Re: Radio Botte 2017/2018

Marco, come andiamo con la gamba??
Ciao,
Alberto

P.s x Joe: CULO ROTTOOOOOO ;):p
Ciao Alberto, spero che il più sia fatto, dopodomani ho la visita di controllo dove spero mi diano il via per poter ricominciare ad appoggiare il piede per terra e ricominciare a camminare, intanto già domani comincio con la fisioterapia per recuperare il tono muscolare
Se martedì mi danno l'ok per caricare peso sul piede comincio anche la riabilitazione per riprendere a camminare

Ciao, Marco

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Botte 2017/2018

ok vedo se riesco ad aprire il messaggio, ti chiamo sabato 27 , che sarò con i soci ciao grazie
 
Re: Radio Botte 2017/2018

io c'ho un Segala modello Valle, me lo suggerì il Botahv. Non son mai stato un mago, l'ho usato saltuariamente, più per diletto che perchè mi serviva davvero. Era tanto che non lo usavo e l'ho ripreso domenica: fa un suono molto più sordo.... C'è da fare manutenzione? Prima di metterci le mani aspetto vostri consigli
scusate l'ot
Infilaci il pisello[emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Domenica apertura difficile col fiume molto ingrossato e acqua alta..molte anatre e curate stupende..tuttavia la corrente non aiuta di certo con i recuperi e delle 4 anatre abbattute in alba solo due riesco a recuperale..È presto quando decido di rientrare ma é inutile rimanere e perdere uccelli...lunedì sera visto il vento e la pioggia decido di riprovare con la caccia al campo..Prima faccio una camminata tra i campi e incarniero un bel fagiano...poi mi apposto col mojo e due germani vengono a casa con me..ps: rc camouflage sempre una gran cartuccia !
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Domenica si parte, nuove emozioni nuovi momenti da ricordare. Augoro a tutti una stagione piena di soddisfazione nel segno della caccia. Consentitemi un dolce pensiero a colui che mi ha permesso di conoscere mygra e tanti nuovi amici. Con affetto a mauro Mimetico. Col penziero e il cuore con te la prima alba della stagione ciaoooo
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Le marzaiole non mollano. Alba lunga e fresca nel chiaro troviamo solo 3 alzavole che spariscono nel buio. Dieci minuti dopo il chiarore arrivano 3 marzaiole e li rimangono dieci minuti dopo una coppia di mestoloni che ci lasciano le penne e li si chiude la cacciata. Non si vedrà più una penna.
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Ciao lazzaroni, in Adige la pioggia di sabato ci ha fatto vedere qualche animale e me ne torno a casa con 2 germani pizzicati a distanza improponibile ( benedette winchester long beard). Ieri partito da casa con poca fiducia visto il limpido me ne torno con 2 germani venuti al gioco con una curata da film... speriamo continui e che l'annata rispecchi quella dello scorso anno dove abbiamo fatto un dicembre coi fiocchi.
 
Re: Radio Botte 2017/2018

in punta di piedi scrivo in questa stanza di paperai per ringraziare er Cicalone dell'ospitalità
i km da livorno a grosseto son sembrati nulla per l'arrapamento di cacciare al chiaro, quella caccia che ho fatto "di rapina" da ventenne ma che m'è rimasta ad ardere sotto.... il fango!
perchè ora "son diventato colombacciaio" ma a inizio carriera venatoria, fine anni 80 inizio 90, ero "ragazzo di padule", avevo le germanate che eran come cagnolini, conservo sempre tutti gli stampi e ogni tanto me li guardo e mi rammento delle nottate (eh si, giovane ed incosciente, si iniziava alle 1, le 2 e si faceva le 8 o 9 del mattino) passate a rompere il ghiaccio, a levà l'acqua dalle botte abbandonata dove si cacciava che nell'arco di un paio d'ore era di nuovo piena! Ricordo che m'arrivò la cartolina del militare, gennaio 1991, scoppiò la prima guerra del golfo e l'amico del tempo mi prese tutta la notte per il cul@ perchè rischiavo di partì imbarcato e in più aggottai nell'acqua alta!!!
ieri l'assenza d'uccelli è diventata marginale, anche solo vedè i vivi nell'acqua m'ha ripagato, lo sbaciucchià dei beccaccini a buietto, l'atmosfera dei chiari è..... ma cosa ve lo dico a fà, lo sapete meglio di me! ;)
E poi con Mauro.... boia dè, un mucchio di risate, personaggio ganzissimo, e poi giallorosso, che vòi di più?
il difficile è stato tornà a casa e spiegà alla signorapadrona che ero andato a caccia e tornavo con 5 spigole..... :confused:

Vedi l'allegato 71123

di nuovo grazie a Mauro dell'ospitalità e anche per aver omesso la percentuale di tiro fatta ai beccaccini (la scusa ce l'ho: ho picchiato una testata sul soffitto della botte... [confuso.gif])

- - - Aggiornato - - -

ps: eccole le spigole dopo ieri sera!

Vedi l'allegato 71124

Gianluca il piacere e' stato tutto mio per 3 motivi,

il primo di averti conosciuto;

il secondo per aver onorato il pesce nella maniera migliore;

e il 3° perche' finalmente la capocciata che davo sempre io nel tetto del capanno sto' giro non e' toccata a me

dai dai che il 23 si riprova e speriamo in meglio....
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Altro resoconto sciagurato del chiaro d.t. Sabato il cappotto viene salvato da 1 beccacino ed 1 alzavola, quest'ultima anche oggi lo salva, ma il bello poteva essere ieri, ma il pomeriggio quando c'è stata una mossa con la pioggia, il mio chiaro non era presidiato. Io non vado da giovedì passato, ma mi auguro di fare una sortita tra mercoledì e giovedì.
Intanto facendo i conti dall'apertura a fine ottobre, questa è la peggiore delle ultime 10 stagioni. Speriamo che i prossimi giorni possano ritirarci su il morale.
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Un fine settimana incredibile al chiaro d.t. Mai successo a memoria, ma Sabato e Domenica gli amici che hanno presidiato sono tornati con 2 cappotti consecutivi. Questa mattina invece gli ospiti scappottano con un alzavola poi un beccacino e speriamo che qualcos'altro abbiano fatto. Stagione incredibile sotto ogni più nera previsione. Si continua a sperare in mutazioni climatiche, ma le previsioni non lasciano prefigurare nulla che possa accendere le nostre speranze se non quella che alla fine sono loro che decidono come e quando muoversi e noi a doverci far trovare preparati. Cosa che io stò demandando agli altri dal calduccio del mio letto.
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Vado non vado ... solito ritornello in scatola cranica d.t. Stavolta avevo anche una relazione da fare per lavoro .... una cosa veloce, un paio d'ore ... quindi Simone và da solo, ma quando alle 8 mi chiama col fiatone ..... finisco la relazione ed in un batter d'occhio sono a casa prendo gli attrezzi del mestiere e mi fiondo verso il chiaro. Qual'è stata la parola magica di Simone che ha mosso i neuroni venatori nella mia scatola cranica ? FISCHIONI !!!! Dopo un'alba movimentata con qualche alzavola tra cui una incarnierata altra padellata ed altre ancora al buio presenti con continui voli .... a giorno fatto un branchetto di 20 fischioni fanno qualche giro ed una volta alati e a tiro vengono presi di mira dall'amico chef, che solo e con 3 colpi non riesce a farne più di 2, ma contentissimo, trasmette a me il suo entusiasmo. Strada facendo, mi chiama per comiunicarmi l'andamento in zona ... oche, continui branchi di pavoncelle .... ma non ha fischi ..... anatre nulla più. Arrivo al capanno con pane ed affettati e da lì alle 16 che smonto non si muoverà più nulla se non un isolata punta di pivieri da vedere ma non toccare e 6 pavoncelle. Insomma io che appana arrivato tocco il culo di Simone ..... non ho altro da fare che sentire il racconto della cacciata mattutina dell'amico. Entusiaste per quel carniere di 3 uccelli bianchi ed una pavoncella che in questa misera stagione è oro. E pensare che in analoghe situazioni nelle 2 passate stagioni, Simone m'accoglieva al capanno con ben altra selvaggina da mostrare. Comunque un branco di 20 fischioni che si fiondano dopo 3 giri ..... val bene la cacciata
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Vero Lando, non solo la passata stagione, ma anche quella prima è stata interessante. Ovvio parliamo di una caccia dove se non ci sono condizioni meteo favorevoli non gira una penna, ma almeno di penne gli anni passati ce ne sono state, almeno sulla piana che comprende il mio chiaro. I censimenti si fanno all'imbrunire, perchè è l'unico modo per stimare gli uccelli presenti e quest'anno è tragica veramente. Tanti Germani che non si fanno mai cogliere di sorpresa e null'altro se non spiccioli. Son spariti anche i mestoloni .... gli unici in aumento rapporto le passate edizioni ( non tenendo il conto dei germani, che tutto son fuorchè anatre " vere " ). I fischini hanno fatto solo sporadiche apparizioni, però anche l'anno passato fù così, salvo poi con il freddo intenso del periodo post natalizio comparire all'improvviso. I codoni, da 3/4 stagioni sembrano in aumento ed anche quest'anno il trend è stato confermato con diversi avvistamenti post apertura e per un paio di settimane. Quello che manca sono le garganelle per quanto riguarda il confronto con le passate stagione e se le garganelle rappresentano tra il 60 ed il 70% degli abbattimenti degli sguazzi in zona, ecco fatto che la stagione è compromessa. Ma siamo fiduciosi, ci grattiamo i maroni e questa settimana s'invertirà la tendenza. Altrimenti come stamane, invece di becchi piatti, continuerò a dedicarmi alla passera.
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Devo dire che anche al chiaro di Grosseto dove ho alcune giornate la mancanza di becchi piatti e' veramente disarmante quest'anno, pero' i beccaccini ci sono e molti sono quelli che vanno via all'alba ma diversi ne restano, permettendoci belle sgroppate su e giu' con e senza cane....ora mi tocca venerdi' con il Cimbellatore e speriamo che qualcosa si sia mosso in questi giorni...Buona fortuna per l'anno prossimo

Di sicuro non ci sarà nessuno a caccia
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Torno ad aggiornarvi... mercoledì e giovedi al chiaro qualcosa abbiamo visto. Niente di eccezionale ma concludiamo la due giorni con 7 alzavole incarnierate (3+4). Poi sabato e domenica abbiamo fatto da bacino di accoglienza senza tirare un colpo e favorendo i chiari limitrofi che hanno tirato alle alzavole che sostavano da noi... In questo fine/inizio anno qualche movimento in più...Andiamo aventi e vediamo che succede.

Saluti
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Ancora giorni di nulla... I colleghi mi riferiscono di 0 movimento!!! Chiudiamo in due giorni con un moriglione e un germano. Uno mercoledì e uno stamani!!!

Mah...!!!

SAluti
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Sabato giornata discreta peccato che ho dovuto fare tutto di fretta e furia e non me la sono potuta godere a pieno.vento di bora sostenuto, decido di andare a fare alba vicino a casa visto ke alle 9 iniziavo a lavorare e riesco ad incarnierare 2 bellissimi germani e una germana, bene dai visti i tempi che corrono...via di corsa a lavoro ma sempre pensando alle nostre amiche....alle 13 ricevo una chiamata da un amico:" Albe, alle 14.30 da me che andiamo a fare due orette in barena???".....neanche il tempo di chiudere il telefono che sono già dal direttore a chiedere di andare via alle 14;)
Scappo a casa in fretta e furia, carico la roba in macchina( sempre pronta:D) e viaaaaa....arriviamo in pontile, scarichiamo la barca e partiamo per arrivare su un bellissimo laghetto in mezzo alle barene ben riparato dalla bora ke soffiava a più non posso...
Riusciamo a chiudere con 3 alzavole femmina e purtoppo una coppia di germani persi.
Domenica invece un maschio di pignolo e un germano assieme all amico barenante68 e tanto per cambiare al pomeriggio a lavoro.
Ciao,
Alberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto