ramon76

Utente Registrato
Messaggi
163
Punteggio reazioni
0
Punti
6
vorrei un consiglio ho acquistato una coppia di germani (maschio e femmina) siccome non li ho mai usato il vivo ma solo stampi in plastica volevo sapere come posizionarli a che distanza e come impedire che se ne vanno via, se c'è qualcosa apposta per legarli, fatemi sapere.-
 
Re: posizione anatre vive

I richiami vanno legati ad un peso sul fondo dello specchio d'acqua sul quale vuoi cacciare.
Considera che non è scontato che un esemplare così legato, mantenga tranquillità e sia utilizzabile.
Un richiamo che si dibatte sull'acqua, infastidito dal vincolo del cordino è DANNOSO per l'esito della cacciata.

Prendi un peso adeguato e lega un cordino della lunghezza del fondale aumentata di 50-100 cm. All'altro capo metterai un moschettone con girella di dmensioni tali da essere facilmente maneggiabile (solitamente si usano mollette artigianali che i cacciatori si costruiscono da soli).
Legherai un anello (acciaio, tubolare in ottone, teflon,..) ad una zampa del richiamo con un tie-rap non troppo stretto, ma non tale da sfilarsi.
Il moschettone andrà fissato all'anello e il tuo richiamo è pronto per la posa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto