.....MA SECONDO VOI....????? Le anatre............

Re: .....MA SECONDO VOI....????? Le anatre............

per me dipende da tante cose come cond. atm. , stanchezza dell'animale, fame,tranquillità del posto molto spesso mi è capitato di sparare anatre in pieno giorno ad orari pazzeschi 11 15 17 cmq sono soltanto supposizioni ragionate chi ti dice che ha capito come funziona è sicuro che non ha capito un **** per me restano gli animali piu enigmatici che esistono la prima regola è che non ci sono regole sostanz. non lo possiamo sapere perche caz2o si comportano così veri cmq i discorsi di maliziosità dovute alle fucilate ma tutta la selvaggina è colpita da questo incremento di malizia ovviamente oserei dire
 
Re: .....MA SECONDO VOI....????? Le anatre............

Aldoutintu ha scritto:
per me dipende da tante cose come cond. atm. , stanchezza dell'animale, fame,tranquillità del posto molto spesso mi è capitato di sparare anatre in pieno giorno ad orari pazzeschi 11 15 17 cmq sono soltanto supposizioni ragionate chi ti dice che ha capito come funziona è sicuro che non ha capito un ca**o per me restano gli animali piu enigmatici che esistono la prima regola è che non ci sono regole sostanz. non lo possiamo sapere perche caz2o si comportano così veri cmq i discorsi di maliziosità dovute alle fucilate ma tutta la selvaggina è colpita da questo incremento di malizia ovviamente oserei dire
aldo appunto...questa forma di caccia e' bella anche per questo...sono degli animali stupendi...ed e' prorpio questa loro stranezza che affascina...la piu' bella cosa per me e' quando passato l orario in qui si doveva vedere qualche anatra sei quasi pronto a raccogliere tutto e ti entra anche un singolo uccello...e' questo anche il motivo che ti fa fare levatacce prendere acqua freddo vento zanzare e tutto cio' che caratterizza la caccia alle anatre...poi e' normale che in una giornata burrascosa con vento forte potresti aspettarti qualcosa di piu'...ma appunto "potresti"...perche' nn e' una certezza...
 
Re: .....MA SECONDO VOI....????? Le anatre............

C'è da dire che le anatre sono gli uccelli più difficili da cacciare, hanno una memoria molto sviluppata si ricordano i minimi particolari del posto in cui vanno a riposare o a mangiare... :)
 
Messaggi
781
Punteggio reazioni
0
Punti
16
allora........sappiamo tutti che le anatre del posto o stanziali,se ne vanno dai laghi dove pasturano prima di giorno....mentre sapete dirmi se un germano di posso,di migrazione,arriva di notte,anche lui riparte prima che fa giorno o rimane fino a mattinata inoltrata...???? e questo, [meaculpa.gif] vale anche per le altre anatre migratrici....????
 
Re: .....MA SECONDO VOI....????? Le anatre............

per me è tutto molto più semplice...
all'imbrunire...dopo l'orario consentito (c.a 17:30) comincia un movimento frenetico di anatre (è il massimo) che vanno a pasturare;
poi girano tutta la notte ma sempre e solo per pasturare(si muovono di notte perchè sono più sicure)
di giorno sono ferme in mare o al centro di grandi specchi d'acqua o in zone protette!
non mi sembra ci sia nulla di così misterioso...
 
Re: .....MA SECONDO VOI....????? Le anatre............

da quello che ho potuto constatare io anche i germani di passo(noi di germani quei pochi abbiamo solo quelli)entrano a buio e si alzano a buio...sono molto diffidenti specialmente dopo aver sentito qualche schioppettata...anzi ti diro' di piu'...nn hanno bisogno di sentire qualche sparata ma se per esempio oggi arrivani 5-6 germani di passo e stazionano la nottata nel chiaro l indomani sera se entrano e vedono qualcosa che la sera prima nn cera per esempio il postino o anche gli stampi stessi che magari danno fastidio nn entrano... magari si fanno piu' giri e ti entrano a notte fonda...almeno questo e' quello che ho constatato io
 
Re: .....MA SECONDO VOI....????? Le anatre............

Si ma appunto questo pechè tu stai forse in una zona che ha queste caratteristiche e l'elevato n° di animali ti fa dire che è sempre così. non riesci a distinguere animali stanziali da anatre di passo..... invece tipo qua da noi c'è il fiume principale, e alcuni laghetti un po' più lontani dal fiume! Per quelle del posto OK, al giorno stan in fiume e la sera vengono ai laghi a pasturare, ma quelle di passo sono imprevedibili... le puoi trovare nel lago alle 2 di pomeriggio, com'è possibile anke che la mattina prima che faccia giorno vadano via. Era questo il discorso nostro... forse non ci siamo capiti bene! :wink:
 
Re: .....MA SECONDO VOI....????? Le anatre............

mi è capitato,nei giorni di silenzio venatorio,di andare la sera a vedere se entrava qualcosa.A volte capitava di vedere qualche branchetto di anatre che entrava e si posava in acqua.Il giorno dopo,molto prima che facesse alba e a volte anche con luna piena che si vede di notte meglio dell'alba,mi trovavo in postazione e ad alba niente,se ne erano andate durante la notte.
I motivi possono essre tanti,tra i quali anche le condizioni atmosferiche,o il passaggio di notte di altre anatre migratici.
 
Re: .....MA SECONDO VOI....????? Le anatre............

walker960walker ha scritto:
mi è capitato,nei giorni di silenzio venatorio,di andare la sera a vedere se entrava qualcosa.A volte capitava di vedere qualche branchetto di anatre che entrava e si posava in acqua.Il giorno dopo,molto prima che facesse alba e a volte anche con luna piena che si vede di notte meglio dell'alba,mi trovavo in postazione e ad alba niente,se ne erano andate durante la notte.
I motivi possono essre tanti,tra i quali anche le condizioni atmosferiche,o il passaggio di notte di altre anatre migratici.
piu' sono smaliziate piu' entrano ed escono col buio.
pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto