Re: Consiglio per appostamento

...quello che ti posso consigliare anch'io è che forse,se ci vai presto,è meglio che non metti ne stampi ne niete...ti metti zitto zitto in buon posto e aspetti che schiarisce,così se c'è qualcosa gli spari e se invece non c'è niente butti giù molto velocemente gli stampi e passi la mattinata...in bocca al lupo e facci sapere...
 

snipe

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, mi serve un consiglio per il prossimo sabato, ce ci apprestiamo alla luna piena.

Secondo voi, tenuto conto che andrò verso le 3 di notte a mettergli stampi, conviene appostarsi sulle sponde di un lago a circa 12km dal mare oppure su un bel laghetto artificiale fitto di canne a circa 2 km dal mare?

Scusate, ma è una caccia che conosco poco, praticando di elezione il beccaccino.

Grazie in anticipo
 
Re: Consiglio per appostamento

io invece ti posso dire un altra cosa che faccio spesso io quando mi rendo conto che il mattino dopo saro' o il primo o l unico a sparare in quella zona,butta giu' gli stampi la sera prima...anche se sconsigliato perche' le anatre che si posano potrebbero capire il gioco ed andare via io lo faccio perche' all alba nn si sa mai cosa ti entra...e' possibile che 5-6 anatre capiscano il gioco e vanno via pero' all alba puoi avere la fortuna che te ne entrano il doppio...e poi puo' essere anche che le anatre che se ne vanno perche' capiscono la falsita' delle stampe in nottata ti rientrino o all alba o a giorno fatto...insomma io mi trovo bene cosi
 
Re: Consiglio per appostamento

Domanda impossibile. [42]
Devi valutare tu in base ad una serie di informazioni che ti devi procurare.
In primis: presenza attuale di anatre in entrambi i posti e probabile disturbo.
Diciamo che SE nel lago piccolo ci sono anatre o segni di frequentazione recente SE è un posto non disturbato e SE non hai intenzione di fermarti molto dopo l'alba, allora quello secondo me potrebbe essere la scelta.
Ma considera che in un posto così ristretto basta la presenza di un concorrente per vanificare la mattina.
Considera inoltre che, se ho capito la natura del luogo, non credo ti convenga entrarci alle 3 per mettere gli stampi rischiando di volare qualche uccello eventualmente presente.

Se invece pensi di posare un gioco di stampi e di cacciare un po' oltre l'alba forse è meglio il lago.

Se hai altre informazioni cercheremo di aiutarti di più.
 
Re: Consiglio per appostamento

io la penso come andrewdedda.... [eusa_clap.gif]le stampe le metterei giù sicuramente la sera precedente.Per il posto bisognerebbe sapere almeno che tipo di anatidi ci possono essere....in presenza di tuffatori o germani medi (moriglioni,morette,fischioni,canapiglie ecc)andrei nel lago grande.....oppure in presenza di alzavole o germani forse meglio nel piccolo....anche perchè in quello piccolo vorresti cacciarlo da solo?...?io preferirei il piccolo...una curata meno ma si gestisce meglio!!!!!!!!divertiti
 
Re: Consiglio per appostamento

In genere vado nei laghetti artificali che è già alba, e mi capita di beccare qualche alzavola o, a volte, qualcosa di più sostanzioso, ma non ho mai posato gli stampi. C'è da considerare anche che nel lago ho visto già numerosi appostamenti, e quindi dovrei andare molto sul presto.
Il laghetto artificiale è in genere molto frequentato, ma se metto la macchina all'inizio della stradina si dovrebbe capire che sono già lì... sono molto ma molto incerto...in effetti se il passo avviene forse è meglio il lago...per il lago le tre è un buon orario credo...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto