Grazie mille Ubaldo per il messaggio, sono costretto a scriverti qui perchè il sito non mi permettedi rispoderti tramite messaggio, gli ho dato un'occhiata me non riesco a trovare il modello adatto alla mia canna che è una crio con strozzatori da 7 cm e filettatura tutta in volata, sembra che facciano solo quelli per l'ultima serie oppure per canne non crio con strozzatori da 5 cm.
La cosa mi è poco chiara, lo so che sono un rompi scatole ma se potresti chiarimi la cosa te ne sarei grato.
P.S. Ho letto che sei un grande tiratore vorrei sapere seconto te quale sarebbe lo strozzatore da battere per la lunga distanza con pallini dal 5 al 3 utilizzando grammature dai 35g ai 42g.
Ancora grazie.
Ciao Davide.
 
Ho provato quest'anno le tungsteno della Baschieri (circa 150) e ne sono stato impressionato.
o provato una ventina di tungsteno della Bornaghi m non sono assolutamente uguali.
Secondo me è più letale il piombo n. 6 che il 5 o meglio io mi sono trovato assolutamente meglio con il pb 6.
L'anticipo sparando a distanze superiori 60 metri deve essere notevole ma vi garantiscono che aduno morte


P.S. io qui le trovo a 23 euro a pacco da 10

Le prossime allora saranno acquistate in pb 6
 
Ciao Davide, ricorda che gli strozzatori per i tacchini sono fatti per tirare a fermo, quindi danno sì una rosata molto stretta, ma anche un fuso di rosata molto lungo che a volte può essere utile altre volte meno, inoltre non rendono bene con pallini grossi, diciamo più grossi del 3.
Un grande saluto
Roberto
 
Ho provato quest'anno le tungsteno della Baschieri (circa 150) e ne sono stato impressionato.
o provato una ventina di tungsteno della Bornaghi m non sono assolutamente uguali.
Secondo me è più letale il piombo n. 6 che il 5 o meglio io mi sono trovato assolutamente meglio con il pb 6.
L'anticipo sparando a distanze superiori 60 metri deve essere notevole ma vi garantiscono che aduno morte


P.S. io qui le trovo a 23 euro a pacco da 10

Ciao Luca,
23 euro a scatola penso sia un ottimo prezzo, io dalle mie parti non le trovo a meno di 32 euro!!!!!
Ottima idea il gruppo d' acquisto, che se non ricordo male, era gia' stato fatto con ottimi risultati.
Ciao
Alberto
 
Ok,però per prima cosa diciamo che non sono assolutamente un grande tiratore,tutt'al più grosso per via della stazza:mrgreen:.Per essere certi se fanno o meno questi strozzatori per il tuo fucile dimmi il modello del tuo fucile e se possibile anche l'anno di produzione:c'è un configuratore nel sito dal quale si evince se c'è uno strozzatore adatto per il tuo fucile.
ciao.
 
Il prezzo che ha trovato Luca è ottimo ( appena uscite le comprai a 35€ la scatola da 10.....) tra 5 o 6 secondo me cambia poco.....sono comunque d'accordo che hanno un potere lesivo fino a 60/70 metri impressionante, ho fermato più di un germano in acqua a lunghissima distanza e l'abbattimento è sempre stato pulito

Se si riesce a spuntare un buon prezzo potrei essere interessato anch'io a qualche scatola
Ciao,Marco
 
ciao Mirco...alias King of Duck:mrgreen:....io ho usato proprio il Goose....comunque se devo dirti la verità ieri mi sono guardato un po di prove alla placca con svariate canne è svariate cartucce, a distanze da 40/50 metri, è posso dirti che guardando le prove che ho fatto ne sono abbastanza sodisfatto. poi si sa...si puo sempre migliorare.pero ragazzi se devo dire la verità,una volta davanti alla placca a 50 metri esatti "con telemetro"ci si rende conto che è un gran tiro.

si è vero ma quando hai gli animali davanti è diverso, a volte spari e raccogli anatre a distanze impensabili che se avevi un riferimento magari non provavi neanche a tirarci eppure cadono secchi!!!!!botta di culo?non saprei ma se vai sotto ad un campanile che è venti o venticinque metri sembra già un gran tiro eppure in campagna o al fiume sembran più vicino ,in effetti con la bindella ho messo a trentacinque metri la placca per delle prove di rosata e sembra così lunga figuriamoci a cinquanta eppure a caccia ripeto sembran più vicino di quanto in realtà sono
 
Senza aprire un altro post volevo chiedereun consiglio in quato quest' anno dovro' adeguarmi a sparare acciaio.....avevo intenzione di prendere uno strozzatore ported 3 stelle ma non so che marca, alcuni mi consigliano gemini altri trulock e altri ancora teague......non capendoci niente, voi cosa mi consigliate????
Grazie
Alberto
 
ottimo luca, buon inizio, ma bisognerà creare una nuova discussione per non snaturare questa
ora mettiamoci all'opera

ciao buba

Grazie per le esperienze che avete riportato inerenti al tungsteno, e se mi capiterà di andare al chiaro terrò presente questa munizione.
ma come ha scritto "buba" torniamo a noi e parliamo di canna con strozzatori mobili. ;)
Ciao Davide.
 
Allora per Lando
Io le ho usate su Benelli Confort canna 70 co strozzatore benelli *** e strozzatore Briley ** e i risultati eclatanti gli ho avuti col strozzatore Briley **
Ne ho già ordinate 150 per l'anno prossimo e vi dico che volete e si raggiunge un buon ordine e numero si può arrivare a 20 euro a scatola da 10 perché io con 150 prenotate le pago 22 euro.
Ripeto secondo la mia esperienza il pb.7 è inutile pb. 6 mostruoso il pb. 5 cosi cosi
Io la maggior parte le ho sparate al volo e non a fermo e devo dire che si rimane a bocca aperta dove i arriva ma la cosa importante è che giuro non ho mai visto un anitra andare via ferita se centrate cadono fulminate

Se riesci a spuntare i 20 euro/pacco, per mio conto 10 li prendo .... come si potrebbe fare per consegna o eventuale spedizione ?
 
ciao , ho aperto una discussione per le cartucce, cosi qua parliamo di strozzatori e colgo l'occasione per chiedere quanti decimi deve essere per sparare acciaio rame e tung.

grazie buba
 
Ok,però per prima cosa diciamo che non sono assolutamente un grande tiratore,tutt'al più grosso per via della stazza:mrgreen:.Per essere certi se fanno o meno questi strozzatori per il tuo fucile dimmi il modello del tuo fucile e se possibile anche l'anno di produzione:c'è un configuratore nel sito dal quale si evince se c'è uno strozzatore adatto per il tuo fucile.
ciao.

Il mio fucile è un Benelli Raffaello 121 con testina rotante, la canna è una crio da 70 cm 12/76 con strozzatori da 7 cm e filettatura in volata.
Grazie per la disponibiltà.
Ciao Davide.
P.S. un giorno mi piacerebbe conoscerti di persona.
 
Sicuramente i Briley.
Io ne vendo uno da 5 cm. perché ho appena acquistato uno per il mio m2 confotheck che monta strozzatori interni da 7cm
Con lo strozzatore Briley extra full ho fatto tiri veramente lunghi.
Sappi comunque che una gran parte la fa anche la cartuccia
 
ciao albe,
credo sia,come molto spesso capita nella scelta dei materiali che usiamo a caccia,una scelta basata su preferenze personali..
g.garolini (l'esperto armiere)una volta precisò di come era rimasto colpito della notevole perizia con la quale venivano prodotti gli strozzatori trulock;
mi viene in mente anche,il parere di mirco costa,che giura sulle prestazioni eccellenti degli strozzatori 2 stelle (fatti trattare in nanoceramica) del suo browning maxus...
io andrei con fiducia su un ameriggano,visto che è tanti anni che gli yankees sparano ferraccio,...poi boh,magari si trascura la nanoceramica,che potrebbe essere un ottima soluzione...
 
Allora ,ho controllato le possibili configurazioni ed effettivamente non ci sono strozzatori Patternmaster Anaconda per il modello del fucile che possiedi e neanche tra gli altri di produzione sempre Patternmaster.Se proprio vuoi gli americani prenditi un Carlson's (o come cavolo si scrive),ma se posso ti consiglio un buon Gemini extended di 91mm tipo crio-bore 18,3/18,4 * da 10 decimi steel shot codice 302.100 al prezzo di euro 41,10plus. Io li possiedo nel tipo Crio-plus per il mio SBE2 e ci sparo veramente lontano……il problema è coglierci.(se lo vuoi ordinare devi andare sul sito "Brignoli armi" rivenditore autorizzato ).
Per conoscersi no problem e il 9/10 Aprile è una ottima occasione.
ciao.
 
ciao ragazzi,
allora, l'amico barenante68 ha fatto delle misurazioni e delle prove di rosata con un teague full ed un patternmaster code black IM.
Il fucile impiegato è un beretta a400 con foratura 18.6
teagueteag.jpg( non so' perche' ma la foto dell' invito non me la fà caricare, comunque è sempre a 18.72)

patternmaster pat.jpgpatt.jpg

ed ecco le prove di rosata (se non sbaglio)con il teague a 50mt
magnus.jpgteague.jpg
mentre questa è quella con il patternmaster (sempre se non sbaglio) a 48mt
patte.jpg

per la conferma conviene aspettare barenante68 perche' tra un bicchiere ed un altro potrebbe essermi sfuggito qualcosa[lol2.gif][lol2.gif]
ciao
Alberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto