Re: addestramento richiami vivi

Io ho avuto richiami vivi e per la mia esperienza posso dirti che tutto è affidato alla bravura dell'anatra germanata. Non è solo un discorso di fare quack,ma anche come lo fà,quando,del suo comportamento in acqua,di come chiama se il selvatico è in volo o in acqua,se usa un richiamo diverso se è vicino o lontano,delle sue dimensioni (che caratterizzano anche la tonalità) ecc ecc. Servono tante prove di verifica prima di farsi una batteria di richiami,ma alla fine sono soddisfazioni.Se posso, un piccolo consiglio,per avere il caratteristico quack intermittente,nascondi il maschio nelle vicinanze senza farlo vedere alle femmine.
 
Re: addestramento richiami vivi

Beccopiatto59 ha scritto:
Io ho avuto richiami vivi e per la mia esperienza posso dirti che tutto è affidato alla bravura dell'anatra germanata. Non è solo un discorso di fare quack,ma anche come lo fà,quando,del suo comportamento in acqua,di come chiama se il selvatico è in volo o in acqua,se usa un richiamo diverso se è vicino o lontano,delle sue dimensioni (che caratterizzano anche la tonalità) ecc ecc. Servono tante prove di verifica prima di farsi una batteria di richiami,ma alla fine sono soddisfazioni.Se posso, un piccolo consiglio,per avere il caratteristico quack intermittente,nascondi il maschio nelle vicinanze senza farlo vedere alle femmine.
posso solo che quotare..la bravura e il curriculum dell'anatra germanata sono indispensabili..i piccolo prendono moltissimo dalla madre..e ad agosto faccio le mie selezioni alla sera quando prima che venga buio quando si fanno sentire maggiormente..li guardo e metto i più e i meno..in base alla tonalità..!! poi si abituano maggiormente al chiaro..io ho visto che un'anatra che metti giù una sola volta non fa bene il suo lavoro..ci vuole costanza..e io le lascio da settembre a gennaio al chiaro..
 
Re: addestramento richiami vivi

cioe' praticamente tu te ne accorgi se vanno bene alla sera...si infatti le anatre che ho sentito io anche se nn stavano in un chiaro ma stavano in gabbia cantavano sempre mentre faceva buio
 
Messaggi
868
Punteggio reazioni
2
Punti
16
tempo fa' sentivo parlare di gente che addestrava sin da piccoli i germani per richiamo...poi legendo in delle riviste cera chi diceva che se abituati sin da piccoli a chiamarli con un quakkk nel momento di caccia serviva molto perche' ti rispondevano e quindi creava richiamo...sapete dirmi qualcosa???ma ce stato mai qualche libro sull addestramento delle anatre???grazie in anticipo
 
Re: addestramento richiami vivi

si questo lo sapevo...da me ce stato anche chi il maschio lo teneva proprio a terra vicino all appostamento e la femmina vicino al gioco....mi hanno detto che la femmina sente il maschio ma nn lo vede quindi lo chiama...
 
Re: addestramento richiami vivi

andrewdedda ha scritto:
cioe' praticamente tu te ne accorgi se vanno bene alla sera...si infatti le anatre che ho sentito io anche se nn stavano in un chiaro ma stavano in gabbia cantavano sempre mentre faceva buio
nel senso che la sera danno il meglio di sè anche quando non vedono loro consimili..cioè quando le ho ancora a casa..poi è un'altra cosa al chiaro..vanno molto di più..
 
Re: addestramento richiami vivi

raga una domanda ma possedendo un'alzavola maschio ke ha mutato in gabbia è possibile addestrarla al richiamo?? gli viene spontaneo di richiamare oppure bisogna addestrarla??? grazie anticipatamente [26]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto