Re: SOS LANDO!!

marco83 ha scritto:
mi sono giute voci da orbetello che il suddetto moderatore abbia PADELLATO una serie di 4 fischioni appallottolati nelle stampe a fermo(da farli tutti e 4 secchi con un colpo).
menomale che con lui c'era zio ciro che ne ha stoppati 2 in volo!!1
continua la serie negativa del landoni,dopo la beffa della beccaccia adesso la super beffa dei fischioni a fermo,notizie dai dirigenti del forum parlano di esonero dalla sua carica perchè sta facendo sfigurare la categoria dei moderatori!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Non mi sembra di averlo sentito in nessuno tg! [Trilly-77-24.gif]
Vabbè sono cose che possono capitare! [lol.gif]
 
Re: SOS LANDO!!

Assodato come dice Peppone,e come sostengo anche io, ovvero di alzare la canna in parallelo,vi e' pero da tenere sempre presente anche, se si spara su di uno specchio d'acqua, verso un anatra ad una trentina di metri, è facile constatare a vista che i pallini colpiscono una striscia di acqua lunga più di 10 metri. Questa striscia non deriva dal fatto che lo sciame di pallini assume una forma allungata, ma da un normale fenomeno balistico. Se a 35 metri l'intera rosata ha un diametro di circa un metro, vuol dire che alcuni pallini si troveranno al livello dell'acqua ed altri ad mezzo metro circa da essa, alcuni più veloci, altri più lenti; percorrono perciò traiettorie diverse e i pallini più lenti o più bassi colpiranno l'acqua circa 20 metri prima dell'anatra, quelli più alti e più veloci a circa 20 metri dopo l'anatra (dati puramente esemplificativi, ovviamente); la conseguenza è una lunga strisciata di pallini sull'acqua e una differenza di tempo di volo tra pallini anteriori e pallini posteriori di 0,2- 0,3 secondi. Ciò non significa ovviamente che non sia importante mirare bene un selvatico che sta davanti a noi in linea retta, perché comunque la concentrazione richiesta di pallini si ha solo attorno al punto mirato.Quindi la botta se non si alza la canna va tutta sotto.
 
Re: SOS LANDO!!

eugeni9o ha scritto:
marco83 ha scritto:
mi sono giute voci da orbetello che il suddetto moderatore abbia PADELLATO una serie di 4 fischioni appallottolati nelle stampe a fermo(da farli tutti e 4 secchi con un colpo).
menomale che con lui c'era zio ciro che ne ha stoppati 2 in volo!!1
continua la serie negativa del landoni,dopo la beffa della beccaccia adesso la super beffa dei fischioni a fermo,notizie dai dirigenti del forum parlano di esonero dalla sua carica perchè sta facendo sfigurare la categoria dei moderatori!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]



non sapevo che per fare i moderatori bisognasse essere dei tiratori scelti [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
nemmeno io sennò anche Marco 83 non lo faceva senz'altro [meaculpa.gif]
 
Re: SOS LANDO!!

marco83 ha scritto:
mi sono giute voci da orbetello che il suddetto moderatore abbia PADELLATO una serie di 4 fischioni appallottolati nelle stampe a fermo(da farli tutti e 4 secchi con un colpo).
menomale che con lui c'era zio ciro che ne ha stoppati 2 in volo!!1
continua la serie negativa del landoni,dopo la beffa della beccaccia adesso la super beffa dei fischioni a fermo,notizie dai dirigenti del forum parlano di esonero dalla sua carica perchè sta facendo sfigurare la categoria dei moderatori!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]



non sapevo che per fare i moderatori bisognasse essere dei tiratori scelti [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SOS LANDO!!

marco83 ha scritto:
mi sono giute voci da orbetello che il suddetto moderatore abbia PADELLATO una serie di 4 fischioni appallottolati nelle stampe a fermo(da farli tutti e 4 secchi con un colpo).
menomale che con lui c'era zio ciro che ne ha stoppati 2 in volo!!1
continua la serie negativa del landoni,dopo la beffa della beccaccia adesso la super beffa dei fischioni a fermo,notizie dai dirigenti del forum parlano di esonero dalla sua carica perchè sta facendo sfigurare la categoria dei moderatori!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Purtroppo è vero, c'ho parlato stamattina alle 9.00, ed era ancora in botte sotto choc [42] , purtroppo nella fretta ha mandato la botta davanti ai fischioni, in pratica li ha schizzati [Trilly-77-24.gif] , probabilmente non ha calcolato che a 30 mt la botta va lasciata sopra, specialmente se si usano cariche magnum, quindi progressive.
Parlare di esonero dai moderatori per qualche padella mi sembra eccessivo, anche perchè anche i moderatori sono rinomati in pentolame Lagostina ed Aeternum [marameo.gif] .
 
Re: SOS LANDO!!

ciromenotti ha scritto:
papararo ha scritto:
va be l'interessante e capirci...
comunque spiegaglie a lando ste cose...
pap


Lando ha il tiro viziato, da anni di capanno alto,il che cambia il discorso,ovvero noi in laguna tiriamo quasi in parallelo con l'acqua, nel suo capanno tira dall'alto verso il basso,e puo' tirare tranquillamente addosso al selvatico,diventa diverso nel tiro in parallelo,con mirino piccolo e fucile piegato devi alzare la canna del trombone un po piu' sopra delle capoccie dell'anatra,tenedo prente che la carica un po tende naturalmente a scendere verso il basso. Io tutte le volte che tiro cosi alzo sempre un po' di piu' la canna...Certo se le ho 15-20 metri no,tiro sulle teste,oltre lo alzo un po di piu',male che va lo prendi sempre con la parte finale dello sciame.

Aridanghete....... [rire.gif]
ho sbagliato IO Sà, non c'entra nulla quello che dici alla distanza che ho tirato....
 
Re: SOS LANDO!!

Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto........ a meno che il fucile non lo abbia in mano il sor Landoni.....

Image.asp
 
Re: SOS LANDO!!

bè direi che un errore così può succedere diciamo anche se rimani proprio sotto choc come dite voi io per esempio jeri ho diciamo padellato una femmina di germano che era un aereoplano da quanto era grossa [sportschiri.gif] mi è andata via ferita xchè colpita in malomodo e poi una bella figuraccia nei beccaccini che mi hanno rovinato la media di quest'anno....mammia mia che giornataccia [Trilly-11-11.gif] però comunque vada sempre meglio aver visto l'emozione di 4 fischioni nel tuo chiaro io non lo mai provata anche se li padelli avrai goduto per quegli attimi guardandoli. ciao
luca
 
Re: SOS LANDO!!

Saro de coccio [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]....Che lo vedo come un vizio di tiro..Hooo ma ste fotine le metti'??????????
 
Re: SOS LANDO!!

marco83 ha scritto:
mi sono giute voci da orbetello che il suddetto moderatore abbia PADELLATO una serie di 4 fischioni appallottolati nelle stampe a fermo(da farli tutti e 4 secchi con un colpo).
menomale che con lui c'era zio ciro che ne ha stoppati 2 in volo!!1
continua la serie negativa del landoni,dopo la beffa della beccaccia adesso la super beffa dei fischioni a fermo,notizie dai dirigenti del forum parlano di esonero dalla sua carica perchè sta facendo sfigurare la categoria dei moderatori!! [Trilly-77-24.gif]
ho appena terminato di parlare al telefono col sor ciro che mi ha raccontato della giornata e dell'esperienza vissuta. Stefano non te la prendere lo sai perfettamente che sono cose che capitano (non dovrebbero capitare ma capitano [****.gif] ) anche se io sono convinto che non hai effettuato la strofinatona di c..o a ciro che ha dimostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che oltre ai super poteri (ormai è a livello di super bottom di striscia la notizia) è sempre un ottima canna. Dopo questa ennesima dimostrazione chi lo volesse noleggiare per una giornata è pregato di prenotarsi quì e di preparare un bell'assegnino:
A.A.A.A. affittasi giornalmente meraviglioso c..orotto per splendide giornate di caccia no mercenari perditempo e svogliati [up.gif] [up.gif]
 
Re: SOS LANDO!!

[sconvolto.gif] Ma non è che il povero lando va a caccia con il famoso fucile della Franchi proprio quello del game fair. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SOS LANDO!!

baroncini ha scritto:
[sconvolto.gif] Ma non è che il povero lando va a caccia con il famoso fucile della Franchi proprio quello del game fair. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] grande baro!!!!
 
Re: SOS LANDO!!

marco83 ha scritto:
baroncini ha scritto:
[sconvolto.gif] Ma non è che il povero lando va a caccia con il famoso fucile della Franchi proprio quello del game fair. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] grande baro!!!!

Marco stai attento a Ste, può diventare mooolto pericoloso, queste sono cose che lasciano il segno, eccome se lo lasciano ! [marameo.gif] [up.gif]
 
Re: SOS LANDO!!

botahv79 ha scritto:
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto........ a meno che il fucile non lo abbia in mano il sor Landoni.....

M I T I C O [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SOS LANDO!!

58beppe ha scritto:
Caro Stè, senti cosa ha fatto questo "rompicojoni perfezionista e pignolo" che scrive, proprio sabato sera ..... da "malato".

Memore della mia "gargantuelica" padella ai 3 fischioni di giovedì con il fucile che avevo resuscitato dopo un anno dall'armadio (crio comfort .....) e che volevo ritestare nei choke (detta anche ..... autogiustificazione della "minchia": un colpitore ammazza con OGNI fucile, con ogni strozzatura e lunghezza canna ed a qualsiasi distanza), pur dopo 2 bei tiri mattutini di cui 1 entusiasmante, mi sono ritrovato al pomeriggio verso sera a tirare ad una folaga lunga ..... solo pallinata e persa, poi ad una canapiglia a volo, abbattuta con ribattuta finale (persa x fango troppo alto), ma che mi aveva comunque lasciato perplesso sulla mia precisione ..... . [42]
Tiro qualche botta di prova: basso sempre e non di poco ..... e allora dò la colpa al mirino n.1 (quasi invisibile) montato e che un "cieco" da vicino come me oggi fatica a vedere.
Corro alle 18 dall'amico artigiano e gli dico, tra uno strozzatore e l'altro, cambiami la corsa dello scatto grilletto (effettivamente dura x molle e x scarso utilizzo) che tende a farmi sparare basso ed il mirino ..... mettendolo più grande anche se questo so che mi porterà a sparare più basso.
Detto e fatto: mi monta x le 19 il mirino a fibre da 8e ..... bello grande e mi "lima" la durezza dello scatto.
Domenica abbatto una alzavola a bella distanza grazie ai suoi choke, ma ferita e vicina ai bordi di una zona fangosissima (la stessa della canapiglia) inizio a ribattere: 1^ fucilata a 2m sotto ..... sono sbigottito, la seconda rimiro bene ..... 1m sotto, ma 1 pallino di rimbalzo probabilmente centra la testa della malcapitata (casualità). [5a]

Suvvia Stè, ..... alla fine basta controllare l'appoggio dell'anello di canna oppure raddrizzare la piega, cambiare mirino, limare lo scatto, e soprattutto ..... guardare bene in se stessi e poi sorridere lo stesso !!!!! [meaculpa.gif] [Trilly-77-24.gif]

mi fa specie che sei romagnolo e vallivo.....non hai mai sentito parlare del MIRONE,che si applicava ai fucili da fermo ?
e' normale che un fucile per tirare a volo , quando tiri in acqua butti alta la fucilata.
col mirino normale bisogna tirare l'eggermente sotto la linea di 'galleggiamento'.
pap
complimenti a landoni [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SOS LANDO!!

Stefano ti stanno facendo nero!! [Trilly-77-24.gif]
E dillo alla lista che l’hai fatto a posta!!! [5a]
Ti sei emozionato a vederli lì, era troppo facile e allora hai sparato vicino per farli alzare e poi colpirli al volo!! [1] [1]
Poi il buio della montagna ha fatto il resto!! [Trilly-11-11.gif]
I colleghi listaioli ci sono cascati, sul fatto che hai padellato!! Che creduloni!! [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
su di la verità......
cordialità
Franco
 
Re: SOS LANDO!!

papararo ha scritto:
58beppe ha scritto:
Caro Stè, senti cosa ha fatto questo "rompicojoni perfezionista e pignolo" che scrive, proprio sabato sera ..... da "malato".

Memore della mia "gargantuelica" padella ai 3 fischioni di giovedì con il fucile che avevo resuscitato dopo un anno dall'armadio (crio comfort .....) e che volevo ritestare nei choke (detta anche ..... autogiustificazione della "minchia": un colpitore ammazza con OGNI fucile, con ogni strozzatura e lunghezza canna ed a qualsiasi distanza), pur dopo 2 bei tiri mattutini di cui 1 entusiasmante, mi sono ritrovato al pomeriggio verso sera a tirare ad una folaga lunga ..... solo pallinata e persa, poi ad una canapiglia a volo, abbattuta con ribattuta finale (persa x fango troppo alto), ma che mi aveva comunque lasciato perplesso sulla mia precisione ..... . [42]
Tiro qualche botta di prova: basso sempre e non di poco ..... e allora dò la colpa al mirino n.1 (quasi invisibile) montato e che un "cieco" da vicino come me oggi fatica a vedere.
Corro alle 18 dall'amico artigiano e gli dico, tra uno strozzatore e l'altro, cambiami la corsa dello scatto grilletto (effettivamente dura x molle e x scarso utilizzo) che tende a farmi sparare basso ed il mirino ..... mettendolo più grande anche se questo so che mi porterà a sparare più basso.
Detto e fatto: mi monta x le 19 il mirino a fibre da 8e ..... bello grande e mi "lima" la durezza dello scatto.
Domenica abbatto una alzavola a bella distanza grazie ai suoi choke, ma ferita e vicina ai bordi di una zona fangosissima (la stessa della canapiglia) inizio a ribattere: 1^ fucilata a 2m sotto ..... sono sbigottito, la seconda rimiro bene ..... 1m sotto, ma 1 pallino di rimbalzo probabilmente centra la testa della malcapitata (casualità). [5a]

Suvvia Stè, ..... alla fine basta controllare l'appoggio dell'anello di canna oppure raddrizzare la piega, cambiare mirino, limare lo scatto, e soprattutto ..... guardare bene in se stessi e poi sorridere lo stesso !!!!! [meaculpa.gif] [Trilly-77-24.gif]

mi fa specie che sei romagnolo e vallivo.....non hai mai sentito parlare del MIRONE,che si applicava ai fucili da fermo ?
e' normale che un fucile per tirare a volo , quando tiri in acqua butti alta la fucilata.
col mirino normale bisogna tirare l'eggermente sotto la linea di 'galleggiamento'.
pap
complimenti a landoni [Trilly-77-24.gif]


Pap non son mica d'accordo,se usi un fucikle dritto e non piegato allora la tua teoria va' me se usi un fucile piegato da caccia,a fermo in acqua a 30 metri devi mirare un po sulle capoccette delle anatre....Anche perche' la botta cala in parabola
 
Re: SOS LANDO!!

c'e' del vero in quello che dici..io usavo un a300 76 cm e mi accorsi che sparando all'involo alle folaghe tiravo basso, tante' che lo addrizzai autarchicamente con del sughero conglomerato.anche perche' in genere agli acquatici spari sempre 'montante'.dopo la 'strisciata' sugli stampi.
ergo poi x sparare a fermo dovevo mirare basso.
(questa cosa del mirone) me la disse mio padre che faceva prima in romagna e poi in sicilia solo caccia agli acquatici e trampolieri.
pap
 
Re: SOS LANDO!!

papararo ha scritto:
c'e' del vero in quello che dici..io usavo un a300 76 cm e mi accorsi che sparando all'involo alle folaghe tiravo basso, tante' che lo addrizzai autarchicamente con del sughero conglomerato.anche perche' in genere agli acquatici spari sempre 'montante'.dopo la 'strisciata' sugli stampi.
ergo poi x sparare a fermo dovevo mirare basso.
(questa cosa del mirone) me la disse mio padre che faceva prima in romagna e poi in sicilia solo caccia agli acquatici e trampolieri.
pap


Il mirone, da noi si usava la gomma da masticare,o altro, ne facevi una palletta grossa, in pratica aumentavi il mirino e di conseguenza con un fucile piegato tiravi piu' alto.

nell'involo, uso calcio piegato, anticipo molto,e uso cartucce molto veloci sui 42 gr e 48 gr.Usando queste grammature del piombo 4-5 con repellente veloce,tecna,molto compressa, ho di molto superato l'uso delle vecchie 50-52 gr che peccavano in lentezza e nel tiro e in parallelo si abbassavano molto.
 
Re: SOS LANDO!!

ciromenotti ha scritto:
papararo ha scritto:
c'e' del vero in quello che dici..io usavo un a300 76 cm e mi accorsi che sparando all'involo alle folaghe tiravo basso, tante' che lo addrizzai autarchicamente con del sughero conglomerato.anche perche' in genere agli acquatici spari sempre 'montante'.dopo la 'strisciata' sugli stampi.
ergo poi x sparare a fermo dovevo mirare basso.
(questa cosa del mirone) me la disse mio padre che faceva prima in romagna e poi in sicilia solo caccia agli acquatici e trampolieri.
pap


Il mirone, da noi si usava la gomma da masticare,o altro, ne facevi una palletta grossa, in pratica aumentavi il mirino e di conseguenza con un fucile piegato tiravi piu' alto.

nell'involo, uso calcio piegato, anticipo molto,e uso cartucce molto veloci sui 42 gr e 48 gr.Usando queste grammature del piombo 4-5 con repellente veloce,tecna,molto compressa, ho di molto superato l'uso delle vecchie 50-52 gr che peccavano in lentezza e nel tiro e in parallelo si abbassavano molto.

guarda che se non mi sono rincoglionito col mirone tiri piu' basso...
pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto