Re: Caccia Padule Fucecchio

Ciao, nel padule di Fucecchio è stata un'annata molto negativa,fuori dalla media degli altri anni.
Prima la mancanza di acqua che ha spinto i numerosi uccelli presenti(in numero comunque minore degli altri anni)a rimanere dentro le riserve nel mezzo del padule,poi adesso l'acqua troppo alta sui pezzi che costringe gli uccelli a cibarsi altrove hanno fatto in modo che in carnieri siano stati miseri.

Solo l'anti vigilia di natale con condizioni climatiche ottime e dopo tre giorni di non caccia per neve e gelo sono stati fatti numeri decenti con doppie cifre per molti appostamenti soprattutto di alzavole,anche se sparate molte di passata e poche ai giochi

Adesso si fanno numeri che si possono contare sulle dita di una mano e non su tutte le dita

Per quanto riguarda il valere la pena per la quota dipende da molti fattori,soprattutto dall'ubicazione dell'appostamento (piu' vicino alle riserve é meglio è),dai giorni in cui lo puoi frequentare e ovviamente dalla presenza piu' o meno numerosa degli uccelli.

L'ambiente è molto bello e perlomeno uccelli in aria si vedono quasi sempre,il risultato è un 'altra cosa.....
Un saluto
 

elba5c

Utente Registrato
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
qualcuno sa dirmi come va la stagione venatoria nel padule di Fucecchio? Gradirei sapere le considerazioni di chi è informato, la spesa per una quota vale la candela? Grazie a chi vorrà rispondere e cari auguri per un buon 2010.
 
Re: Caccia Padule Fucecchio

Ti ringrazio della cortesia sei stato molto esaustivo, ci penserò e in futuro ho in mente di venire a vre di persona. Cari auguri
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto