Le nostre Emozioni.Orbetello 31-X-2009

Re: Le nostre Emozioni.Orbetello 31-X-2009

botahv79 ha scritto:
ho potutto assaporare in diretta telefonica la gioia dei due, erano veramente felici, bravi complimentoni.....e io che bestemmiavo per le lodole... [censored.gif]

Idem con patatine.... li ho sentiti in diretta... tu bestemmiavi per ledole.. io ero stra-incacchiato per i tordi....
E bravi i ns. papero-dipendenti.... [up.gif]
Grazie a questo Forum nascono bellissime amicizie e momenti di caccia indimenticabili....
 
C

ciromenotti

La storia ha inizio il 30-x-2009.
Arrivo ad Orbetello alle 18,30,nella speranza che il Sor Lando arrivi presto.
Ma le mie speranze son vane mi dice che ha trovato l'apocalisse di traffico..
Ne approfitto e vado dal mio amico a prendermi i richiami vivi a casa sua..Rimedio, ma declino cortesemente, un bell'invito a cena, aveva preparato seppie con piselli, la mia passione..Vado all'albergo scarico fucile cartucce pigiamino e sistemo nel migliore dei modi le anatre che avevo nella cassetta sistemata accuratamente nel portabagagli..Il Sor Lando mi si presente in albergo alle ora 21,15..Avevo na fanme che lo avrei mangiato crudo..Andiamo in Paese troviamo due pizzeria chiuse,entriamo al centro e ne troviamo tre, di cui due ci cacciano via, vista l'ora,la mia fame comincia a farmi tremare le mani,la pattata che avevo in tasca mi trema ora mi mangio Stefano a fette!!!! Entriamo al terzo ristorante e chiediamo se ci fanno mangiare...Chiedo ci cacciate via anche voi????? Quello con il sorriso dice Nooo!! Entrate....Ricco piatto a base di pesce diversi assaggini e due semplici birre...Ci teniamo leggeri vista l'ora tarda..Anche perche' io russo come una bestia e avevo paura di non far dormire Stefanino....Ci corichiamo alle 23,00 circa, tira un bel ventaccio........Accordi sulla sveglia.. le mettiamo alle 3,50 proprio per aver tempo di sistemare tutto....

E' ora!
Siamo al 31-X-2009.
E una notte freddina, stellata, con un ventarello di tramontana, tendente a maestralino buono...
Zaino con stampi zainetto con cartucce,anatrelle vive e ci incamminniamo verso la botte numero 4 La passeggiata e piacevole il cielo e stellato si vedono alcune stelle cadenti che rendono ancor piu' suggestiva la traversata in acqua.Decine di piovanelli ci frullano tra i piedi si sentono cantare alzavole qualche fischione e germani,e' ovvio ti mettono nel sangue lo spirito adatto,anche se poi in questa caccia nulla e' scontato......
Arriviamo al capanno e' scoperto e scomodo io son altino e anche Stefano abbiamo le ginocchia sul petto, e sembriamo due gallinacci appollaiati su una panca per di piu' schiodata...

Con la dovuta calma,mica tanto poi...Prepariamo la tesa, mojo,e anatre vive..Entriamo nel capanno, si carica...Arriva quasi subito al buio una germana che si mette alla mia sinistra per poi svolazzare sulla destra nera di Stefano,ne sentiamo solo la voce..Arriva una folaga tra gli stampi,da dietro si mette una garganella,che poi partirasorvolandoci nel silenzio della notte..Arrivano tra gli stampi due garganelle strette tra loro cominciano a nuotare tranquillamente le vedo,Stefano prova a metterle sotto mira e mi dice Sa' non vedo una mazza!!!!Azzo penso speriamo che non vadano via,Ste sa sempre con il trombone spianato e sussura che non vede bene,all'improvviso ne arrivano altre tre che si mettono vicine alle altre due le vedo tutte...L'emozione in me sale,Stefano e' agittato perche' dalla sua angolazione e' piu' scuro..Son le sei e' gia ora Sa'....Che facciamo rischiamo? Ok si rischia Sa' metti sotto le nuove io le vecchie..Uno due e tre ..ta-tan..Azzo.. purtroppo ci resta sola la mia......Che galleggia come schienata tra gli stampi..Neanche il tempo di riprendersi che dopo tre minuti ne arrivano altre due sulla mia destra le vedo distintamente tutte e due metto sotto la prima piu' e destra ma mi accorgo che Stefano allunga il trombone proprio su quella ..Dico Asp..Ste sposto la mia canna e la porgo educatamente verso quella piu' a sinistra..Uno due e tre..Ta-tan restano nell'acqua tutte e due..Saaa.. sbrigati hanno la testa alta sbrigati Sa' prendi lo spolvero e entra in acqua e casso Ste un attimo non le trovo asp..E dai Sa...che vanno via...E madonna Ste un attimo..Le trovo finalmente nella borsetta e che te pare??? Mi scordo di alzare i cosciali e via metto la gamba sinistra in Acqua sento la gelida carezza del liquido che mi entra e arriva fino all'inquine...Alzo i cosciali ormai ho la gamba fredda..E che fa' Stefano....A Sa'.. son morte... son morte do vai ora???? Lo avrei ammazzato sul posto..Mi dice hanno la capocetta giu'''Ma..va..F.... dico raccolgo il terzetto e rientro nel capanno.....Tolgo lo spolverino e tiro fuori i laccioli sistemiamo le garganelle....Strizzo le mie povere ossa, e faccio uscire l'acqua dallo stivale..L'alba e' bellissima fredda ma intensa mi metto seduto il tempo di osservare le prede che da destra verso sinistra un fi.fififi velocissimo ci sorprendo 4 fischioni che s'impenno sul gioco..Non si parla..TA-TAN!!!!! Si involtolano due fischioni..Uno e' leggermente ferito botta di spolverino e recupero e due uccelli...**** al tensione sale alle stelle Stefano ed io siamo visibilmente scossi e felici Io un po' infreddolito sulla gamba..Sistemiamo gli altri due uccelli ai laccioli..E un susseguirsi di voli di feniccoteri rosa che con il sole gelido dell'alba rendono struggente una cacciata, dai risvolti piacevoli...Ste ho fame e freddo dove hai messi i biscottini???? Mi attacco ad un pacchetto di Ringo lo svuoto quasi da solo ......Ste ora mi sento un po meglio.....Gli altri capanni sparacchiano,il che significa che c'e' movimento di uccelli..Ridiamo come due fanciulli abbiamo gia 5 uccelli ai laccioli ed e' un bel carniere...Passa un po' di tempo dalla Giannella arrivano 7 fischioni di cui 4 sfilano sulla mia destra 3 credono benissimi arrivano incoppato sulgi stampi a meno di 25 metri belli belli come tre farfalloni... tra-tra tran..Con la coda dell'occhio vedo Ste, che accascia sulla mia destra, do **** va pensavo...E'ovvio fesso che non sei d'un Sandro, la tavola e' schiodata e se mi alzo prima Stefano va giu' e io prendo la tavola in culo..E cosi...morale della favola i tre fischioni se ne vanno via indenni Padellone del secolo... ci guardiamo basiti..Bestemmione in Aramaico, ma di brutto...Ricarichiamo svelti..Non facciamo in tempo neanche a realizzare che dalla destra velocissimi alti arrivano tre mestoloni, Ste' mena ta-tan ne stacchiamo due, bei tiri...Uno cade dietro il lago, quello mio allunga sulla sponda, usciamo come due saette verso i caduti...Stefano ritrova la sua femminona di mestolone, io fatico e' caduta tra le piante della sponda e non la trovo m'incazzo, altra bestiemmiata in Aramaico.....Nel capanno ci son 6 uccelli e un settimo disperso...E' stato meglio cosi che son arrivati subito e abbiamo recupareto emotivamente la padella altrimenti cala la nebbia ......I nostri sorrisi sono alle stelle sembriamo due che hanno visto la gnocca per la prima volta...HIHIHIHI.......La mia fame e' famelica svuto i dolccetti e aranciata di Stefano...In tutto questo trambusto non abbiamo tempo di asservare la natura circostane,che e' bellissima, il sole comincia rendere omaggio a quella laguna che ci regala emozioni fortissime..Scorre il tempo, siamo felici,la cosa simpatica e' che come mi accendevo il mio Toscanello arrivavano le anatre..Hooo mi ha fatto intossicare A Sa' ma non accendi il sigarone???????? Ma non finita qui......
Arriva la prima telefonate di rito,perche' dovete sapere che durante la giornata arrivano sempre telefonate per sapere come e' andatae come va..La prima e' del Montoja..Non ho coraggio di dirglielo lo passo direttamente a Stefano che espone il resoconto parziale...Sento un bestemmiome da urlo e Stefano che si accascia dal ridere, sulla panca schiodata....
Arriva anche la telefonata del Amico, Gianni ..E chi glie lo dice ora???? Mi faccio coraggio e racconto, resta di stucco er Sor Gianni.....Gia' la giornata e' di movimento abbiamo visto molto e abbiamo avuto accasioni.....Idem Stefano riceve telefonate....A Sa' Accendi un po' er sigarone va'' e che un po' che non si vedono voli???? Ok Ste..Accendo il sigarone..Squilla il cellulare e' Paolo un altro amico..Dalla Giannella si vede un volo di uccelli che cominciano la piegata verso il nostro capanno..Intanto io nel frattempo ero tranquillamente al telefono e sti uccelli arrivavano belli belli, ma un po' altini...A Sa'' attacca ****, attacca li vedi che arriva Si un monento, Attacca Sa' attacca ma te vuoi sbriga..E favoloso Stefano che parla il dialetto Romamo!!!!! Sti codoni arrivano da sinistra verso destra altini con intezione di curare ma stiamo in un capanno semi-scoperto quando li abbiamo a piombo decidiamo di sparare...Ci attacchiamo al grilletto erano alti ne freghiamo due..La disperazione di Stefano nel vedere il suo scendere verso il lago lungo.... Dico, Ste calmo il mio e' colpito mortalmente ..La planata della morte del codone maschio e' lunghissima lo vediamo sbattere in acqua lungo..Stefano prende il binocolo e fa' e' Morto a deposto il suo lungo e bellissimo collo sulla schiena..I codoni in volo sono uno spettacolo della natura....... Tiro su gli stivali e mi avvio quando parto dal capanno neache lo vedevo mi indica con il binocolo la strada Stefano che sembra riprendersi...Mi avvio piano piano e' lunga e faticosa la traversata la laguna li' e' sucura ma e' sempre meglio camminare con cautela,la traversata e' allietata da numerose spigole che partono infastidite dalla mia presenza....La mia meta comincia a materializzarsi lo vedo lo vedo mi avvicino sempre di piu' finche arrivo a prenderelo..Prima di prenderlo osservo la sua elegante morte ha il collo semi adagiato in acqua,un po' si sangue misto ad acqua sulla schiena,dal becco esce ancora sanghe che colora debolmente ma visibilmente intorno al suo becco e' una scena forte nel suo genere,ma e' la caccia!!!!!!
Lo raccolgo e mi accorgo che il capanno e' lontanissimo e vedo Stefano che si sbraccia dalla felicita e esegue una specie di danza indiana!!!!!!!!! E bellissimo un maschione in eclissi,ha un buco sul petto che scompone l'uniformita delle piume e una zampa tranciata dai pallini......Stafano aveva gia preparato il suo lacciolo...E anche lui nel mazzo!!!!!! Son 7 uccelli recuperati 2 persi quindi 9 uccelli nel computo della giornata....La cosa che poi ci ha fatto ridere di piu' e che Stefano mi fa'..A Sa' pero se poteva fare meglio perche' quel colpo e se quell'occasione..Io Lo guardo e dico; Ste la prossima volta ci attreziamo per il miracolo!!!!!!!!!
 
Re: Le nostre Emozioni.Orbetello 31-X-2009

bravi a entrambi [eusa_clap.gif] , bello il racconto Sandro ! bel bottino di anatre, beati voi !
 
Re: Le nostre Emozioni.Orbetello 31-X-2009

macchè complimenti al racconto, alla cacciata, ai tiri, ecc. ecc. qui i complimenti vanno fatti solo al sor Lando per essersi portato dietro il più groosso portafortuna della storia sperando che gli rimanga un po di culite per il 12 che mi tocca sopportarlo.
P.s. Stefano complimenti per la cacciata comunque il **** mi ha telefonato il pomeriggio chiedendomi se avevo una sedia nei paraggi per paura che mi prendesse un colpo. [Backstab_emoticon.gif]
P.S.del P.S. sabato mi sono difeso bene anch'io con 4 alzavole e 5 beccaccini
 
Re: Le nostre Emozioni.Orbetello 31-X-2009

complimenti ad entrambi, il racconto mi ha coinvolto, sembrava che fossi li con voi...
complimenti ancora...
alla faccia di chi sappiamo noi Alessandro!!
ciao
Franco
 
Re: Le nostre Emozioni.Orbetello 31-X-2009

alcedo ha scritto:
macchè complimenti al racconto, alla cacciata, ai tiri, ecc. ecc. qui i complimenti vanno fatti solo al sor Lando per essersi portato dietro il più groosso portafortuna della storia sperando che gli rimanga un po di culite per il 12 che mi tocca sopportarlo.
P.s. Stefano complimenti per la cacciata comunque il B**** mi ha telefonato il pomeriggio chiedendomi se avevo una sedia nei paraggi per paura che mi prendesse un colpo. [Backstab_emoticon.gif]
P.S.del P.S. sabato mi sono difeso bene anch'io con 4 alzavole e 5 beccaccini



[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto