Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2009/10

joe magasso ha scritto:
BeHH,non deprezziamo uno fra i piu' bei selvatici......dopo le papere , al colombaccio se togli il bek e la bekka.....spetta sicuramente e con onore il 4° posto.....
Duri raga........siamo alla fine,purtroppo.....
CXiao,Paolo.



Personalmente, aldilà delle preferenze e/o classifiche individuali, considero la Caccia al Colombaccio quella più tecnica ed equiparabile alla ns. "amata", così come ritengo altrettanto "difficili e nobilissime" le Caccie alla Beccaccia ed al Beccaccino col cane da ferma. Alla fine a me piace anche "ammirare" certe tese-giochi da larga con pavoncelle, oppure quelle coi frulloni e zimbelli alle allodole, ..... , ma su un aspetto convergo:
"nulla mi emoziona e mi da soddisfazione come uno sparo ad un anatide qualsiasi nell'ambiente acqueo".
 
Re: RADIO BOTTE 2009/10

ciao ragazzi data la totale mancanzi di anatidi e le temperature di stamattina prossime ai 7 gradi che si sono poi abbassate di colpo con l'avvento del vento da nord alle 9 io ho incarnierato 2 tordi e 1 cesena e mi accontento..speriamo per l'ultima anatra in domani.
in bocca al lupo.... saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2009/10

[violent.gif] Ragazzi saran 50 volte che mi ri-iscrivo a sto forum, continuano a bruciarlo di continuo sti balordi! [violent.gif]

Cmq son contento di sentire che qualcosa si sta muovendo, e confermo quanto detto da matteo(Dirk), anke da noi sti giorni si è vista qualche anatra, non ai vostri livelli di 20-30 al giorno, ma 1-2 si [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2009/10

gli spari al mattino nei chiari e sguazzi si contano nelle dita di una mano..anche i germani pasturoni hanno cambiato comportamento e arrivano sempre fuori orario la sera..e aggiungo..sempre più tardi.
Stamane un bel branchetto di moriglioni..saranno stati una quindicina..hanno girato lunghi e andato via verso est..stranamente!
beccaccini presenti ma non in modo cospicuo.
le pavoncelle quest'anno si devono ancora vedere.
 
Re: RADIO BOTTE 2009/10

Stamattina mossetta di Uccelli anche da me, nonostante l'assenza, come da Gabriele, dei tuffatori.
Alle 5.30 c'era -1°C
Mi sono parzialmente levato di dosso la scimmia che mi perseguita da domenica. :roll:
Fatte 3 alzavole 1 germano e questa della foto qui sotto, che non mi aspettavo proprio.
Infine mi sono fatto ingolosire da un voletto di 9 alzavole + 1 codone, che però non sono venuti.
 
Re: RADIO BOTTE 2009/10

Anke stamattina c'è andata bene... Arriviam al lago all'alba, pian piano raggiungiam la riva e gli stampi, nulla... do il via al cane per far il giro del lago e parte un'alzavola da 15mt alla nostra destra...anke questa era posta sulla riva...2 botte e giù! [up.gif]
Poi mentre si andava a piedi a un altro lago intanto matty l'ha pelata tutta [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ...stasera ci aspetta una cenetta coi fiocchi e quest'alzavola è tornata a casa già belle che pronta! [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2009/10

ragazzi quà non cè più nienteeeee. non è possibile si sta in felpa sono 19 gradi .ca...o in una settimana ho visto piu anatre che nell'anno scorso ma già adesso sono tre 0 consecutivi e non vedo un animale fortuna il mio socio che oggi ha decido per il fiume abbattendo un alzavola.fortunato.
tanti saluti e auguri.
luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2009/10

CRECOA ha scritto:
oggi in valle veneta non una giornata memorabile ma che ha dato comunque i suoi frutti parecchi avvistamenti e abbattimenti di fischioni e germani qualche canapiglia e innumerevoli moriglioni che pero non intendono lasciarci le penne

weee vikingo luca complimenti!!!!
bella mattina [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2009/10

federic ha scritto:
io stamani c'ero e a parte qualche branco di pavoncelle e una decina di bozzoletti, ho visto solo acqua e vento forte. Domani si caccia e vedremo, ma con questo mare d'acqua penso sia arduo tirare a qualche cosa, se non di passata e a 1000 all'ora. Alle gronde in bientina, nel golfo e verso il quagliodono hanno visto qualche cosa in piu'
stamani ore 9.50 sono montato in macchina e sono andato padule di fucecchio nella riserva ( morette ) vento e acqua ....., ho parcheggiato e con gli stivali alti mi sono incamminato verso l osservatoriola strada era allagata ma lo vista ache peggio , per capissi sono arrivato alle panchine ... c era il MONDO su per aria ,CANAPIGLIE MESTOLONI REALI CODONI E BOZZOLETTI visti da me.... poi certamente i germanelli di novembre cenera di piuma no visti tanti e se era aperta nelle botti a confine col vento si divertivano... non capisco come fate a dire che non ce nulla .. fate come me e allora le vedete.aaaaaah sono tutti li , al grande lago niente ma niente ,solo 5/6 coppie di reali
 
Re: RADIO BOTTE 2009/10

Ieri al lavoro ho fatto il turno notturno,alle 6 ho smontato e alle 6 e 20 ero già al chiaro dove c'era il mio socio ad aspettarmi.Incarnierato un maschio di alzavola. [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2009/10

Caro Beppe........dovresti clonare la tua testa .........con tanti Beppini58 sicuramente cambierebbe di molto il modo di cacciare [eusa_clap.gif]......1 capo di meno ma "fatto bene"......purtroppo la tua testa e le tue buone idee non le abbiamo in tanti.... [Trilly-11-11.gif]
Sei gia' scritto sul mio libro "dei buoni"......alla prossima cena.
Un abbraccio,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2009/10

joe magasso ha scritto:
Ciao,Marco5,giovedi' eravamo vicinissimi.
Mi ero messo giu' nelle vicinanze della "senza Turno",sotto i Figheri/Pirimpie'.
Stame Ben!!!!!
Ibal,Paolo.

Capperi!!!! sei un concorrente, spesso sono nel Lago delle Prime Poste, ma quest'anno come ben saprai o avrai aimè constatato che di Alzavole non se ne vedono.

Allora ho optato per altri posti ... ma aimè....son sempre negative...

Comunque i miei appostamenti preferiti nel Lago Prime Poste sono Impiriotto, Senza Turno e Barena dea Strada da Garbin.

Bye Bye da Marco5
 
Re: RADIO BOTTE 2009/10

58beppe ha scritto:
Il preparco ce l'ho da decenni ..... e x avere la botte si deve diventare sostituti prima di poterla comprare x almeno 1 o 2 anni (non ricordo).

Io credo che conoscendo qualcuno alla fine il tesserino, contando anche la residenza, magari solo x alcune giornate, arriva.
A comacchio invale il permesso giornaliero che va pagato con versamento postale prima della giornata di caccia ..... e lo stesso in veneto, se non è cambiato qualcosa ed i colleghi sapranno dirti di più.

X quanto mi riguarda comprerei un appostamento o quota in Baiona, zona acqua dolce in primis ed in salata solo in poche zone, così come anche fino ad un paio di decine di ha (anche di più con altri soci) di vallettina o terra da allagare e gestire ..... anche come dico io ..... oppure una quota di un chiaro/vallettina fuori preparco di ravenna-ferrara-bologna.
X me però questa ultima soluzione va vista x il proximo anno, salvo affitto (non come proprietario o socio), in attesa di nuova normativa o nuove regole sul preparco di cui si vocifera con insistenza (chiusura alle 16), mentre non mi interessano più quote di chiari dentro il preparco ..... troppo piccoli x il mattino, uso no toxic, troppa vigilanza e rischi di gestione.

si per comacchio è così...quest'anno sono andato un paio di volte in valle a comacchio e comunque caccio normalmente nel pp3 e per gli invitati si fa un versamento giornaliero...mi interessava la situazione della baiona visto che rimane sotto ravenna e non conosco bene le sue regole! [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2009/10

lando ha scritto:
Sabato da urlo! Ho fatto 11 da solo, 2 germani 4 alzavole e 5 canapiglie.
L'altro capanno 2 alzavole.
Stamattina non potevo andare, il capanno dove ero ieri ha fatto altre 3 canapiglie e 1 alzavola, l'altro capanno 5 germani.
W il gelo!!!!!!!!!!!!!!!


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
bella roba.........
 
Re: RADIO BOTTE 2009/10

58beppe ha scritto:
Ravenna Nord:
Stamattina nulla o quasi finora ..... incredibile pensando a sabato/domenica ed ai numeri conseguiti, ma il vento di scirocco ed il deciso rialzo delle temperature ..... qua "no buono" purtroppo.

In compenso, sul giornale ci siamo finiti ancora in negativo ovviamente ..... x le multe effettuate dalla Vigilanza nei giorni scorsi a certi "bracconieri e cacciatorini" x caccia sul ghiaccio nei chiari, caccia con neve, uso di munizioni toxic, soprattutto nella zona nord baiona e nel cervese.
Un esempio lampante di quando la Caccia da parte di singoli "egoisti" viene scambiata x carniere procurando danni politici evidenti invece a TUTTI: questa è la gente che deve essere "spazzata via", ridico "spazzata via", altro che "solidarietà venatoria" e ben venga un calo di numero tra i cacciatori perdendo questi personaggi "malati di testa x sparo e carniere selvaggio". Che schifo ..... .

I bracconieri cioè coloro che cacciano specie protette o con mezzi o in periodi non consentiti sono sicuramente da condannare e da punire.
Tuttavia sulla necessità dell' uso delle munizioni " non toxic " ho ( e non solo io vedi interventi di G. Garolini ) delle perplessità .
Anche la caccia agli acquatici con neve ( vedi foto sul sito ) non mi sembra cosi condannabile.
Certo dura lex sed lex.. ma norme ingiuste non devono farci gridare sempre allo scandalo..
siamo cittadini non stupidi
Buon Natale
 
Re: RADIO BOTTE 2009/10

58beppe ha scritto:
Ravenna Nord

Ieri era almeno in apparenza una bella giornata x la caccia, ma la z.p.s. è chiusa ..... ma so di un piccolo chiaro che ha fatto 3 tiri certi d'alba scura e qua la "cosa è eccezionale" e conferma la potenziale buona giornata, di freddino, acqua e ventino, con foschia prima mattutina ..... peccato.

Oggi sole e caldino x la stagione, poche fucilate in valle baiona e pineta, ma qualcosa personalmente ho visto lontano (canapiglie, mestoloni, alzavole) e vicino e ..... quindi una giornata che qualche singolo e doppio lo ha consentito ad alcuni almeno d'alba scura.

Accontentiamoci, e poi ieri la mia signora mi ha regalato un winchester sx3 ..... il mio primo overbore che testerò durante l'anno ..... .


Ieri un mestolone maschio e una canapiglia femmina.....

Oggi una coppia di germani...

Queste sono le signore che sanno cosa regalare ai mariti....
complimenti alla signora e un saluto a Beppe...
 
Re: RADIO BOTTE 2009/10

bravo mattia , così si fà!!!!1 [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

al ruspista non è che avevi qualche bel doppio zero da faglielo sentire???? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2009/10

lando ha scritto:
Stamattina 3 germani.
Che palle. [up.gif]

....dici che palle???? allora io che devo dire che in queste terre maledette, non vedo una papera da almeno 7 anni?.....che ho fatto solo due beccaccini in 7 anni?.......che nell'ultima settimana di caccia Sab. - Dom. - Merc. - Giov. non ho sparato una botta, o meglio non ho visto nulla????..........poi mi spieghi che palle!!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2009/10

-lex- ha scritto:
............

Guardo nell'acqua...una dopo la botta aveva fatto 20 metri, si era buttata ed era morta..l'altra con un'ala rotta di dimenava in acqua e ogni tanto spariva sott'acqua!

Faccio portare al cane quella morta e....l'altra ferita non c'è più...si sarà nascosta tra la vegetazione ai bordi del lago..sta di fatto che non l'ho ritrovata ankora adesso...ma mercoledì deve uscire fuori da qualche parte... [6]


Oggi le cartucce hanno fatto malissimo...neanche un'alzavola morta seccata sul colpo, tutte volavano e poi cadevano più in là o morte o ferite...DOMANDA: Potrebbe essere per il verto fortissimo che tirava contro di me??? è impossibile che neanche una ci sia rimasta a fermo..ho visto la rosata tutta intorno alla 3 anatre...incredibile!

ciao lex, non credo che la non buona riuscita della cartuccia sia da imputarsi al vento, a quella distanza non può incidere sulla rosata, per altro di una magnum di piombo grosso come il 5 ! piuttosto può essere che non andasse bene; con che strozzatura hai sparato ? a quella distanza avrebbe dovuto comunque abbattere per bene qualche selvatico, però probabilmente non era il suo clima adatto, personalmente non tralascerei una cosa molto importante, l'errore umano !! non è la prima volta che spariamo animali apparentemente investiti dai pallini che invece si alzano indenni lasciandoci a bocca aperta;

riguardo l'alzavola ferita non so se sarà così facile ritrovarla, dipende dalla vegetazione presente nel vostro chiaro, se è fitta può essere che si sia addentrata chissà dove e sarà improbabile il suo recupero, anche perchè c'è da considerare altri animali tipo volpi e topi, se la trovano morta o ferita non te la lasciano !
 
Re: RADIO BOTTE 2009/10

Sabato da urlo! Ho fatto 11 da solo, 2 germani 4 alzavole e 5 canapiglie.
L'altro capanno 2 alzavole.
Stamattina non potevo andare, il capanno dove ero ieri ha fatto altre 3 canapiglie e 1 alzavola, l'altro capanno 5 germani.
W il gelo!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2009/10

Come ho fatto???? Da ridere,torno dal bar avevo fatto colazione,e con la macchina costeggio,il canale a sinistra e a destra la palude,mi fermo anche a parlare con un pescatore..Riparto il viale e lungo e alberato,da mare veloce arriva un'anatra che mi punta sara' stata circa a cento metri da me..stoppo la macchina, tiro il freno a mano, premo il pulsante per aprire il cofano posteriore, sfilo due cartucce mentre scendo, e lei veloce si fa strada verso di me, apro il cofano, sfilo il Centro apro l'otturatore e metto la prima cartuccia, e lei l'avevo quasi sulla zucca, metto la seconda alzo il fucile e tan s'involtola come uno straccio, e mi cade a circa trenta metri sulla stradina..Perfetto!!!!! Raccolgo una canapiglia maschio....Poi in palude prendo due pavoncelle e torno a Roma con tre pavoncelle e una canapiglia sculata....Tutto qui...Nulla di particolare...[/quote]
che c... ma alcedo lo sa??[/quote][/quote]


No altrimenti comincia con la sua tarantella della dinamite da mettermi nella botte [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2009/10

MATTEO(DIRK) ha scritto:
C'HO ILFISICO.....!!!!!! [42] GRAZIE ATTUTI PER GLI AUGURI,MA IL PROBLEMA è CHE I PUNTI NEL GOMITO NON MI PERMETTONO D'IMBRACCIARE....PER 3/4 GIORNI NIENTE CACCIA..... [Trilly-11-11.gif]

Dai che ti rifarai negli inizi del 2010! :wink:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto