LE ANATRE ED OCHE VARI SISTEMI DI CACCIA.

caro Camio, nulla da aggiungere.
Sei della laguna nord. Dove vai in afv?? Son stato in quasi tutte a parte la Dogà, conosco il capovalle ma non c'ho mai cacciato, entrato solo per i censimenti. Dalle tue parti ho nostalgia della Zignago prima di Marzotto, quanti magassi e la + bella valle x pignole, anche 500 canapiglie son capitate una mattina. Che emozione, non s'è sentito un colpo in tutta la valle, tutti han fatto cappello e le han rispettate. Le altre di Caorle non le ho praticate.
Quanto ai manici della tua zona conosco el Titti (che bruciavalli che è), Miracoli (in Grassabo), el Bepi in Dragojesolo (da quello che dici mi sa che vai da quelle parti) ad altri come Gino con cui in passato son stato in Cavallino (non è + quello di una volta) a fraterni amici come i Zoggia ecc.
Ci vengo x qualche mangiata di pesce e per i censimenti invernali ma non + a caccia, poichè ormai il giro è in laguna sud e nel delta del Po.
e quel "disgraziato" del Notturno, sempre in prima linea lui e figli???
Grandissimo e furbissimo cacciatore e pescatore, cuoco straordinario e ..... non parliamo dei peccati.
Comunque grandi zone, tanti germani e fischioni, talvolta codoni, ad alzavole sempre fatto poco. x i magassi Caorle ma gli ultimi anni mi sembrano molto diminuiti.
Ciao dal magasso
 
camìo ha scritto:
ezietto ha scritto:
DA SOLO SPARI MOLTO PIU TRANQUILLAMENTE CHE IN 2 , EVITANDO DI ANDARE FUORI TEMPO, O DI TIRARE ALLO STESSO ANIMALE INSIEME . :wink:

se in botte ci sono due buoni manici affiatati....Harrison Ford(credo) in Black Rain recitava: ho visto cose che voi umani....
ciao

Era Rutger Hauer in Blade Runner.... :lol: :lol: :lol:
 
KILLER1 ha scritto:
però che dolce sinfonia per le mie orecchie a tale caccia specie di notte.Killer1 ( 3 diavoletti)

Bello, peccato che è VIETATO!!! :x :x :x

Abbiamo appena iniziato il nuovo Forum e siamo alle solite..
Non capiremo mai che certo cose sul forum non si scrivono!!!! :x :x :x
 
Ovviamente condivido tutto quanto ha scritto lando, 58beppe, camio e magasso sulle difficoltà oggettive di questa caccia, e permettemi di sorridire, come già avvenuto in passato, quando qualcuno afferma di conoscerne ormai tutti i segreti......

Vorrei raccontare un aneddoto che mi sembra significativo in merito...

Un mio compagno di caccia da alcuni anni si reca sul delta del Danubio in primavera alle anatre.....

Quando poi cacciamo insieme in botte a Fucecchio, magari dopo aver padellato malamente alcuni uccelli, mi dice sempre........ma porca ****, sul delta facevo dei lavori da paura, eppure qui sono sempre io non la mia controfigura a caccia, perchè succedono queste cose.....

Come gli rispondo sempre, probabilmente NON è lui il problema, ma semplicemente le marzaiole danubiane NON sono le alzavole fucecchiesi.....

NON tutto è facile come a volte può sembrare..........

Sandro
 
ieri ho visto un alzavola o una marzaiola ma era pareggio lontana,lunedì un chiurlo,cmq questi ultimi da me sia il maggiore che il minore sono nidificanti nelle lame del vicino parco di san rossore,quindi nn fanno testo!
 
E' come parlare di caccia all'estero e caccia in Italia: qui hai coveggie, botti, tomboli, palchetti, capanni a poche centinaia di metri con dentro cacciatori altrettanto o ancor più bravi di te ..... mentre là sei solo o con pochi amici ed in zone più o meno poco battute e comunque con una pressione venatoria assolutamente incomparabile in ogni senso.
Bagarre totale e malizia degli animali versus ..... poco di tutto, salvo rare eccezioni.
Non è propriamente la stessa cosa ..... a Caccia.
 
ezietto ha scritto:
BOBAN ILBOTTO LHO FANNO GROSSO . MA E UNA CACCIA IN QUI NON SIPUO IMPROVVISSARE. SECONDO ME UNA DELLE PIU DIFFICILI.

Guardavo qualche giorno fa dei video sugli acquatici e sentivo che alcune sono molto diffidenti e a poco servono i richiami. E dovrebbero avere anche una buona vista se non sbaglio...però più è difficile e più soddisfazioni si hanno, non credete?!?!
 
......
Ancor oggi mi rendo conto che la strada è tanta, se poi capiti vicino a gente come Bocchi o Pondi ..... Luciano M. ecc. vorrei vedere gli altri "esperti" in azione con loro....... magasso

Grandissimo Onore ai miei maestri inarrivabili e compagni di botte ..... persone eccezionali, Uomini prima ancora che Cacciatori, Cacciatori prima ancora che Colpitori, Colpitori veri prima ancora delle parole, parametri veri con cui misurarsi a pochi cm ..... ben sapendo che con loro le chiacchere stanno veramente a 0 (ZERO).

Centrite e basta, non pugne..e !!
 
anatre & c.

anatre & c.

moriglione .... nn è molto diffidente.
codone .....singola o a coppia viene facile al gioco,
fischione .... è diffidente neanche in gruppo,crede facilmente al gioco,si possono fare buoni carnieri nel passo ,
Ho tirato ai moriglioni...ed è un 'anatra abbastanza" facile"...tra virgolette perche è facile se conosci le sue abitudini,per esempio se ti punta perche ha deciso di passare sulla tua testa nn c'è niente che le faccia cambiare rotta,in acqua posati poi si ragruppano,quindi ogni colpo va' su piu' anatre,quelle che rimangono illese per partire ci mettono mezzagiornata,se sei svelto a ricaricare il fucile puoi recuperarne ancora.
......

io vivo in un altro mondo, di moriglioni fidenti non ne conosco, fischioni tremendi, codoni peggio e poi devo essere paralitico xchè quando mi capitano i magassi posati (in gruppo poi...) sparargli il terzo colpo ok ma il secondo fucile, già pronto, mi serve solo x ribattere figurarsi ricaricare. Paese del bengodi o qualcuno ha un pò esagerato???
Magasso
 
In effetti non avevo risposto per non fare la figura del rincoglionito, ma anch'io non trovo tutta questa "banalità" nel far venire la papere al gioco....
 

Shot at 2007-07-21
Il mestolone è secondo me il piu' bello per quanto riguarda i colori ,anatra di superfice abbastanza diffidente,è sempre una gioia guardarlo nel pieno della fioritura,bianco,verde,rosso,celeste sono i colori piu' appariscenti.



Shot at 2007-07-21

Il codone è l'anatra di superfice piu' elegante,astuta,furba e diffidente in gruppo ,singola o a coppia viene facile al gioco,anche se ha colori poco appariscenti ,il collo lungo e la lunga coda danno un'eleganza particolare a questa Straordinaria "papera"


....CONTINUA...
 
Caro Tarta, l'impressione che hai voluto dare di te stesso non si allinea con le cose che dici.
A me sembra che le tue esperienze di caccia siano riferite a posti limitati dal punto di vista dell'estensione e poco o punto disturbati da pressione venatoria. Quando dici che un'anatra a 25 metri non ha scampo dici, ahitè, un'ovvietà. Ma sei lontano anni luce dalla media-tiro che è oramai consolidata tra chi pratica questa caccia in ogni ambiente in Italia.
E se io ti dicessi che al mio appostamento si uccidono anatre entro i 25 metri nel 5-10% dei casi?
Pensa solo a quanto tieni lo stampo più lontano dal capanno.
I miei arrivano a 35 metri e se fossi bravo a tirare lungo come qualcuno sul forum, li terrei anche un pochino più lontani.
 
p'rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr è ritornato prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.KIller1 ( 3 diavoletti)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto