Re: X TUTTI GLI ISCRITTI

mimmotursi ha scritto:
Carissimo Salvatore,
sei sempre notevolmente squisito e ti ringrazio per esserti esposto in prima persona.
Voi tutti ora penso e son certo abbiate capito la mia posizione che ha una sola colpa - ex 68ino MOLTO poco diplomatico ma fumantino e sincero - ma cosa volete quando si nasce non si cambia ne si disconoscono le origini specialmente poi per noi cacciatori.
Ragazzi, Signori vi attendo tutti al Game Fire ed ora corro in banca per farmi aumentare il fido sulla carta di credito: caffè PAGATO per TUTTI !!! :D

....Vedi piano piano, inizi a capire lo spirito di questo forum, e forse noi iniziamo a conoscerti meglio, però a noi tutti è dispiaciuto il modo di come hai cercato d'importi è soprattutto, l'attacco diretto e poco consono al buon Marco83....saluti Ivan (uno dei tanti moderatori di questo splendido forum)
 
Re: X TUTTI GLI ISCRITTI

siccome il messaggio e' stato rivolto a tutti mi permetto di dire anche il mio punto di vista. sig.mimmo tursi il suo modo arrogante di parlare con gli altri membri del forum non la fanno passare certo per una persona molto socievole, qui' non si valutano le persone in base all'eta' o al carniere annuo dei cacciatori iscritti ma in base allo spirito di passione, stima e amicizia che e' la cosa principale che primeggia in questo forum. qui' nessuno vuole altri divieti ma vedere che qualcuno manca di rispetto verso altri utenti del forum un po di fastidio mi da'.............

max

Condivido pienamente.....
 
Re: X TUTTI GLI ISCRITTI

Mimmo Tursi questa in italiano si chiama pisciat@ fuori dal vaso.
.
La anzianità anagrafica, specie si Internet ha un valore MOLTO relativo.
Se vuoi il rispetto che pretendi, lo devi usare in primis tu, specie nei confronti di chi non conosci.
E te lo devi guadagnare, così come ti guadagni ogni cliente e ogni cosa nella vita.
.
Se fossi stato un po' più furbo avresti potuto tranquillamente "pubblicizzare" quella che è e resta una tua attività imprenditoriale nel mondo della caccia in Romania, in maniera più sobria ed elegante.
Invece così hai sbagliato tempi e modi.



x Marco 83:
dire che le anitre sul Delta del Danubio sono un pollaio è una pura bestemmia.
E NON te la passo senza fartela notare !
Qui il Mimmo ha ragione.
Tra le pozzanghere e il Delta c'è la stessa differrenza che passa tra Rosy Bindi e la Arcuri...
 
Re: X TUTTI GLI ISCRITTI

ciao mimmo.
capisco il tuo sfogo per essere stato ripreso e capisco anche il malumore che questo ti ha creato; ma effettivamente le regole sono chiare e quel "moccioso" in tono dispregiativo rivolto a marco(peraltro considerato da tutti il più simpatico e persona che sa stare allo scherzo), sinceramente è fuori luogo.
ben venga il chiarimento partendo con pacatezza, per alzare la voce si fa sempre in tempo.
in questo modo difficilmente qualcun altro ti darà ragione, pur avendo le tue sacrosante ragioni così come le aveva marco83.
anche il sottoscritto di polemica ne ha fatta tanta, ma mi sono sempre tenuto nel lecito e nel giusto,mai offendendo ma dicendo sempre pane al pane e vino al vino.
saluti.
 
Re: X TUTTI GLI ISCRITTI

caro Mimmo,fermo restando che Marco non ha bisogno di difensori,quindi non voglio prendere le sue difese, ma il modo con cui lo stai attaccando,è a dir poco deplorevole,
questo è un forum di persone civili,facenti parte di una società civile e democratica,dove chiunque può esternare le propie idee,purchè non vadano a ledere quei valori di reciproco rispetto,che sono alla base di ogni democrazia,con le regole e leggi da seguire,sbagliate o giuste che siano,tutti noi sottostiamo a determinate regole,chi non è daccordo va altrove,nessuno lo proibisce.
tu ( a chi si dichiara cacciatore do sempre del tu)dici di non voler più sottostare alle regole,ai divieti,ai richiami ecc.perchè già ti viene negato fin troppo,in ambito venatorio,dalle leggi in materia,tu dici BASTA.
io ti dico che l'anarchia non abita qui,ne tantomeno l'arroganza e la maleducazione e ti dico pure io basta,basta con il tuo atteggiamento altezzoso e arrogante,basta con il tuo sfoggio di prosperità economica (buon per te),e BASTA con il tuo offendere la gente che nemmeno conosci.
la maggior parte di noi vive di lavoro,e deve fare bene i conti per poter praticare la sua passione in Italia,figurarsi all'estero o addirittura comprare 16000 ettari di terreno.
se ne avessi le possibilità anche io prenderei non 16000 ma 32000 ettari di terreno,e ne farei il mio eden,ma mai e poi mai lo farei pesare a chi questa possibilità non ce l'ha,rinfacciandogli di non dire "basta"alle malvessazioni legislative in materia di caccia,in Italia.

io il moderatore non lo conosco nemmeno (di persona),ma non mi sembra che abbia detto qualcosa di sbagliato,nel ricordare che all'interno del forum ci sono delle regole e vanno rispettate,e sicuramente non ha detto nulla di offensivo nei tuoi confronti,cosa che tu non hai evitato di fare,scegliendo il campo della polemica e dello scontro diretto,un'atteggiamento questo che ti sminuisce dal punto di vista umano,agli occhi di chi per abitudine e intelletto è abituato a meditare e soppesare le parole prima di dar fiato ai polmoni.
pertando,ti invito a fermare qui questa insulsa diatriba,e ad accettare,mettendo da parte l'orgoglio,di aver sbagliato nei confronti del moderatore e del forum tutto.

se vuoi puoi dare anche a me del moccioso,ma ti avverto che ho 37 anni di caccia sulle spalle,e che ho praticato tutte le caccie possibili in Italia,tranne quelle agli ungulati(perchè non mi attirano)e prendendomi belle soddisfazioni a livello personale,e che non condivido e tantomeno accetto,i massacri che si fanno all'estero,senza controlli e ne divieti,dando un regalino a chi dovrebbe gestire la caccia in quei posti,per il solo gusto di uccidere.
ti saluto
Antonfranco
 
Re: X TUTTI GLI ISCRITTI

Sig. Mimmo, se lei avesse letto attentamente quanto riportato dal regolamento del forum (regolamente che lei ha accettato al momento dell'iscrizione) non ci sarebbe stata nessuna necessità d'intervento dell'ottimo Marco.
Saluti
 

lando

Membro dello Staff
Supermoderatore
Messaggi
6,603
Punteggio reazioni
465
Punti
443
Caro Mimmo,
tu ti chiedi a cosa serve il forum; ti dico solo a cosa NON serve: non serve a qualcuno per farsi pubblicità gratis.
E questa cosa è ESPRESSAMENTE indicata nel regolamento del forum medesimo, regolamento redatto dall'AMMINISTRATORE e sottoscritto da TUTTI i moderatori.
E tale regolamento TUTTI gli utenti sono tenuti a rispettare.
Anche quelli che conoscono la differenza tra Anatini e Aythyini.
Anche tu.

La critica che ti è stata rivolta, dunque, non veniva da un "moccioso" (che merita lo STESSO rispetto che pretendi tu da altri), ma dal forum tutto.

Spero si sia trattato di uno spiacevole incidente, e ti auguro buona permanenza.
 
Re: X TUTTI GLI ISCRITTI

Forse sarebbe bastato spiegare a Mimmo le regole del gioco. E’ un gioco strano che si fa …. in punta di forchetta.
A quanto ho potuto capire puoi scrivere di avere una riserva in Romania, puoi mandare foto della stessa, puoi raccontare di numeri, carnieri e padelle, ma non puoi scrivere esplicitamente questo è il mio telefono, questa è la mia mail chi vuole mi contatti.

Se qualcuno è interessato e Ti chiede informazioni pubblicamente, digli, pubblicamente, di scriverTi in privato. Lo so, è strano ma è così: questo il giocattolo!

E così moderatore?

Dall’altra parte censurare foto mi sembra fuor di luogo, scrivere “darei un taglio nel postare ancora foto” mi sembra eccessivo.
Anzi scrivere “quindi darei un taglio nel postare ancora foto,numeri di telefono o quantaltro riguardi viaggi venatori di caccia”. ! Ok sui recapiti (scritti sul profilo di ciascuno di noi) ma sui racconti di viaggi venatori? E sulle iniziative di ciascuno di noi italiche o estere che siano? E sulle foto? Qual è il problema?
Conosco Mimmo, la sua passione per la caccia ed il suo temperamento. E lo rispetto come uomo e come cacciatore.
Forse, ogni tanto prima di censurare o di bacchettare sarebbe opportuno …. spiegare le regole soprattutto …. ad un nuovo arrivato.
Ciao Mimmo e ci vediamo in ..... luogo top secret al game fair
Salvatore
PS le foto sono molto belle
 
Re: X TUTTI GLI ISCRITTI

Grazie Avvocato, credo che il tuo intervento abbia messo i tasselli nei posti giusti; qui si può fare e dire tutto, ad eccezione di poche cose tra le quali vi è la pubblicità commerciale ad uso dell'utente che scrive.
A meno che uno non utilizzi le apposite stanze "Cerco" e "Vendo" e conduca i contatti in privato con gli interessati.

Per quanto detto appare del tutto evidente che il sito Migratoria e il suo forum non sono esercizi a scopo di lucro, quindi NON SONO in concorrenza con altri siti e perciò NON si fa pubblicità a citarli.
Nessun problema quindi a dire che al Game Fair ci si conoscerà in tanti presso lo stand degli amici, del sito amico, di Anatidi.it
 
Re: X TUTTI GLI ISCRITTI

allora mi permetto anche io di dire due cose....qui su internet è molto facile leggere una cosa e capirne un'altra in quanto non si sà ne il modo ne il tono di come è stata detta quindi io rimanderei tutto al game fair per conoscersi di persona e farsi le sue ragioni, mancare di rispetto però non si dovrebbe mai e quello non si può fraintendere....a tutti al game fair il match sara in 5 round (per il caldo) ....ciaooooooooo
 
Re: X TUTTI GLI ISCRITTI

mmmmmm!

Mimmo!!!! La vedo male: un incontro di boxe tra un ventenne ed un cinquantenne!
(si, lo so .... Vi ho tolto qualche anno ad entrambi)

E chi ci arriva al V° round? Lo devi finire al primo se no sò dolori ..... :D
Salvatore Gagliardo
 
Re: X TUTTI GLI ISCRITTI

vedi caro mio c'è una leggera differenza tra me e te.
1 nn sai contare,perche c'è scritto 83,e nn 86,quindi sono 26!
2 se tutti quelli come te si leggessero prima le regole e poi aprissero bocca sarebbero cosa gradita!!
3 offendendo dimostri di essere una persona volgare,cosa che io nn ho fatto nei tuoi confronti
4 puoi avere anche 85 anni di porto d'armi ma io me ne sbatto, e nn si sa mai che ti possa fregare le anatre di sotto il naso,se tu cacciassi dove ce ne sono poche che si contano sulle dita,e nn nel delta del danubio!!!
piu o meno è come un pollaio(senza offesa,perchè fraintendi parecchio)
per i mojo e le altre cavolate sono solo consigli,se sto ai tui discorsi nn potrei nemmeno parlare di marca di cartucce o di fucili!!
ci dovresti arrivare da solo a queste cose,cmq se c'è bisogno un MOCCIOSO DI 26 anni può darti una mano!
cordiali saluti marco 83
 
Re: X TUTTI GLI ISCRITTI

salgaglia ha scritto:
Forse sarebbe bastato spiegare a Mimmo le regole del gioco. E’ un gioco strano che si fa …. in punta di forchetta.

..... Qual è il problema?
Conosco Mimmo, la sua passione per la caccia ed il suo temperamento. E lo rispetto come uomo e come cacciatore.
Forse, ogni tanto prima di censurare o di bacchettare sarebbe opportuno …. spiegare le regole soprattutto …. ad un nuovo arrivato.....

Caro avvocato il problema te lo spiego io.

...Orbene carissimi amici, e son sincero quando scrivo ciò, a 55 anni e dopo la "strada di cita percorsa con e sulla mia pelle" non accetto ne ammetto rimproveri o rimbotti da nessuno....
....a chi si pone così è difficile spiegare le regole [sportschiri.gif]
 
Re: X TUTTI GLI ISCRITTI

mimmotursi ha scritto:
Orbene carissimi amici, e son sincero quando scrivo ciò, a 55 anni e dopo la "strada di cita percorsa con e sulla mia pelle" non accetto ne ammetto rimproveri o rimbotti da nessuno.

Mimmo Tursi

........................................................... [thumbsdown.gif]
 
Re: X TUTTI GLI ISCRITTI

mimmotursi ha scritto:
Carissimo Salvatore,
sei sempre notevolmente squisito e ti ringrazio per esserti esposto in prima persona.
Voi tutti ora penso e son certo abbiate capito la mia posizione che ha una sola colpa - ex 68ino MOLTO poco diplomatico ma fumantino e sincero - ma cosa volete quando si nasce non si cambia ne si disconoscono le origini specialmente poi per noi cacciatori.
Ragazzi, Signori vi attendo tutti al Game Fire ed ora corro in banca per farmi aumentare il fido sulla carta di credito: caffè PAGATO per TUTTI !!! :D
bravo Mimmo così mi piaci [eusa_clap.gif]
 
Re: X TUTTI GLI ISCRITTI

salgaglia ha scritto:
Caro avvocato il problema te lo spiego io.

....a chi si pone così è difficile spiegare le regole [sportschiri.gif]

@Ricciolo,
eppur ci sono riusciti .... Incredibile vero?

@Mimmo,
vada per il caffè. Io verrò domenica con mia figlia.

PS: sono contento per il chiarimento!
PPS: per i prossimo messaggi: "Caro Salvatore" e non "Caro Avvocato"

Grazie e saluti a tutti.[/quote]

Caro Salvatore, sono contento anch'io. [lol.gif]
Non do un giudizio su Mimmo che senz'altro sarà una bravissima persona schietta e sanguigna e certamente onesta e leale. Soltanto aveva sbagliato a porsi con Marco in quel modo e usando quel linguaggio.
Riguardo a te , vorrà dire che d'ora in poi ti chiameremo avvocato solo quando ci gireranno le scatole: per ora ti meriti un bel Caro Salvatore!!!! [eusa_clap.gif]
 
Re: X TUTTI GLI ISCRITTI

ivan ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
Carissimo Salvatore,
sei sempre notevolmente squisito e ti ringrazio per esserti esposto in prima persona.
Voi tutti ora penso e son certo abbiate capito la mia posizione che ha una sola colpa - ex 68ino MOLTO poco diplomatico ma fumantino e sincero - ma cosa volete quando si nasce non si cambia ne si disconoscono le origini specialmente poi per noi cacciatori.
Ragazzi, Signori vi attendo tutti al Game Fire ed ora corro in banca per farmi aumentare il fido sulla carta di credito: caffè PAGATO per TUTTI !!! :D

....Vedi piano piano, inizi a capire lo spirito di questo forum, e forse noi iniziamo a conoscerti meglio, però a noi tutti è dispiaciuto il modo di come hai cercato d'importi è soprattutto, l'attacco diretto e poco consono al buon Marco83....saluti Ivan (uno dei tanti moderatori di questo splendido forum)


zio ma cosa vuoi che sia per marchino lui è COMUNISTA è abituato [Trilly-77-24.gif]
cmq ragazzi il buon mimmo andava ripreso con un minimo di delicatezza essendo nuovo, se il fallo non è cattivo in campo ti ammooniscono e ti avvisano poi se esageri ti sbattono fuori, in questo caso il pisano fa un po come quella magistratura ROSSA giustizialista [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
COMUNISTA! COMUNISTA!

A PARTE GLI SCHERZI SOLO UNA COSA CI TENGO A DIRE CERCATE DI USARE SEMPRE LO STESSO METODO E METRO CON CHI SBAGLIA
 
Re: X TUTTI GLI ISCRITTI

Caro avvocato il problema te lo spiego io.

....a chi si pone così è difficile spiegare le regole [sportschiri.gif][/quote]

@Ricciolo,
eppur ci sono riusciti .... Incredibile vero?

@Mimmo,
vada per il caffè. Io verrò domenica con mia figlia.

PS: sono contento per il chiarimento!
PPS: per i prossimo messaggi: "Caro Salvatore" e non "Caro Avvocato"

Grazie e saluti a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto