Re: acquatici piemonte asti 2 sud tanaro

L'impressione che mojo e giostre siano vietati diviene da un'errata lettura della parola "richiami".
E' vero che anche gli stampi "richiamano", ma il "richiamo" nel gergo venatorio è l'adescamento acustico; quindi mojo e giostre non rientrano nel divieto (sono "stampi") e la Regione l'ha chiarito diversi anni fa.

Quella del telecomando mi è assolutamente nuova e sconosciuta.

Per tornare alla domanda dell'amico, pur non conoscendo il tuo atc, sii consapevole che se ti dedicherai spesso alle anatre abbatterai alzavole in maniera sporadica e percentualmente poco rilevante rispetto ai germani.
 
Re: acquatici piemonte asti 2 sud tanaro

Buon giorno. La situazione in Piemonte è imbarazzante veti ovunque quella del Mojo è fantastica vorrei sapere a chi è attribuita la nascita di questa norma. Non voglio cadere nell'insulto ma mi risulta difficile. E la nostra categoria che schiava di una passione con il timore costante che non si possa più esercitare e ci fa subire qualsiasi angheria anche da parte dagli integralisti ambientalisti vedi filmati fiera di Vicenza. Questo a mio avviso è dovuto dalla latitanza delle associazioni che negli anni non hanno prodotto risultati e non ci hanno tutelato con la complicità nostra. Pultroppo il nostro destino è segnato io dopo 30 licenze di cui 15 ad insidiare esclusivamente acquatici ho ritrovato qualche stimolo portando al fiume due ragazzi di 20 anni. Scusate per il mio sfogo auguro ai cacciatori Piemontesi tutto il meglio e possano cogliere ed apprezzare anche qul poco che gli é rimato concesso.
 
Re: acquatici piemonte asti 2 sud tanaro

Buon giorno. La situazione in Piemonte è imbarazzante veti ovunque quella del Mojo è fantastica vorrei sapere a chi è attribuita la nascita di questa norma. Non voglio cadere nell'insulto ma mi risulta difficile. E la nostra categoria che schiava di una passione con il timore costante che non si possa più esercitare e ci fa subire qualsiasi angheria anche da parte dagli integralisti ambientalisti vedi filmati fiera di Vicenza. Questo a mio avviso è dovuto dalla latitanza delle associazioni che negli anni non hanno prodotto risultati e non ci hanno tutelato con la complicità nostra. Pultroppo il nostro destino è segnato io dopo 30 licenze di cui 15 ad insidiare esclusivamente acquatici ho ritrovato qualche stimolo portando al fiume due ragazzi di 20 anni. Scusate per il mio sfogo auguro ai cacciatori Piemontesi tutto il meglio e possano cogliere ed apprezzare anche qul poco che gli é rimato concesso.

condivido il pensiero di garganè al 100%.saluti Matteo
 
Re: acquatici piemonte asti 2 sud tanaro

salve anch'io caccio papere in at2 ma sul bormida da diversi anni ,e mi sembra che la zona non sia particolarmente interessata dalle rotte di migrazione per cui il 95 % degli anatidi che si vedono è costituito da germani nati in loco,inoltre da noi è cacciabile solo l'alzavola oltre al germano per quello che mi risulta
 
Re: acquatici piemonte asti 2 sud tanaro

Si si solo l'alzavola ma è già più che il solo germano

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Re: acquatici piemonte asti 2 sud tanaro

....per quel che ne so io in piemonte erano proibiti stampi e richiami "elettromeccanici"....non per niente parliamo della regione storicamente e ottusamente più protezionistica da sempre.....
 
Re: acquatici piemonte asti 2 sud tanaro

In effetti erano proibiti tempo fa. Adesso il mojo e le giostre si possono usare basta che non siano azionate con il telecomando. Naturalmente parlo di Vercelli,altre zone sinceramente non so
 

rodienri77

Utente Registrato
Messaggi
143
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Buonasera ragazzi, voi che siete pratici di questi bellissima caccia sapete consigliarmi qualche zona in atc at 2 sud tanaro(ASTI) Piemonte?
I conosco qualche zona ma solo germani reali e basta....mi piacerebbe trovare altre specie di acquatici....
 
Re: acquatici piemonte asti 2 sud tanaro

In effetti erano proibiti tempo fa. Adesso il mojo e le giostre si possono usare basta che non siano azionate con il telecomando. Naturalmente parlo di Vercelli,altre zone sinceramente non so



----------------------------------------------------------------------------
Sono stato più volte a Vercelli per lavoro e ho visto tante di quelle risaie con acquatici che vi pasturavano dentro. Ogni volta facevo scorte di riso di tutti i tipi. Sapete se nelle risaie attorno al carcere si può cacciare? Perchè lì le anatre erano di casa!
 
Re: acquatici piemonte asti 2 sud tanaro

...l'unico posto dove potresti allestire un minimo di gioco è un'ansa del Tanaro...solo con stampi e fischi perchè il mojo è proibito ma comunque come già scritto sono quasi tutti animali nati in loco,qualcosina di passo si vede più avanti in stagione.
Per la mia esperienza il modo più redditizio è fare le sponde dei fiumiciattoli minori (...tipo il Belbo) ma serve un cane ottimo recuperatore e abituato al dietro quando serve altrimenti ti vanno via quasi tutte fuori tiro.
 
Re: acquatici piemonte asti 2 sud tanaro

Buonasera a tutti, in Piemonte la situazione e' imbarazzante a dir poco soprattutto per i corsi d'acqua e i suoi migratori. Il mojo dovrebbe essere consentito anche ad Asti basta non azionarlo con telecomando, buona serata
 
Re: acquatici piemonte asti 2 sud tanaro

Volentieri possiamo scambiarci anche i cell....se vuole.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Re: acquatici piemonte asti 2 sud tanaro

...l'unico posto dove potresti allestire un minimo di gioco è un'ansa del Tanaro...solo con stampi e fischi perchè il mojo è proibito ma comunque come già scritto sono quasi tutti animali nati in loco,qualcosina di passo si vede più avanti in stagione.
Per la mia esperienza il modo più redditizio è fare le sponde dei fiumiciattoli minori (...tipo il Belbo) ma serve un cane ottimo recuperatore e abituato al dietro quando serve altrimenti ti vanno via quasi tutte fuori tiro.

ma a me non risulta che il mojo sia proibito in st2 così come la giostra per colombacci io sarà 5 anni che li uso e non ho mai avuto problemi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto