Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
camio,un mio amico e stato invitato dalle tue parti,domenica 14 a caccia in botte,mi ha detto che in due botti anno abbattuto 500 anatre e alle 10 li anno fatti smettere: secondo te è possibile ho racconta c....te?
ciao mario.
 
Dai, se gli animali ci sono meglio per te che devi impeganrti di più...

Qua lo scorso anno nemmeno con l'impegno riuscivi perchè a Massaciuccoli c'è stato il deserto!
 
E ancora una volta ..... la valle ha detto che non basta certo sparare bene ..... ci vuole prima di tutto esperienza, capacità di analisi dei luoghi, attenzione, precisione, resistenza fisica e mentale, conoscenza di ambiente ed animali, perseverante lucidità, paziente e svelta attenzione, dotazione tecnica adeguata, ..... capacità di tiro (ma solo alla fine).
 
Grazie carissimo Beppe delle tue lodi,ma sappiamo tutti che la caccia e' bella perche' non si e' mai finito d'imparare e io sono sempre alla ricerca di cose nuove,che in un chiaro e' difficile da capire essendo di piccole dimensioni,le anitre vengono per il gioco?? verrebbero lo stesso???ma????...comunque ultimamente quelle che vengono fanno giri e giri lo stesso prima di decidere di entrare fanno una lunga perlustrazione .. :) ....e a volte ne vedi che arrivano ad ali chiuse e si buttano bho???...che bello non capirci niente...!!!...una cosa e' sicura come dici tu rispettare alcune regole e' alla gran lunga produttivo al massimo...sono sicuro che alcuni germani che vengono a vedere poi se ne vanno senza essere sparati(evitiamo tiri lunghi)poi ritornano... che ne dici..??..volevo provare al pomeriggio mettere solo tre stampi due femmine e un maschio e mercoledi lo provero' poi ti sapro' dire sempre che il mio collega sia d'accordo...ti saluto Beppe grazie infinite ancora....Davide...
 
Non saprei, le oche passano più o meno sempre, solo che da noi sono poche le zone idonee alla sosta. Dove si vedono tutti gli anni in sosta sono piuttosto costanti e anche numerose.
Se sono animali nel pieno del passo può capitare di vederli un po' dappertutto... magari una volta ogni 10 anni.
 
Settimana horribilis x la caccia di valle e chiari qua da noi.
Complice il deciso rialzo delle temperature (fino ad oltre 10gradi) e la nuvolosità, anche con pioggia ma senza vento, gli uccelli hanno disertato valli e chiari nelle ore "ragionevoli".
Pochissimi e saltuari-casuali pezzi in valle e negli affili; qualcosina nei chiari ma poco.

Guardie forestali e verdi sempre molto molto attive.
Durissima se continua questo clima fino alla fine del mese.
 
2 coppie x me è meglio ..... sarà che volano quasi sempre a coppia qua. il singolo a parte però.

non disdegnerei, se il chiaro ha canna e sporco, una coppia di mestoloni o di alzavole, la mattina...... così come una coppia di fischioni se invece fosse aperto.
bye
 
Dovrebbero prevedere un orario massimo di accesso alle botti, quando ci sono già altre macchine nel parcheggio.
In selezione quando si accede ai capanni di gruppo, se si arriva oltre l'orario consebtito e ci sono altre macchine, si torna a casa o si va da un altra parte!
La laguna di Orbetello è regolamentata bene, ma qualche ritocchino secondo me ci vorrebbe e non sarebbe una restrizione, ma solo un intervento per un rispetto che secondo me è sempre doveroso!
 
Re: RADIO BOTTE

Re: RADIO BOTTE

che uomo il ferretti ci emoziona sempre e qualche volta ci fa pure rosicare [6] [6] [6]

[up.gif] [up.gif] [up.gif] è bravo come sempre il nostro davide non vi meravigliate
 
GHIACCIO tutti a casa a Fucecchio !!

FINO A QUALCHE ANNO FA' SI ASPETTAVA IL FREDDO E IL GHIACCIO PER LE ANITRE INVERNALI.
OGGI BASTA CHE SI ANNUNCI PIU' FREDDO E SOTTOZERO CHE SI PARLA SUBITO DI CHIUSURA COMPRESSIONE BLOCCO CONTROLLO GUARDIE A AGGUATI.

PROPRIO GRANDI CAROGNATE CHE CI FANNO MALE E ALLONTANANO LA PASSIONE VENATORIA.

CMQ, TUTTI PIU' BUONI E' NATALE , STIAMO SERENI IN FAMIGLIA e auguriamoci che nell'anno nuovo il pecorone e company vadano a casa.
A PROPOSITO del PECORONE:

SI SENTE DIRE DA MOLTE PARTI CHE LO STESSO PECORONE, CON ALTRI POLITICI INTRALLAZZATORI STANNO FACENDO PRESSIONI SULLA LIVIA TURCO, AFFINCHE' FACCIA UN NUOVO DECRETO DI PROROGA DELLA CHIUSURA RICHIAMI VIVI, COSI' VINCE UN'ALTRA BATTAGLIA, CI COLPISCE DI NUOVO E CREA ALTRE MANOVRE POLITICHE PER RIPARLARNE E FARSI PUBBLICITA'.

SPERIAMO AFFOGHI NEL BRINDISI NATALIZIO, LUI CON TUTTI I SUOI SEGUACI.

BUON NATALE A TUTTI I CACCIATORI DI VALLE E NO', ALLE LORO FAMIGLIE CHE PAZIENTEMENTE ACCONDISCENDONO ALLA PASSIONE E A TUTTI I SOSTENITORI E APPASSIONATI DELLA CACCIA , DEI CACCIATORI E DEL MERAVIGLIOSO MONDO VENATORIO.

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII DA FEDERIC, CACCIATORE TOSCANO VERO E INOSSIDABILE.
 
Settimana ancora buona-discreta x chiari, mentre valida è stata la giornata di sabato mattina anche x valli e piallasse.
Soprattutto a Comacchio, la nebbia, abbastanza fitta e gradi vicino allo zero, hanno consentito discreta fucileria e carnieri soddisfacenti, così come anche in piallassa finalmente qualche pezzo mattutino si è fatto. :)
In calo le catture dei chiari, anche se la doppia cifra o quasi resta a ravenna nord solo nella media di quelli meglio gestiti e posizionati, mentre a ravenna sud pare che la stagione, salvo singoli casi, sia andata peggio degli scorsi anni (pochi animali nelle saline di cervia).
Anche la pineta ha dato, finalmente, qualche pezzo serale e mattutino, giovedì sera e domenica mattina. :)
Sempre alzavole, germani e canapiglie, più qualche mestolone, le predi principali.

Scatenate ancora le guardie e la forestale ..... anche ieri sera era presente in chiave "antichiaro nella zps, zona risarina-lamone".
D'altronde da gennaio, nella grandissima zps del delta po, valli comprese, si può cacciare esclusivamente solo 3gg la settimana: giovedì e domenica, anche in forma vagante, mentre il sabato solo da appostamento, favorendo così controlli venatori concentrati dentro e fuori zps (chiusa anche la moretta, ..... ma tanto non ce ne sono).
Ricordo infine che nelle pinete, pertanto, si può cacciare durante la settimana da gennaio solo il giovedì (tutta la giornata) e la domenica fino alle ore 13.
 
Dopo la buona domenica con nebbia intensa che ha consentito discreti-buoni carnieri a tutti in valle, spiaggia e affilli, la settimana nel ravennate è iniziata con sereno e freddo serale a 0-1° con tendenza alla ghiacciatura nelle zone in ombra.
Morale: la miglior situazione possibile x i chiari, che fino a giovedì hanno fatto numeri di alzavole veramente importanti (record storico x il miglior chiaro di ravenna nord, con un numero impressionante x soli 2ha di allagato.....).

Anche valli e piallasse comunque ne hanno beneficiato. Quelle folaghe che avevo segnalato con mestoloni e canapiglie, si sono messe in movimento mattutino e serale, consentendo carnieri a tutti e giornate di attenzione ai voli ..... il bello vero della caccia, tensione ed emozione, anche quando non vengono o non sempre si spara.
In particolare ieri, la giornata è stata proficua e ha consentito carnieri da 3-15pezzi, ben distribuiti tra tutti, soprattutto di folaghe e mestoloni, più qualche canapiglia e germano.
 
In merito al discorso, caccia in libero o nel privato, volevo solo dire la mia da osservatore esterno e non coinvolto nella fattispecie.
Io sono del parere che ogni caccia e ogni selvatico ha le sue regole, ma tutti gli esseri viventi rispondo a dei comuni istinti naturali: SOPRAVVIVENZA e CONSERVAZIONE DELLA SPECIE.
Quindi va da se che se vogliamo che passino nella nostra area di tiro piuttosto che altrove, dobbiamo fare in modo in una maniera o nell'altra, che nel nostro campo di azione loro trovino corrispondenza con uno dei due fattori sopra indicati.
In poche parole la ricerca continua di un qualcosa che ci permatta di arrivare dove sono loro, non sarà mai completamente risulutiva e definitiva, mentre invece se troviamo il sistema di far venire loro dove siamo noi, allora avremmo vinta la partita.
Purtroppo è un dato di fatto che se si è troppi a cantare tali accorgimenti non possono essere messi in atto e questo è il discorso del libero, mentre invece se si è in pochi a decidere, un modo lo si trova e questo è il discorso del privato!
La bravura personale, anche se importante, lascia il tempo che trova, perchè senza animali su cui fare esperienza non si diventa mai bravi!
 
Uè spiritoso, siamo sicuro che i tuoi difficilissimi germani farfalloni li hai presi tutti?????? :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Scusate se intervengo, già volevo farlo in altri tempi, con i racconti di Camio.
La caccia di valle (privata) è ben diversa dalla caccia in libero. Quintali e quintali di granaglie per non parlare di altre porcherie, uso di richiami vivi ed elettronici senza che nessuno possa controllare, fanno si che i selvatici se ne stiano rimbambiti e presi per la fame all'interno delle valli. Sono sicuro che anche una mezza cartuccia come me saprebbe fare dei bei carnieri in qualche botte in valle. Al contrario in libero anche se sei mandrake e hai fatto tutto come deve essere fatto se non ci sono uccelli c'è poco da fare. Questo è solo uno sfogo di uno sfigato cher caccia in libero e che nessuno me ne voglia.
Cordialmente
Masorin (Diego)
 
fuori orarrio

fuori orarrio

claudioskeet ha scritto:
lando ha scritto:
Bigrillo ha scritto:
Ciao Stè!! Leggo con piacere il tuo racconto e vedo che non poi fa a meno "de devastà" aspetta che s'allungano, un attimo di freddezza e poi le involtoli. Scusa Stè, ma la marzaiola? dove è inserita nel racconto? con amicizia Claudio.

La Marzaiola è di sabato scorso....
..io vedo con piacere che sei sempre un signore.. un altro avrebbe detto che non perdo il vizio di padellare i germani..
ciao :D :D :D

Ciao, ecco bravo io non volevo dirlo :) :) ma siamo sicuri che padelli solo i germani.... [60] ...con amicizia Claudioskeet
pensa Ste' li ha sparati fuori orario a 15 m e ne ha sbagliati un mare ...lui dice solo 4...tu ci credi..... io no!! pensa che fa' 10000 fucilate all'anno allo skeet.... il papero è un altra cosa..eh..eh..eh.. [1]
 
lando ha scritto:
Stamattina c'erano Ciromenotti e Gianni a Orbetello, glie ne sono calate 8 sugli stampi. Le hanno rispettate.
Forse era troppo chiaro, aggiungo io... :twisted: :twisted: :twisted:

Comunque il fondoschiena di Ciro non cessa di mietere vittime, hanno sculato 3 fischioni anche oggi.

L'anno scorso passaro in testa anche a me e al Padella e anche noi le abbiamo rispettate...ricordi Stefanino?
Per i malfidati, le abbiamo rispettate sul serio...nel senso che non ne è caduta nessuna!
 
ieri sabato 19 giornata con poco movimento x la valle, leggera bava da garbìn e foschia, divertimento però con una smossa alle folaghe...personalmente toccato il fondo della cassetta delle cartucce
 
Per una serie di coincidenze ieri all'ora di pranzo ero già a casa, visto che la mattina si era conclusa con un unico germano preso di posta da mio padre e una sfigatissima cesena passata dove non avrebbe dovuto 8)
Quindi io e mio padre decidiamo di smettere (di fatto sbagliando, visto che i nostri soci hanno indovinato un rientro di colombacci, facendone 8!!).
Dopo pranzo però ribollivo di passione venatoria e decido di uscire da solo.
Vado a trovare Gigi che ha la casa sul MIO lago e mi racconta di mattine vuote o quasi.
Qualche folaga naviga a distanza di sicurezza, ma.. "quelle mi sa che non sono folaghe, dammi il binocolo.."
In mezzo al lago c'erano ben 13 Orchi Marini, poi guardando bene anche una Moretta, una Germana e una coppia di Quattrocchi. Ma da dove arrivano tutte queste anatre????
La tentazione è troppo forte e l'intenzione di fare una passeggiata lungo le canne a cercare qualche folaga, si tramuta in un pomeriggio al capanno.
Entro verso le quattro, mentre un canoista della domenica fa volare le anatre. Ho con me solo il fucile e il binocolo, quindi niente richiami nè "macachi"... ma la voglia era tanta. Mi sistemo e col binocolo rivedo gli orchi che sono diventati 9 e i germani che sono diventati 3.
Poco dopo, il canoista fa volare ancora i germani dalla parte opposta alla mia, li seguo per un po' poi li perdo lontano, ma all'improvviso mi riappaiono dalla destra, sfiancano, tento un tiro al più vicino sui 50 metri, ma non lo prendo. ****! Bastava che passavano un pelino più vicini e avrei giustificato l'uscita.
Ma non le emozioni non erano finite perché verso sera vedo avvicinarsi a nuoto un gruppetto di selvatici che al primo colpo, nell'ombra della sera, scambio per folaghe, ma col binocolo riconosco che erano 5 o 6 germani!! Erano quasi a tiro che si sono sgranati e stavano entrando nelle canne. Rischiavo di non riuscire più a spararli e allora tiro a uno. Incanno il secondo e CLIK! Scarrello CLIK! Cazzoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi si è rotto il fucile!!!!!! Nel momento più sbagliato possibile. Esco mestamente a raccogliere la germana che ho preso a vado a casa a smontare il fucile convinto di avere rotto il percussore. Invece mi si è deformato l'anello di acciao, che funge da "guarnizione", sul pistone.... Praticamente il carrello non arrivava più a fine corsa per un millimetro. Meno grave del previsto, ma che sfiga!!!!! :cry: :cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto