Re: CACCIA!!

Che spettacolo [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] ...prima o poi dovrò provarla l'emozione della caccia da appostamento ai becchi piatti.
Naturalmente i giro i complimenti a quella gran persona di Stefano (ora non montarti la testa neh [marameo.gif] ).
Ciao
 
Re: CACCIA!!

Complimenti a Voi. [5a]

Stè ..... siete dei bei e bravissimi geometri della stamperia, ..... ma non ti pare che la natura viva "in una maggior confusione logica" ??? :D
 
Re: CACCIA!!

bellissime immagini per chi pratica la caccia agli aquatici la caccia è passione è un istinto naturale innato che ci fa scoprire le bellezze della natura
 
Re: CACCIA!!

Verissimo e ti spiego.
Quel capanno è preesistente dagli anni 70.
Io ci caccio da 2 e NON MI SOGNEREI MAI di dire agli amici che hanno adottato me e mio padre, di cambiare il loro modo di cacciare.
Anche perché i risultati danno loro ragione e probabilmente ciò che al NOSTRO occhio può stonare, a quello delle anatre va bene lo stesso.
Un abbraccio.
 
Re: CACCIA!!

Ci mancherebbe, xchè ogni ambiente va conosciuto e vissuto in prima persona, ..... aldilà dei giusti e sempre da rispettarsi "aspetti umani". [eusa_clap.gif]

A caccia conosco gente che lascia sempre giù in acqua gli stampi ed ammazza, altri che li tolgono invece tutte le volte che cacciano ed ammazzano, ..... ma altrettanto spesso accade che ad es. qualche disposizione siffatta ..... va bene x uccelli di passo, non "tanto se soprattutto stanziali o presenti da un pò", mentre è certo che tutto è sempre mutevole ed un divenire anche confusionario in natura ..... esattamente come noi, fermo restando che non esistono regole certe e verità in questi comportamenti, senza controprove (spesso infatti sono solamente "convinzioni" anche se dovute ad esperienza personale, la mia come quella di chiunque). :roll:
 
Re: CACCIA!!

Grazie Claudio, le tue parole sono la migliore coclusione della giornata che abbiamo trascorso.
Grazie anche al noto caricatore del forum, le Magnum "Speciali Migratoria.it" sono in attesa del battesimo sulle anatre.. se ce ne fossero.. :cry: :cry:
 
Re: CACCIA!!

Bravi ragazzi, quando riusciremo a far capire a quei mentecatti ambientalisti questo modo di vedere la caccia, avremo raggiunto il nostro scopo, ma aimè, è come parlare ai muri !!
Bravo Claudio e bravo Stefano, sono orgoglioso di essere vostro amico.

Ciao
 

Bigrillo

Utente Registrato
Messaggi
2,027
Punteggio reazioni
657
Punti
213
Tan! Una schioppettata secca ed il divoratore di pesci rimase secco, 40 e più metri hanno messo alla prova una cartuccia confezionata da un Esimio caricatore del forum. Il tiro era lungo e la preda era una di quelle che mettono a dura prova una cartuccia, benché magnum 50gr pb4ni, avendo fuori acqua solo il collo ed il filo del dorso. Complimenti a Chi ha sparato, anche se “leggermente bassa” non era un tiro facile. Complimenti al capanno situato in un magnifico posto del lago di Varese con una visuale di Alpi e colline stupefacente (nel senso doppio del termine), capanno ben tenuto ed ospitale. Complimenti al tenutario che con maestria dispone gli stampi e i richiami vivi “lagunari” con passione e pazienza, che telefona per invitarti a passare un pomeriggio (l’unico libero che hai) ad anatre anche se è difficile che ce ne siano dato il caldo che fa, ma non importa non ci vediamo da tanto tempo, così possiamo far due chiacchiere in santa pace, infatti tra cartucce, uccelli, cacciate, ricette culinarie, il tempo passa sempre troppo in fretta, il sole cala e colora e arriva l’ora di andare. Il barchino lentamente mi riporta a riva, ci salutiamo e alla prossima. Non è stato un sogno, ma uno stacco dal quotidiano e sue difficoltà per una pausa di reale e totale benessere che tramite la Caccia, il paesaggio, l’amicizia ti riconcilia con la vita. La Caccia ti regala tanto, è un’essenza che fa parte dei profumi della vita e i suoi paesaggi: l’acqua la montagna il vento i colori i fruscii i canti l’UOMO, bisogna solo avere la cultura dell’umiltà per saperli apprezzare.
GRAZIE STE’

PS: Due foto per dare un'idea.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto