Re: grande soddisfazione!!!

ciao Tak, innanzitutto i miei complimenti per il lavoro, veramente ben riuscito; avrei una domanda: ma il filo che dallo stampo arriva al capanno lo fai andare in acqua ?

Grazie ;)
 
Re: grande soddisfazione!!!

Tak83 ha scritto:
dome.. ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
Ragazzi avete fatto un gran bel lavoro, complimenti [spocht_2.gif]
se riusciste a postare le foto dei vari passaggi per realizzare il tutto , fareste felici tutti [lol.gif] [lol.gif]
vero stò aspettando quello [eusa_clap.gif] [20] [20]
ragazzi scusate ma non riesco a trovare 5 minuti di tempo per mettere le foto e spiegarvi i vari passaggi,comunque se avete qualche dubbio o delle curiosità conttattatemi con un messaggio privato saro' felice di spiegarvi passo passo il procedimento e dirvi i pochi materiali usati vi prometto che come mi libero 2 minuti la smonto e vi faccio le tutte le foto utili

tak con calma non abbiamo fretta [20]
 
Re: grande soddisfazione!!!

tak complimenti davvero, mi avevi detto di aver fatto un buon lavoro ma quello che sto vedendo è veramente super .
per Montoja se vuoi puoi montare sul mojo "nettunese" le ali vere ( se telefoni a ciromenotti ne ha qualcuna fresca fresca di oggi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] )
ciao belli
 
Re: grande soddisfazione!!!

Bel lavoretto coi fiocchi proprio [eusa_clap.gif] Complimenti!

Avrei un paio di domande se hai tempo di risp, è meglio che le chiedo qua che coi mess. privati così anke se c'è qualcun'altro interessato puo' legger le tue risposte:

- Che stampo è? Noi abbiam gli stampi normali, non han il collo così, e han le ali attaccate al corpo... è uno di quelli "in volo"?

- il motorino dov'è l'hai raccimolato?
 

LUIGI83

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ragazzi voglio condividere con tutti voi la mia soddisfazione personale.
Una ventina di giorni fa con l'amico montoya ci siamo messi in testa di proggettare e realizzare uno stampo di germano ad ali rotanti,l'amico ciromenotti tutte le volte che andavamo ad orbetello in laguna ci prestava gentilmente la sua anatrella ad ali rotanti ma aveva un solo punto debbole,è una arzavola impagliata quindi quando inizia a piovere bisognia staccarla e metterla a riparo altrimenti si rischia di rovinarla.Iniziamo la ricerca su internet e troviamo molti tipi di moyo ma a prezzi un po elevati come sapete,non mi arrendo e alla fine trovo un signiore che se li fabrica da solo,sul sito non da molte spiegazioni sul come procedere ma dalle foto riesco a intuire i mareriali usati.
Iniziamo con l'assemblamento dell' moyo artigianale e in soli 5 giorni di lavoro riusciamo ad assemblare il tutto,vi confesso che non è stato molto facile abbiamo fatto parecchie prove e molte finite anche male ma ci aiutavano a risolvere i difetti.
Domenica 08/11 parto per orbetello con il mio amico mario decido di portare con me lo stampo assemblato sia per provarlo sul campo e sia per verificare la sua totale impermiabilità,monto e piazzo lo stampo vicino gli altri con il becco rivolto verso il vento lo accendo e qui arriva la mia soddisfazione,da alcuni acquastrini formati dalla pioggia vicino la botte numero 11 si alza una palla di mestoloni e sfianca in altezza la nostra botte,la numero 9,ci accucciamo nella botte e noto un mestolone che attratto dal mio stampo ad ali rotanti si stacca dal gruppo fa un giro in altezza e punta i nostri stampi, sembrava volesse atterrare proprio vicino alla mia anatra non glie lo abbiamo permesso 2 colpi e giu' il mestolone.
FIno a quel momento non avevamo visto passare una anatra e eravamo parecchio nervosi perche' si sentivano parecchie fucilate arrivare dalla botte 14.
Voglio lasciarvi con una piccola parentesi,io e il montoya abbiamo realizzato un moyo artiggianale ed efficace quanto gli originali ma con una piccola differenza gli originali vanno da un prezzo di 150 a 240 euro,noi lo abbiamo realizzato con soli 40 euro .
Per tutti coloro che volessero provare ad imitarci e hanno bisognio di un qualsiasi consigli sono qui a vostra disposizione basta solo chiedere.
Un saluto a tutti voi amici cacciatori
 
Re: grande soddisfazione!!!

-lex- ha scritto:
Bel lavoretto coi fiocchi proprio [eusa_clap.gif] Complimenti!

Avrei un paio di domande se hai tempo di risp, è meglio che le chiedo qua che coi mess. privati così anke se c'è qualcun'altro interessato puo' legger le tue risposte:

- Che stampo è? Noi abbiam gli stampi normali, non han il collo così, e han le ali attaccate al corpo... è uno di quelli "in volo"?

- il motorino dov'è l'hai raccimolato?


gia mi ha descritto un po a me....per quanto riguarda lo stampo è uno di quelli ad ali aperte, mentre il motorino tek mi ha detto che ne ha messi 2 da 14 volt...li puoi acqiustare in negozi di elettronica...
 
Re: grande soddisfazione!!!

Complimenti al Tak......bellissima.
Sentito che puo' andar bene il motorino delle stampanti penso che mi ingegnero' anch'io.
Un pensiero mi passa per la testa...... [1] ,se si essicano un po' di ali di germano anziche' usare quelle in plastica non si riesce a fissare quelle vere??
Penso che la struttura dell'osso possa adattarsi bene al meccanismo del motorino ( tramite qualche adattamento) e si possano usare anche sotto la pioggia spruzzando del silicone spray.
E poi cacchio.......con tutti i germani che prendiamo si potranno cambiare quando proprio malconcie....... [Trilly-77-24.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: grande soddisfazione!!!

eugenio mattia ha ragione nelle stampanti ci sono dei motorini anche a doppio albero hanno una tensione da 6volt massimo 7,5 volt io li ho provati quelli da 6 volt erano un po troppo lenti.Per quanto riguarda la durata delle batterie nel mio caso uso una batteria da 12 volt 7,2 amper e mi dura piu' di qualche giornata di caccia prima di ricaricarla
 
Re: grande soddisfazione!!!

ciao ragazzi,
non è che riuscireste a postare le foto prima dell'apertura della caccia?
vorrei provare a realizzare un paio di stampi
grazie
 
Re: grande soddisfazione!!!

Ragazzi avete fatto un gran bel lavoro, complimenti [spocht_2.gif]
se riusciste a postare le foto dei vari passaggi per realizzare il tutto , fareste felici tutti [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: grande soddisfazione!!!

Tak83 ha scritto:
eugenio mattia ha ragione nelle stampanti ci sono dei motorini anche a doppio albero hanno una tensione da 6volt massimo 7,5 volt io li ho provati quelli da 6 volt erano un po troppo lenti.Per quanto riguarda la durata delle batterie nel mio caso uso una batteria da 12 volt 7,2 amper e mi dura piu' di qualche giornata di caccia prima di ricaricarla

Ciao,
complimenti per il lavoro ben fatto!sarebbe bello vedere anche un piccolo video del moyo artigianale in azione.Io sarei curioso di sapere tutti i passaggi della realizzazione magari che scriveste un piccolo manuale con materiali da utilizzare e procedura per chi come me vuole provare a cimentarsi a relizzarlo.ve ne sarei grato

[20] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto