Re: marzaiole a sud

ci credo ci credo vince'...allora si che ne valeva la pena dire di essere stato a caccia di anatre in palude...e mo cosa ci possiamo fare...sognamo e basta anche se ti posso dire che sono un tipo molto fiducioso,e penso,che nn ci possono chiudere tutto e quindi qualche cosa prima o poi ce la daranno...cmq l altro giorno controllo bacini di ugento...due vuoti e in uno solo folaghe e garzette...
 
Re: marzaiole a sud

Caro Salvatore sistema subito la linea che ci manchi :( Comunque sette giorni fa, al tramonto, sui margini delle Cesine, lato termolito, diversi stuoli di Marzuline. Il giorno dopo a Leverano, branchetti di Pittime e diversi beccaccini. Al tramonto alla palude di Punzi, lato zona militare, tante marzuline, piro piro, avocette e cavalieri. [5a] [5a]
 
Re: marzaiole a sud

io li ci sono stato a caccia con mio padre e ci andavo spesso ora se non sbaglio e oasi cmnq un posto stupendo credo sia l'unico posto buono rimasto e logicamente e stato chiuso [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: marzaiole a sud

andrewdedda ha scritto:
ci credo ci credo vince'...allora si che ne valeva la pena dire di essere stato a caccia di anatre in palude...e mo cosa ci possiamo fare...sognamo e basta anche se ti posso dire che sono un tipo molto fiducioso,e penso,che nn ci possono chiudere tutto e quindi qualche cosa prima o poi ce la daranno...cmq l altro giorno controllo bacini di ugento...due vuoti e in uno solo folaghe e garzette...

Andrè hanno già chiuso tutto da noi, qui come ben sai cacciamo solo negli allagati
 
Re: marzaiole a sud

si vince' intendevo col chiudere tutto nn solo zone umide ma anche uliveti e altro...quindi siamo ottimisti... :mrgreen: ...vince' cerco di tirarmi su' dicendo queste coglionate anche se so anche io che forse nn saranno mai vere
 

Docx

Utente Registrato
Messaggi
788
Punteggio reazioni
0
Punti
16
scusate ma avendo problemi di linea non ho tempo di leggere tutte le discussioni.
da noi marzaiole ne state vedendo?almeno dalle mie parti sono poche...ci sono solo in una zona,x il resto è una desolazione tremenda.limicoli e ardeidi in misura molto minore rispetto agli altri anni,solo tanti beccaccini che ora sembrano essere diminuiti considerevolmente.
 
Re: marzaiole a sud

ieri pomeriggio siamo stati con docx sui laghi alimini...voi nn date retta...nn cera un animale in tutto il lago...desolazione pura...come dice salvatore di marzaiole ce ne stavano una decina in una zona...adesso sono diventate tre...e basta...i piru piru sono spariti del tutto...mah [26]
 
Re: marzaiole a sud

andrewdedda ha scritto:
si vince' intendevo col chiudere tutto nn solo zone umide ma anche uliveti e altro...quindi siamo ottimisti... :mrgreen: ...vince' cerco di tirarmi su' dicendo queste coglionate anche se so anche io che forse nn saranno mai vere

ah bè [up.gif]
 
Re: marzaiole a sud

anche io purtroppo ultimamente ho solo il tempo di controllare l'area di mia pertinenza e a malapena leggere i titoli di alcune aree che più mi interessano

quest'anno pare che di marzaiole se ne siano viste poche, purtroppo si aspettavano chissà quante viste le zone allagate ma purtroppo anche quest'anno s'è rimasti un po' con l'amaro in bocca, avvistamenti sporadici, quando invece queste non sono mai mancate accidenti !

si sono avvistate anatre differenti nelle solite giornate di passo, come sempre a mare, per lo più volpoche, poi anche codoni, fischioni e qualche marzaiola, chi è delle nostre zone sa che mi riferisco agli avvistamenti sulle coste ioniche.

X andrewdedda: eh Andrè quei posti erano aperti sino a poco tempo fa, io ci sono stato nel mio primo anno di permesso, ma andammo solo a fare una passeggiata con amici e c'era solo qualche beccaccino,era ottobre, il periodo buono doveva ancora arrivare effettivamente; come volevasi dimostrare a novembre sapemmo di abbattimenti importanti in quelle zone, noi eravamo rimasti nelle nostre e avevamo tirato solo qualche fucilata, ma lì invece come diremmo noi "s'erano bruciate le mani", purtroppo per una serie di motivi non andammo a provare in quei posti anche perchè lì si faceva la notte per prendere i posti buoni, e noi oltre che non conoscere la gente del posto non conoscevamo nemmeno la zona, e quindi ci sarebbero occorse più giornate per capire come andavano le cose, purtroppo all'epoca con la scuola era un macello, però non ti nego che mi sto mangiando le mani per non essere andato là in quei periodi [Trilly-11-11.gif]
 
Re: marzaiole a sud

Docx ha scritto:
scusate ma avendo problemi di linea non ho tempo di leggere tutte le discussioni.
da noi marzaiole ne state vedendo?almeno dalle mie parti sono poche...ci sono solo in una zona,x il resto è una desolazione tremenda.limicoli e ardeidi in misura molto minore rispetto agli altri anni,solo tanti beccaccini che ora sembrano essere diminuiti considerevolmente.
Salvatore ci mancano le tue splendide foto!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto