Re: Radio Botte 2017/2018

Alba frizzantina venti da nord quasi nullo il movimento di anatre. Chiudiamo per l ora di pranzo con una marzaiola e due mestoloni bruttissimi. Al momento sembra estate. Domattina giretto sulla spiaggia per vedere se qualcosa si muove
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Ieri i miei amici al nostro chiaro hanno portato a casa un po di alzavole, due germani e un mestolone.
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Saluti a tutti! Sabato e domenica nel Nord-Est, belle cacciate, tanta strada lungo il fiume, su e giù per argini, sabato 5 su 6 con tiri e riporti spettacolari, domenica 1 su 6 con tiri e padelle sempre spettacolari, mi permetto di dire che domenica i tiri erano...... over! Cmq una bella cacciata, direi anatre di "borrita" cartucce super in special modo delle mimetic 46gr (vecchie fondello nero) e delle nuove sp8 con ramato del 4. Una cosa divertente successa: una anatra dopo aver incassato alcune schioppettate cede e la vediamo planare, la troviamo morta all'entrata di una casa, al cancello, con stupore del proprietario, e risata comune. A chiudere salame e prosecco! Domani chiusura a viscarde/cesene. Si chiudeeee!
 
Re: Radio Botte 2017/2018

il germano da noi si accoppia anche inizio febbraio e la coppia costruisce il nido nel quale la femmina depone le uova ed inizia la cova verso la fine del mese.
infatti i primi germanotti si vedono all'inizio di aprile. Fate i conti voi deposte le uova covano 28 gg poi la schiusa e prima di 7/10 gg non lasciano il nido.
Poi e' anche una questione di clima piu' o meno mite e del cibo che trovano o non trovano nella zona di cova.
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Vista l'assenza di becchi piatti, dedico il pomeriggio alla cucciolona, alla ricerca delle ultime quaglie e di qualche beccaccino. Tra un fosso e un altro (totale assenza di beccaccini) la drahthaarina va in ferma e si invola una coppia di mestoloni. Due botte e giú entrambi. Erano in una pozzanghera di due metri quadri.
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Che oo ragazzi!!! Qui continuano i numeri da schedina...si evita il cappotto ma è miseria nera!!! No si vede volare una mazza di nulla. Qualche alzavola la mattina a buio prima dello start che se ne vanno via prima del gong e poi si vede una due alzavole per mattina che sfrecciano veloci... il fine settimana + il lunedi si chiude con 3 alzavole 2 pavoncelle e 1 moriglione...

Saluti
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Saluti a tutti! Scusa Fabio, ma i richiami sono di serie o te li hanno confezionati su misura? Tipo di legni... ampiezza della mano..... capacità polmonare.... metronomo per il tempo, frequenze emesse... insomma professionali! non parliamo del resto perchè ampiamente discusso in altri post. Un abbraccio al club!
Claudio, sei unico ..... cogli con estrema sintesi ogni piccola sfumatura che certifica il profondo conoscitore dell'ars. Ebbene sì, a differenza della munizione scelta che crea un conflitto tra il tiratore eccelso e la sua cartuccia singola che non ha difetto di prestazione in qualunque condizione climatica, l'importante è il calcio e la canna lunga ... nel caso dei richiami, il difetto che causa la canna corta, deve essere pregio per l'utilizzatore dei fischi. Quindi attenzione alla stagionatura del legno perchè ciò che conta è il " soffio di bocca ". Roba de classe ... solo gli americani ne sanno qualcosa !!
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Gli amici che stamattina hanno albeggiato con clima mite ma sotto una bella pioggia mi raccontano di una coppia di germani che gli ha sorvolati ma che non ha creduta al gioco, zero fucilate in tutta la zona. Mentre tornano in macchina la springer scova una lepre da una folta macchia e siamo tutti felici di cenare assieme sabato sera confidando in una domenica positiva. Passo e chiudo.
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Visto che il convento (alias il dt lalke) non passa un granché e che per problemi di famiglia non sto uscendo mai ,visto che mi sto imborghesendo (leggi impigrito),visto che ormai mi sono skazzato....io quei 6,5 kg :mrgreen:di tortellini che ho preparato [sconvolto.gif] Domenica mattina mi sa che me li meglio al caldo della mia cucina [ilre.gif] e non nell'umidità di Pescia R.

Ciao ciao[29]

Non lo dì manco per scherzo !! Quelli se li pappamo noi al lago. Famme caccia via un pò d'intrusi e famo festa.
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Bhe dopo tanto disperare e rientri pomeridiani senza vedere una penna, questo pomeriggio ci regala qualche piccola soddisfazione: nell'avvicinarci al chiaro notiamo il terreno molto inumidito dalle piogge della settimana scorsa e che fortunatamente, grazie all'assenza di vento, non si sono asciugati e qui è il mio D.D. che mi sorprende perchè ad un tratto va in punta mantenendo una ferma statuaria e mentre mi avvicino è il primo beccaccino della stagione che saetta e viene prontamente incarnierato, il tempo di recuperarlo che il cane è di nuovo in ferma e il mio socio becca sia il fermato che il compagno che si alza qualche metro piu avanti dopo la prima fucilata, io ne sbaglio un paio ma 4 o 5 me li porto a casa. Entriamo in postazione ed attendiamo che qualche becco piatto si faccia vivo, mentre chiacchieriamo e fumiamo una sigaretta arriva la prima alzavola, fa un paio di giri sull'acqua, poi va a curiosare sugli stampi ma non si convince e si alza a candela per saettare fuori dal chiaro alla mia sx, istintivamente sparo di stoccata e cade, incredulo del bel tiro, vado a contare 32 passi che per una Free Shot pb8 sparata in una canna S.Etienne da 65cm 4* se non sono stati un miracolo è sicuro una botta di culo enorme; prosegue il pomeriggio fin quando un'altra alzavolina non va mettersi in mezzo agli stampi ma il socio spara di fretta ed è piu attento a non bucare i paperoni di plastica che freddare la paperella vera e la pizzica tanto che si rialza e va mettersi sotto l'argine, la ribatte e recupera. Una decina di minuti prima di andare via arrivano in sequenza altre alzavole e un paio ci restano, recuperiamo tutto ed è già scoccato il gong, si torna a casa con un piccolo grande carniere ricco di soddisfazioni sia per le punte del mio D.D. che per il bel tiro sulla prima alzavola e per gli uccelli che, incrociamo le dita, forse iniziano a girare, ma sono sempre e solo alzavole. Domani si lavora e tocca agli altri due ragazzi presidiare il chiaro. Vediamo che succede...
 
Re: Radio Botte 2017/2018

E pure aggratisse ...te sembrasse poco con i prezzi che girano ahahah daje Cimbella che sabato 23 je ridamo

A cicalò ... quest'anno anche 100 euro sò buttate per la caccia agli acquatici .... il cimbella và meglio con le spigole ;) !! je fai fà vigilia col pescato, invece di quelle di dubbia provenienza. A proposito, se ce nai qualcuna sopra il kg. ti propongo uno scambio culturale con " olio dei romani " ... roba de classe.
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Poche occasioni, troppo poche al mio chiaro. il socio con Scirocco rm, stamani nell'unica opportunità presentatasi riescono a portare a casa 3 germani ed un codone aggregatosi al branchetto di reali. Alle 6,30 l'azione ben riuscita dei 2 amici e poi più nulla. Gli altri chiari in silenzio venatorio. Fà piacere la notizia del laghetto di Michele poco distante ... ci dà un pò di speranza che qualcosa di nuovo si muova, perchè ormai da noi si vivacchia sulle scarse opportunità concesse da uccelli che seppu numerosi, son già laureati. Aspettando la pioggia, che però non sembra sia imminente.
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Buona mattinata nei due chiari... In uno 4 alzavole e 1a fischiona nell'altro 3 moriglioni e 1 germano!!!
Qualcosina in più qui si comincia a vedere!!!

Saluti

Ps: io ovviamente mi perdo tutte le mattinate migliori!!!
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Ieri pomeriggio sono andato a fare un giretto per fossi e campi allagati. Temperatura estiva, un'umidità che ti stroncava e una sudata da numero 1. Dopo qualche centinaio di metri torno alla macchina a posare il cappotto e riparto più leggero. Cammino cammino e poi cammino ancora senza veder volare una beata sembola... dopo un paio d'ore tiro al primo ed unico beccaccino della giornata mandandolo a covare in Sardegna. Sto tornando alla macchina e da una sciepe di alloro mi parte un tordo che un si sa come mi cade alla terza botta. Fine della giornata così mi tocca anche sporcarmi le mani per pulire un tordo...!!!
Per lo meno il cane ha fatto una bella sgambata ma il padrone a causa delle feste e anche del caldo assurdo la sera era cotto!!!

SAluti
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Fine settimana con 0 movimento al chiaro. I soci salvano il cappotto con qualche germano ma non si vede nulla!!! Ottobre molto molto molto male...

Ps anche i beccaccini latitano visto pochissimi...

Saluti
 
Re: Radio Botte 2017/2018

per me una chiusura oltre ogni aspettativa, inaspettatamente molti germani e alzavole si son visti. Torno a casa con 3 alzavole e un germano. Peccato per un germano padellato da pivello e per un paio di occasioni perse (vedi alzavole a stampi mentre recuperavo un germano). Ma va piu' che bene cosi'.
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Ieri mattina andiamo il valle era sereno non tirava vento ero un pò fiducioso perchè fra settimana parecchi germani sostavano nel chiaro di giorno io e mio fratello eravamo insieme mentre gli altri due si erano accopiati nell'altra botte verso il far giorno cominciano a venire i germani che frequentano la valle parecchie curate io mio fratello tutte le fucilate andate a segno con molti germani veniamo a casa in doppia cifra con una alzavola l'altra botte a tirato meno di noi ma si sono divertiti perchè essendo principianti pensavano di fare meno carniere
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Ieri pomeriggio sono andato a fare un giretto per fossi e campi allagati. Temperatura estiva, un'umidità che ti stroncava e una sudata da numero 1. Dopo qualche centinaio di metri torno alla macchina a posare il cappotto e riparto più leggero. Cammino cammino e poi cammino ancora senza veder volare una beata sembola... dopo un paio d'ore tiro al primo ed unico beccaccino della giornata mandandolo a covare in Sardegna. Sto tornando alla macchina e da una sciepe di alloro mi parte un tordo che un si sa come mi cade alla terza botta. Fine della giornata così mi tocca anche sporcarmi le mani per pulire un tordo...!!!
Per lo meno il cane ha fatto una bella sgambata ma il padrone a causa delle feste e anche del caldo assurdo la sera era cotto!!!

SAluti

te lo saluto la sett prossima allora ....mi sa che vado a trovarlo
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Anche da noi la situazione è tendente al grigio, sabato e domenica passati in compagnia di GioDk ne suo capanno lungo il fiume Brenta,

sabato foschia poco movimento e ci salviamo da venir a casa boari con un colombaccio, un germano che dopo una emozionante curata si mette a stampi e una folaga che, abbattuta chissà dove, viene portata dalla corrente del fiume, un'altro germano si fa gioco del sottoscritto in quanto dopo un paio di giri sopra al gioco sembrava deciso a mettersi a stampi, ma all'ultimo decide di allungare e salvarsi la vita...

Domenica, condizioni meteo fanno ben sperare con vento debole e pioggerellina, ma tutte le aspettative rimangono vane e stavolta non si riesce a salvarsi.....boari e amen!!!

Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto