Re: grande soddisfazione!!!

dome.. ha scritto:
Tak83 ha scritto:
la struttura in osso non petra mai reggere la forza cetrifuga del motorino anche perchè a lungo andare l'osso si indebbolisce ti consiglio di usare o un lamierino molto fino o uno di quei pannelli in pvc leggero che si usa per le coperture quello vuoto all'interno,li puoi sagomare come vuoi e con una bonboletta spry la vernici come vuoi io ho usato quelle originali dello stampo e non risultano pesanti.
Ragazzi come riesco a fare un video giuro che ve lo publico,calcolate che ancora deve essere rifinita come vedete dalle foto non ho fatto la striscia bianca sotto le ali ma anche senza ha fatto il suo lavoro domenica scorza

Ciao, volevo chiederti ma al tuo motorino è possibile collegarci il remote control kit della mojo?
_HW1011_Mojo-Remote-Control.jpg
credo di si,in fin dei conti per quanto ne capisco di eletronica nella scatolina ci dovrebbe essere il ricevitore del telecomando e un piccolo rellè che serve a far aprire e chiudere il conttatto eletrico a distanza l'unico problema è che non avendo mai visto fisicamente quanto è grande la scatola ricevente,non so dirti se lo puoi mettere dentro lo stampo io personalmente ho allungato un cavo dallo stampo fino alla batteria che mi tengo vicino quando sono in botte e lo collego manualmente quando mi serva ma in genere lo tengo acceso per tutto il tempo della cacciata
 
Re: grande soddisfazione!!!

2 da 14 volt? Non son un po' tanti? cavoli ci vorrebbero troppe pile per mandarli... Non so se ci sta, sennò sarebbe perfetto il motore delle ventole dei radiatori delle macchine alimentato da una batteria da scooter da 12 volt! però tra tutto dubito di riuscire a metter tutto dentro lo stampo...

Poi ripeto, non conosco bene i modelli di motorini elettrici in vendita, dimensioni , alimentazione etc... però se si riuscisse a fare tutto con un unico motorino sarebbe anke meglio! mA bisognerebbe andar a lavorare di ingranaggi e qua viene il difficile...
 
Re: grande soddisfazione!!!

bel lavoro, ottimo...
per quanto riguarda le ali vere, a mio parere il mojo in se serve solo ad attirare l'attenzione in quel punto con il farfallio delle ali, che possono essere di qualsiasi materiale, l'importante è il bianco e nero in sequenza.
ho guardato qualche video di germani che atterrano, si vede solo il bianco delle ali ad intervalli veloci, tutto qui!!
quindi è inutile mettere le ali vere.
ciao
Franco
 
Re: grande soddisfazione!!!

Sono d'accordo con Franco.
Diciamo pure che se le anatre dovessero avvicinarsi tanto da capire se le ali sono vere o finte, bè.. forse avremmo dovuto sparare un po' prima... [rire.gif]
 
Re: grande soddisfazione!!!

ciromenotti ha scritto:
Bravi Son contento, che ci siate riusciti anche perche' mi ero rotto le ballas nel prestarvi sempre le mie anatrelle [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Se riesci vorrei vedere lo specchio alare del moyo..Anzi fate la cortesia costruitene un altro per Zio Sandrino

Bello e funzionale e accattivante... [spocht_2.gif]
qual'é il problema zio ciro te lo faccio ma te lo riempio pieno di tritolo cosi quando stai in laguna e lo accendi che spettacolo poi vengo verso le 11 a caccia finita a raccogliere i pezzi
 
Re: grande soddisfazione!!!

si,il filo che dallo stampo arriva al capanno lo immergo trnquillamente in acqua ho comperato una comune piattina a 2 fili di quelle che si usa per gli impianti stereo della macchina ti assicuro che va benissimo e poi il 12 volt a conttatto con l'acqua non ve in corto perchè è a bassa tenzione l'unica cosa a cui bisognia stare attenti è l'ossidazione dei connettori ma se li asciughi bene quando li togli dall'acqua il problema si risolve da solo.
Ragazzi vi informo che ho smontato lo stampo per fare alcune foto proprio per voi,entro lunedi al massimo apriro' un nuovo post con le foto e le varie procedure per spiegarvi come l'abbiamo realizzata vi anticipo che le foto non sono molto chiare ma cerchero' di illustrare passo passo i materiali e i procedimenti fatti ho fatto anche un paio di video per farvi vedere il funzionamento a fine lavoro.
 
Re: grande soddisfazione!!!

la struttura in osso non petra mai reggere la forza cetrifuga del motorino anche perchè a lungo andare l'osso si indebbolisce ti consiglio di usare o un lamierino molto fino o uno di quei pannelli in pvc leggero che si usa per le coperture quello vuoto all'interno,li puoi sagomare come vuoi e con una bonboletta spry la vernici come vuoi io ho usato quelle originali dello stampo e non risultano pesanti.
Ragazzi come riesco a fare un video giuro che ve lo publico,calcolate che ancora deve essere rifinita come vedete dalle foto non ho fatto la striscia bianca sotto le ali ma anche senza ha fatto il suo lavoro domenica scorza
 
Re: grande soddisfazione!!!

lando ha scritto:
Tak83 ha scritto:
finalmente le foto...ci sono riuscito vi presento frankestain cosa ne pensate???

Si si bellissimo.

Frankenstein-Billiken-model2.jpg


[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
spiritoso sei lando, pero assomiglia a un tizio di nome ciro dopo il mio lavoretto di pistatura [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: grande soddisfazione!!!

arsvenandi ha scritto:
Ragazzi avete fatto un gran bel lavoro, complimenti [spocht_2.gif]
se riusciste a postare le foto dei vari passaggi per realizzare il tutto , fareste felici tutti [lol.gif] [lol.gif]
vero stò aspettando quello [eusa_clap.gif] [20] [20]
 
Re: grande soddisfazione!!!

11852_1201030437971_1594871485_503843_7183325_n.jpg
11852_1201030397970_1594871485_503842_5409290_n.jpg
ecco a voi le foto dello strampo ad ali rotanti che io e l'amico montoia abbiamo realizzato e che scherzosamente abbiamo voluto chiamare frankestain
 
Re: grande soddisfazione!!!

Tak83 ha scritto:
la struttura in osso non petra mai reggere la forza cetrifuga del motorino anche perchè a lungo andare l'osso si indebbolisce ti consiglio di usare o un lamierino molto fino o uno di quei pannelli in pvc leggero che si usa per le coperture quello vuoto all'interno,li puoi sagomare come vuoi e con una bonboletta spry la vernici come vuoi io ho usato quelle originali dello stampo e non risultano pesanti.
Ragazzi come riesco a fare un video giuro che ve lo publico,calcolate che ancora deve essere rifinita come vedete dalle foto non ho fatto la striscia bianca sotto le ali ma anche senza ha fatto il suo lavoro domenica scorza

Ciao, volevo chiederti ma al tuo motorino è possibile collegarci il remote control kit della mojo?
_HW1011_Mojo-Remote-Control.jpg
 
Re: grande soddisfazione!!!

Ciao, anke se non ho visto il lavoro complimenti....visto che a me piace far tutto da solo e ingegnarmi un po' volevo saper qualche info in più: le foto mi aiuterebbero ma non uso facebook (sarò l'unico sulla terra penso) e quindi non posso vederle!

Se riesci carica 2 foto su imageshack.us
 
Re: grande soddisfazione!!!

scusate ragazzi non è colpa vostra sono io che non sono riuscito a caricare bene le foto ora ci riprovo scusatemi ancora
 
Re: grande soddisfazione!!!

finalmente le foto...ci sono riuscito vi presento frankestain cosa ne pensate???
 
Re: grande soddisfazione!!!

Tak83 ha scritto:
finalmente le foto...ci sono riuscito vi presento frankestain cosa ne pensate???


apposto visto alla fine ci sei riuscit!!! [spocht_2.gif]

cmq cazz veramente un lavoro coi fiochhi!!!!è davvero perfetto!!!
sinceramente credevo che era un lavoro piu grossolano invece è migliore di uno acquistato!!! [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: grande soddisfazione!!!

Tak83 ha scritto:
eugenio mattia ha ragione nelle stampanti ci sono dei motorini anche a doppio albero hanno una tensione da 6volt massimo 7,5 volt io li ho provati quelli da 6 volt erano un po troppo lenti.Per quanto riguarda la durata delle batterie nel mio caso uso una batteria da 12 volt 7,2 amper e mi dura piu' di qualche giornata di caccia prima di ricaricarla
:wink: i motorini 7,5 volt vanno benissimo secondo me' anno i giri giusti...per gioe magasso secondo me' vanno meglio le ali d plastica come dice franco3
 
Re: grande soddisfazione!!!

raga ...dentro le stampanti del pc c sono i motorini con due alberi...sono perfetti!!!
io ho 3 mojo fabbricati artigianalmente con quei motorini vanno benissimo :wink:
 
Re: grande soddisfazione!!!

Bravi Son contento, che ci siate riusciti anche perche' mi ero rotto le ballas nel prestarvi sempre le mie anatrelle [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Se riesci vorrei vedere lo specchio alare del moyo..Anzi fate la cortesia costruitene un altro per Zio Sandrino

Bello e funzionale e accattivante... [spocht_2.gif]
 
Re: grande soddisfazione!!!

dome.. ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
Ragazzi avete fatto un gran bel lavoro, complimenti [spocht_2.gif]
se riusciste a postare le foto dei vari passaggi per realizzare il tutto , fareste felici tutti [lol.gif] [lol.gif]
vero stò aspettando quello [eusa_clap.gif] [20] [20]
ragazzi scusate ma non riesco a trovare 5 minuti di tempo per mettere le foto e spiegarvi i vari passaggi,comunque se avete qualche dubbio o delle curiosità conttattatemi con un messaggio privato saro' felice di spiegarvi passo passo il procedimento e dirvi i pochi materiali usati vi prometto che come mi libero 2 minuti la smonto e vi faccio le tutte le foto utili
 
Re: grande soddisfazione!!!

mattia ha scritto:
raga ...dentro le stampanti del pc c sono i motorini con due alberi...sono perfetti!!!
io ho 3 mojo fabbricati artigianalmente con quei motorini vanno benissimo :wink:


ragazzi io piu che altro stavo pensando al problema dell'autonomia, quanto dura una batteria caricata??

e mattia i motorini della stampante che batteria chiedono per funzionare? [26] [42]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto