annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Cartuccia per anatre

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Re: Cartuccia per anatre

Originariamente inviato da germano56 Visualizza il messaggio
    Io nella seconda canna strozzata tipo */** stelle ho sempre usato e continuo ad usare solo cartucce con il contenitore, cartucce senza contenitore dalle ***stelle in su. Spero di non aver sempre sbagliato.
    In linea generale le cartucce senza contenitore sono scelte per tiri alla breve/media distanza per questo se utilizzate in canne " strette " perdono lo scopo per cui uno le sceglie. Ovvio che se si hanno strozzature fisse, allora una munizione senza contenitore, permetterebbe tiri più lunghi, ma per la caccia alle anatre, secondo la mia opinione, mai utilizzare piombo troppo piccolo e grammature leggere.
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Zoom Testo

A detta di molti armieri i contenitori andrebbero ad annullare un po' la funzione delle strozzature, in pratica sparando la stessa cartuccia in *** o in * le differenze non sono apprezzabili, al contrario le cartucce senza contenitore farebbero lavorare correttamente le strozzature sullo sciame di pallini, io non mi sono mai messo a far prove pratiche, ma non faccio fatica a credere a questa teoria, infatti le volte in cui ho sparato cartucce senza contenitore in strozzature strette, da vicino ho sempre demolito o sbagliato gli animali e da lontano ho fatto bei tiri.
      "Ciao Carlo ora potrai cacciare come e quando vuoi! Un giorno ci rivedremo...nel frattempo dammi un occhio..."

...lo Spaniel,è il più antico dei nostri cani da schioppo, e, senza dubbio genericamente il più utile al cacciatore sportivo, essendo in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi Setter, Pointer o Retrievers..mentre nessuno di essi si trovano in grado di restituire la cortesia....

COMMENTA

• Zoom Testo

.....
        Ecco...stavo per scrivere esattamente le stesse cose.......
        Sicuramente avendo gli strozz intercambiabili lo sparare bf ti da veramente la possibilità di "renderti conto"a cosa servano le varie strozzature .....
        Poi chiaramente non sono un tipo timido.....[emoji23][emoji41]e se la necessità è arrivare un Po più in là sono il primo ad usare 1* e 42 o 52 gr di piombo......pardon... acciaio morbido...[emoji6][emoji6]
        Ciao,Paolo.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
        Arriverà il giorno in cui non riconoscerò un germano in volo........ecco,quello sarà l'ultimo giorno della mia vita.

COMMENTA

• Zoom Testo

Sono convinto che la cartuccia e il numero del pallino vadano scelti in base al luogo in cui si caccia, personalmente pratico su un chiaro relativamente piccolo e di rado tiro oltre i 30 metri, di prima ho sempre una bior da 33gr dell'8 e di seconda e terza 34gr del 7 o del 6. Se non cascano è perchè ho sbagliato io. Vi dico un'altra cosa, ho sempre cacciato con una canna 70cm 2* facendo dei bei tiri lunghi soprattutto quelli mirati ma con grandi difficoltà nei tiri brevi, da quest'anno ho una 65cm 4* e sicuramente non riesco piu a fare quei tironi lunghi ma almeno quando tiro a corto non spappolo tutto e usando delle buone cartucce con contenitore anche i tiri a media-lunga distanza non vengo poi tanto male. Il mio socio al chiaro usa solo cartucce da elica da 32gr n°8, abbatte ed anche pulito, i feriti sono quelli che scarseggia. Altri amici sul loro chiaro usano solo RC da piattello e canne 70/2*e non cambiano. Diversamente la mattina, quando cacciamo a mare uso sempre cartucce sui 36/40gr n°5 perchè ovviamente i tiri solo lunghi. Ho imparato in questi anni che sul nostro chiaro, e parlo del nostro non di tutti i chiari, non è tanto importante la grammatura o numero del pallino, quanto trovare una buona cartuccia assemblata con una polvere che renda ottimamente con freddo ed umidità. Quindi è difficile dire che una cartuccia vada bene o meno per gli acquatici senza sapere distanze di ingaggio, canne usate e polvere con cui è caricata ma è sicuramente piu facile dire se una determinata polvere sia piu adatta o meno alla suddetta caccia.
          Parlando delle Fiocchi penso le cartuccette tipo le Nova, PL ecc siano in linea con le concorrenti delle altre marche e quindi senza lode e senza infamia, ma per quanto riguarda le HV o le JK6 (che a me piacciono molto) o le altre specifiche, la Fiocchi fa dei bei prodotti che lavorano molto bene se usate nel luogo adatto e con il clima adatto, ho scoperto l'acqua calda, ma fondamentalmente è cosi, non esiste una cartuccia che vada bene da Milano a Palermo, da settembre ad ottobre, dalla tortora al fischione.

COMMENTA

• Zoom Testo

Anche io ritrovo in molti di voi,nel senso le cartuccie feltro sono ottime anche a buone distanze,purché siano assestate con ottimi componenti e piombo adeguato al selvatico,io nel cal 20 ho sperimentato le mythos be p imbattibili e devo ancora ben collaudare le nuove mg2,le elite cheddite sparate ai colombi eccezionali,certo e' che non si possono pretendere i 40 metri...ma è pur vero che al gioco spesso si tira a distanze ragionevoli,per tiri di passata non sono neanche da considerare max 30m..il piombo sempre il 5,il 7 lo utilizzo quando sono certo che ci siano quasi e solo alzavole,ma quando è' capitato in canna il germano hanno comunque svolto il loro compito,quando il piombo arriva a giusta distanza fa sempre male

COMMENTA

• Zoom Testo

Per sbaglio invece del piombo 5 richiesto mi hanno dato il piombo 4 (non avevo gli occhiali) e a casa ho visto che una scatola ha cartucce di 36 g. e l'altra scatola ha cartucce di 38 g. Sto parlando delle MG2 MYTHOS, in termini di efficacia non riesco a capire questa differenza di 2 grammi di piombo. Per me la grammatura massima di 36 grammi è più che sufficiente. Ancora non le ho provate, sto consumando ancora le vecchie, se qualcuno le avesse già utilizzate sarei interessato alla loro opinione, specialmente su tiri lunghi. Grazie

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da germano56 Visualizza il messaggio
                Per sbaglio invece del piombo 5 richiesto mi hanno dato il piombo 4 (non avevo gli occhiali) e a casa ho visto che una scatola ha cartucce di 36 g. e l'altra scatola ha cartucce di 38 g. Sto parlando delle MG2 MYTHOS, in termini di efficacia non riesco a capire questa differenza di 2 grammi di piombo. Per me la grammatura massima di 36 grammi è più che sufficiente. Ancora non le ho provate, sto consumando ancora le vecchie, se qualcuno le avesse già utilizzate sarei interessato alla loro opinione, specialmente su tiri lunghi. Grazie
                Infatti 'sta cosa non la capisco neanche io. Praticamente la baschieri propone la mytos con contenitore e bossolo da 70 in 3 configurazioni 36,38,e 40 gr. con stessa V0, ma pressioni di 750, 800 e 850 bar. Presumibilmente le più grammate saranno maggiormente efficaci con temperature più rigide, ma la 38 gr., potevano anche non commercializzarla. Proverò a porre il quesito alla baschieri
                sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo

Se levi la 38, cosa spari tra le 9.30 e le 11.15????

Inviato dal mio iPhone7 utilizzando Tapatalk
                  Franky@ piace questo post.
                  Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da lando Visualizza il messaggio
                    Se levi la 38, cosa spari tra le 9.30 e le 11.15????

Inviato dal mio iPhone7 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Zoom Testo

Buonasera a tutti, fino a fine novembre uso con grande soddisfazione sia sugli stampi che di passata in canna la clever reale 36 del 5, ormai un'abitudine che fa molto male hai paperi ( anche con canna sovralesata). Buona serata

COMMENTA

• Zoom Testo

Nella serie precedente mg2 flash esistevano 36 37 38 gr oltre 42gr 76 mm con differenze di borraggio.possibile che sia così anche per le ultime mg2 mythos.secondo la mia modestissima opinione molto bene su colombi al passo giornate secche di ottobre.a novembre dicembre con freddo umido su Germani di passata risultati inferiore sempre usando canne 18.2 o 18.3.solo impressioni di un tiratore sufficiente e balisticamente ignorante curioso di ascoltare chi ne sa di più per imparare qualcosa

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                          Infatti 'sta cosa non la capisco neanche io. Praticamente la baschieri propone la mytos con contenitore e bossolo da 70 in 3 configurazioni 36,38,e 40 gr. con stessa V0, ma pressioni di 750, 800 e 850 bar. Presumibilmente le più grammate saranno maggiormente efficaci con temperature più rigide, ma la 38 gr., potevano anche non commercializzarla. Proverò a porre il quesito alla baschieri
                          Ho posto la domanda sulla pagina fb della baschier. Pagina molto attiva con Gianluca Garolini e lo staff sempre disponibili, ma il mio quesito non ha ricevuto risposta.
                          sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo

La baschieri ha risposto riguardo la scelta di produrre la mg2 mythos in bossolo da 70 in 3 range di cariche molto vicine tra loro. Ovvero 36,38 e 40 gr. La scelta è stata dettata dall'offrire caricamenti che permettano al tiratore di optare alla munizione più idonea alla propria percezione di rinculo e rilevamento legato all'arma utilizzata. Calcolando che tra le 36 e 40 gr. ci sono 100 bar di pressione quale differenza per mantenere la stessa V0
                            sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                              La baschieri ha risposto riguardo la scelta di produrre la mg2 mythos in bossolo da 70 in 3 range di cariche molto vicine tra loro. Ovvero 36,38 e 40 gr. La scelta è stata dettata dall'offrire caricamenti che permettano al tiratore di optare alla munizione più idonea alla propria percezione di rinculo e rilevamento legato all'arma utilizzata. Calcolando che tra le 36 e 40 gr. ci sono 100 bar di pressione quale differenza per mantenere la stessa V0
                              Fabio dì alla Baschieri, Garolini et company di non farsi tutte ste pippe mentali perché ormai dopo aver studiato cartucce e meteo niente sarà più come prima. Ormai conosciamo tutti il verbo! una cartuccia che fa 420metri al secondo male che va ne farà 400 e quindi pur se il palazzo è di 10 piani i 5 pallini ammazzano sicuro il germano (e anche l'allodola a 60 metri). Detto questo iniziassero a fabbricare cartucce da 8 € al pacco da 25 e non da 10€ al pacco da 10 perché noi seguaci di C.....o compreremo quelle originali ma solo quelle più economiche......

ciaoooooo

COMMENTA

• Zoom Testo
                                Originariamente inviato da nebbia75 Visualizza il messaggio

Buonasera a tutti, fino a fine novembre uso con grande soddisfazione sia sugli stampi che di passata in canna la clever reale 36 del 5, ormai un'abitudine che fa molto male hai paperi ( anche con canna sovralesata). Buona serata
                                io le utilizzo in pb7 ai colombacci. immagino che si parli quella 36g royal game BIOR.
                                è 1a-2a canna in ***/71, assolutamente letali.

nel 5 le rosate mi paiono un po' più irregolari perciò adopero ormai praticamente solo il 7
                                “There is a pleasure in the pathless woods, - There is a rapture on the lonely shore,
                                There is society, where none intrudes, - By the deep Sea, and music in its roar:
                                I love not Man the less, but Nature more"
                                Lord Byron

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                                X