato solo l'accortezza di sciacquarli dopo l'uso in acqua salata e di tenerli appesi a testa in giù. D'inverno, essendo effettivamente freddini, son solito indossare due paia di calzettoni di lana, uno un pò più leggero e uno bello pesante.
Approfitto per porre una domanda. Qualcuno so che d'inverno, dovendo stare a lungo fermo e magari con i piedi in acqua, è solito calzare, dentro gli stivali, un paio di calzari in neoprene da sub. Qualcuno di voi lo ha mai fatto? Ne vale la pena? Ciao a tutti.
 
Re: cosciali, quale scegliere ?

Io ho preso quelli della AIGLE pagati 99 euro. Ma sono in cauciù (non sò se si scrive così) e veramente buoni. Se vuoi la qualità la devi pagare.
 
Re: cosciali, quale scegliere ?

si paolo io li ho comprati proprio quest anno...diciamo che quest annata nn e' stata tanto fredda ma li ho indossati sempre...metto un paio di calzettini leggeri e poi le calze in neoprene di sopra e poi i cosciali o scafandro dipende quello che uso...ti posso dire che per quanto riguarda il piede e come se sostituisci quei cosciali di centinaia di euro a nche perche' appunto sono in neoprene mi sembra o 3mm o 5mm...nn danno fastidio all interno del cosciale e mantengono il piede asciutto e caldo...ciao paolo
 
Re: cosciali, quale scegliere ?

mi serve un consiglio,ieri sono andato a pesca,ho indossato lo scafandro e dopo un po in acqua ho cominciato a sentire che entrava dallo stivale sinistro una volta uscito ho controllato e ho visto che sotto al tacco tra un tacchetto e l'altro del battistrada c'è un piccolo foro,lo scafandro e praticamente nuovo secondo voi e riparabile in qualche modo ? [Trilly-11-11.gif]
 
Re: cosciali, quale scegliere ?

mirko ha scritto:
non ho mai posseduto stivali così lunghi in Caoutchou, ma come li conservate ? se restano piegati il materiale rischia di ossidarsi e cedere come la comune gomma ?

personalmente sia i tutta coscia che i normali io li appendo capovolti e terminata la stagione li cospargo con un prodotto spray della casa per il buon mantenimento della gomma.
 
Re: cosciali, quale scegliere ?

x Paolo82 i cosciali della rontani li ho anche io ,è vero sono indistruttibili li uso da 9 anni e pensa che l'anno scorso li lasciai piegati dopo che ero stato a caccia sul mare ,questanno li presi x utilizzarli e vedendoli piegati dall'anno scorso pensai: adesso li risvolto e si rompono,assolutamente no,li ho risvoltati ,erano intatti cera solo del sale vicino.Li sto utilizzando.X quando riguarda l'uso dei calzari in neoprene delle mute da sub ho degli amici che li utilizzano e si trovano bene in acqua bassa,ma quando bisogna stare in acque più alte x ore il freddo lo senti anche alle gambe,x quello comperai lo scafandro in neoprene 5mm puoi stare in acqua giornate intere credimi. ciao.
 
Re: cosciali, quale scegliere ?

Io uso questi.

http://www.cabelas.com/cabelas/en/templ ... jsp.form23
La parte superiore e' fatta di un materiale simile alla stoffa, leggero, pieghevole, e resistentissimo. La parte inferiore e' gomma ed e' isolata con Thinsulate. I piedi mi stanno ben caldi (grazie anche ai calzettoni di lana vergine merino fatti a mano da mia moglie). Le gambe e la parte superiore del corpo la riscaldo, secondo la stagione, con uno o due paia di mutandoni di pile e polypropilene, e naturalmente maglioni di lana, sottomaglia di pile, ecc. Cio' che mi piace di questi stivali a tutto petto e' che li puoi usare anche d'estate, a pesca, e non ti fanno sudare come il caucciu', ma funzionano come il Gore-Tex. Ne ho comprato un paio sette anni fa, e ancora lo uso. Pero' ne ho un paio nuovo di scorta comprato l'estate scorsa. L'unico neo degli stivali a tutto petto e' quando devi fare acqua... E quelli con la cerniera lampo davanti (Cabelas li ha) non mi danno fiducia.
 
Re: cosciali, quale scegliere ?

ciao Alfio, io uso i normali stivali di questa marca da sempre, mi trovo benissimo; ho dato un'occhiata velocemente su internet e ho trovato questi cosciali Le Chameau a Euro 107,00

delta_0001.jpg


sto facendo un pensierino perchè conosco la marca e so che sono affidabili anche se un po' più costosi di altri, grazie per l'intervento
 
Re: cosciali, quale scegliere ?

Io posseggo sia i cosciali, sia al ginocchio che waders della Aigle.... I tutta coscia sono di mio padre comprati ancora con la compianta Lira... Pagati al tempo 180'000lire con il neoprene all'interno, sono ancora come nuovi; come dice camìo conviene sempre riporli capovolti, così da scongiurare spiacevoli sorprese al momento del riutilizzo... Quelli del decathlon ho fatto mezza stagione e poi li ho fatti volare nel cestino, costano poco, però la qualità è quella che è..... giustamente...
 
Re: cosciali, quale scegliere ?

Io per il tempo estivo uso gli "Aigle" e per l'inverno i "F.lli Milan" che sono tutti in neoprene e sono fantastici con un rapporto qualità prezzo strepitoso e questi vengono fatti dalle parti di venezia...nn mi chiedere dove perchè me li ha riportati un mio amico che caccia nelle valli di comacchio. Se dovessi scegliere Aigle occhio perchè anche per i cosciali troviamo 3 modelli, quelli estivi verdi chiari (stile BEAUGENCY), quelli estivi verdi scuri (stile PARCOURS), e quelli con il neoprene rosso dentro per l'inverno(come nei PARCOURS ISO).
 
Re: cosciali, quale scegliere ?

trento foderati internamente col neoprene sono un pò pesanti rispetto agli chameau ma sono 14 anni che li ho e sono ancora in ottime condizioni
 
Re: cosciali, quale scegliere ?

alcedo ha scritto:
trento foderati internamente col neoprene sono un pò pesanti rispetto agli chameau ma sono 14 anni che li ho e sono ancora in ottime condizioni


Poi comunque sono italiani e non è cosa da poco.
SCERIF
 
Re: cosciali, quale scegliere ?

Ottimi, guarda anche quelli della Aigle, li trovi su ebay volendo, sono buoni. Oppure ho visto quelli LA Crosse. E' una marca che in Italia si usa poco ma ho visto sul loro sito che ci sono diversi tipi di cosciali.
 
Re: cosciali, quale scegliere ?

grazie a tutti per i consigli, credo di ricadere su una delle marche affidabili di cui si è discusso;

ciao
 
M

mirko

Salve, posto qui la discussione essendo materiale che si usa maggiormente nelle cacce palustri; ne ho comperati un paio lo scorso anno, dal decathlon, sono poco resistenti (li ho già riparati due volte) inoltre la scarpa è decisamente dura quindi poco confortevole; qualche anno fa vidi ad un cacciatore dei cosciali della nota e affidabile "Le Chameau"; sono alla ricerca di qualcosa di buono, cosa consigliate ?

Grazie
 
Re: cosciali, quale scegliere ?

Carlomagno ha scritto:
Ottimi, guarda anche quelli della Aigle, li trovi su ebay volendo, sono buoni. Oppure ho visto quelli LA Crosse. E' una marca che in Italia si usa poco ma ho visto sul loro sito che ci sono diversi tipi di cosciali.

Quelli della Aigle li ho da tre anni e ancora sono integri, nonostante le lunghe camminate fra i cespugli e la giuncarella della laguna di Orbetello, li presi da Decatlhon a 90 €, prendi sempre due numeri di più, il piede deve essere libero non compresso.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto