Re: Radio Botte 2017/2018

Qui ieri la colmata del porto di Mazara del vallo, che controllo ogni mattina prima di andare a lavoro, si è riempita di codoni e canapiglie. Pochissime alzavole e una decina di pavoncelle. Tutti animali nuovi arrivati in nottata. Stranissimo vedere un centinaio di codoni e non più di dieci alzavole.
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Ieri giornata di caccia dedicata alle anatre molti germani erano dentro al chiaro anche di giorno sostavano ieri io e il mio socio eravamo nella botte 2 gli altri nella botte 1 tirava vento da sud che ci ha favorito un pochino all'alba si comincia arrivare germani di continuo bellissime curate al gioco credevano branchitti piccoli noi fatto quota sui germani con sette colombacci nel carniere gli altri nella botte 1 fatto mezzo carniere rispetto a noi ottima giornata piu che buona
 
Re: Radio Botte 2017/2018

brutto fine settimana oggi finita la giornata boara ieri fatto 1 magasso e 5 pavoncelle bei carnieri a macchia di leopardo diciamo che i posti migliori qualche differenza la fanno sempre
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Oggi pomeriggio i colleghi mi dicono buon movimento di anatre grazie al tempo... Tirato a due branchetti di moriglioni ed ad una coppia di fischioni... ora sono alle prese con i germani...!!! Vediamo come va a finire!!!

Saluti

Ps: e io sono qui a lavoro!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Io purtroppo sono scettico su un raddrizzamento della stagione... se da qui al 10 dicembre non entrano uccelli nuovi secondo me possiamo fare festa!!!!
Spero cmq di sbagliarmi...

Saluti
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Domani mi alzo con tranquillità e porto a sgambettare il cagnaccio in cerca di qualche bel leprone.
That's all folks :D[/QUOTE]

Scusa se te lo chiedo, ma in Puglia è ancora aperta alla Lepre? In quasi dappertutto si è chiusa il 10 dicembre.
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Litorale toscano. In linea con il reso conto di Fabio unici avvistamenti dalle 7 alle 8.45 con quattro alzavole e due Germani che torneranno a casa con noi poi fino alla fine non si vedranno più anatre in giro. Giornata ottima per il meteo ma le anatre non ci sono.
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Ancora pochissimo movimento, ma in quattro uscite personali mai boaro.
Stamattina il papà due mestoloni sull'alba, poi visto più nulla.
Diciamo che qui la stagione non è ancora partita.
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Il fatto è che con tapatalk non riesco a fare come ero abituato........quindi niente foto in s.p.
Sentirò frank per consigli.
Ciao,Paolo.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Ieri pomeriggio mi sono preso un'oretta e mezzo per andare a vedere se c'era movimento al chiaro... meglio se ero rimasto a lavoro!!! Con questa cazzata sono tornato a casa alle 8!!! Arrivo alle 15 e dopo una decina di minuti vedo 5 alzavole che sorvolano il chiaro come delle saette per poi sparire!!! Non vedrò più una beata mazza!!!

Saluti
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Lunedi mattina i soci fanno 3 alzavole e 2 germani... nel pomeriggio discreto movimento di germani (grazie all'aiuto della pioggia) ma senza richiami è dura farle scendere... Comunque spara a 5 e ne porta a casa 3!!! Come inizio non c'è male... vediamo stamani quello che mi raccontano!!!

Saluti
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Riporto la penuria che attanaglia questa stagione... ieri mattina chiaro invaso da germani che però decollano prima dello start, quindi niente da fare! Ne torna uno dopo qualche minuto e una scarica roboante lo fa cappottare nel chiaro insieme ad una alzavola che sostava nelle vicinanze. Dopo di che stop alle telefonate! (gli altri chiari hanno tirato a turno ad un branchetto di 5 mestoloni... a noi purtroppo causa uscita fuori tempo per raccogliere i deceduti ci hanno scansato vedendo movimento nel chiaro)
Stamani mattinata buona con acqua e vento, poi quiete... scariche prima dello start con risultati 0 ( hanno tirato ai germanoni che invadono i chiari raccattandone molto molto pochi) poi il nulla. Noi ci difendiamo con un'alzavola a giorno fatto!!!
Che annata!!! Io provo sabato ma sapendo già il risultato!!! Cmq vediamo che succede.

SAluti
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Ieri pomeriggio, un collega temerario, vista la pioggerellina che veniva, ha deciso di fare una capatina al chiaro. Visto qualche coppia di germani di passaggio ma solo una è venuta a buttarsi ovviamente lontano da tutto. Gattonandole è riuscito a stopparle entrambe con una bella coppiola e per condire il tutto ha riempito il carniere con una bella folaga (l'ultima sopravvissuta nel chiaro) che quasi sul gong è uscita allo scoperto in cerca di chissà che cosa... Di questi tempi comunque una manna dal cielo!!!
Ieri per prova ha sparato le Rc magnum steel pb 3 che nonostante il loro basso costo ed essendo di acciaio hanno fatto egregiamente il loro dovere... Bene a sapersi! In questi ultimi giorni continueremo a provarle per vedere come vanno in modo da trovare un'alternativa più economica per il no toxic!!!
Vediamo domani che ci riserva la mattinata!!!

Saluti
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Aggiorno anch'io la situazione. Ieri, dopo i botti del giorno prima, Scirocco e Simon hanno vissuto l'alba con poco movimento ed un paio di mestoloni in carniere poi un'altro voletto di Mestoloni in curata nel pomeriggio ha gratificato l'attesa. Stamani, invece si sono cominciate a vedere le alzavole ( già presenti, i giorni passati, ma sparivano al buio e tornavano al buio serale )..... poco movimento ma hanno reso l'albetta interessante all'amico Marco che da solo presidia il chiaro.
Prime impressioni da quando il chiaro è allagato confermano una presenza importante di Mestoloni, un anticipo dei codoni in numeri interessanti, marzaiole più delle alzavole e quest'ultime ancora scarse, ma speriamo che la notizia di oggi sia l'inizio di una stagione con un crescendo di garganelle.
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Secondo me al momento i migliori sono i richiami di Saimon calls, poi va a gusti, io li ho provati un po' tutti i principali costruttori italiani e questo è il mio parere, ne ho provato uno di ardesi e l'ho trovato più semplice da suonare ma qualitativamente inferiore nei materiali e nella fattura, costa anche meno, per iniziare comunque ti consiglio di prendere un buon richiamo e non guardare i 20 euro in più o in meno, almeno fino a che non imparerai non potrai dare la colpa ai richiami.
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Fine settimana fiacco e avaro di emozioni, sabato si portano a casa 2 germani in compagnia del figlio di Joe, mentre l'uscita ( la prima di questa stagione) in laguna di Venezia di domenica mattina con la nebbia solitamente portatrice di uccelli buoni e confidenti, regalerà un'alzavola e una pavoncella ( quando erano già passate le 10.00) e dunque ci salviamo dal venire a casa boari.....

Ciao,Marco.
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Promemoria per Fabio d.t. : Ti ricordo che domenica preparo i tortellini rigorosamente fatti a mano....fai tu !

ps- mi scuso con gli altri per il post in parte criptico ma Fabietto ben capisce cosa intendo.

Benissimo Fausto ..... congelane un autotreno, tocca organizzasse per un brodino ad hoc al chiaro
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Nonostante la stretta di freddo (-7 stamattina) non ci sono novità di rilievo nemmeno per me.
Non si vede un becco, le albe sono vuote.
Per fortuna anche stavolta continuo ad evitare di tornare boaro, con una moretta alle 9, quando già stavo pensando quanto avevo voglia ancora di rimanere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto