Re: Radio Botte 2017/2018

In effetti domenica dovrei essere in zona padule di fucecchio o nel bientina con altre persone. E NON SI SA MAI.....
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Ieri andati al chiaro dopo una settimana di riposo nella valle visto discreto movimento di germani ed qualche alzavola in due botti fatti 15 germani e 4 alzavole non è poco per il periodo che di magra migrazione comunque germani molto diffidenti sanno già leggere e scrivere
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Continua la monotonia di questa stagione che non decolla! Io assente quindi riporto le vicende dei colleghi... Padule inanimato con praticamente 0 colpi se non a qualche anatra malcapitata che tarda a lasciare i chiari!!! Uccelli "nuovi" 0 e i pochi estatini rimasti oramai sanno leggere e scrivere e con queste giornate non si fanno "vedere". Sabato chiudono con un bel germanone e un paio di beccaccini trovati nei prati circostanti il chiaro... mentre domenica con un moriglione, una folaga ed una pavoncella!!! Alzavole ne viste ne sentite, Mestoloni assenti, Codoni assenti... Insomma un ce sta del bene!!!

Saluti!!!
 
Re: Radio Botte 2017/2018

....direi che la tristezza è abbastanza generalizzata........stamattina di alba visti 3....
...4 germani di quelli stanziali.......mi sboaro con 2 colombacci.
Ciao,Paolo.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Botte 2017/2018

eccoci quà !!!!!! litorale laziale mare eccellente, vento ottimo di tramontana, 70 stampi a mollo, capanno interrato sul bagna asciuga, neve arrivata su metà italia. MA LE PAPERE DO STANNO!!!!!
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Vero Lando, non solo la passata stagione, ma anche quella prima è stata interessante. Ovvio parliamo di una caccia dove se non ci sono condizioni meteo favorevoli non gira una penna, ma almeno di penne gli anni passati ce ne sono state, almeno sulla piana che comprende il mio chiaro. I censimenti si fanno all'imbrunire, perchè è l'unico modo per stimare gli uccelli presenti e quest'anno è tragica veramente. Tanti Germani che non si fanno mai cogliere di sorpresa e null'altro se non spiccioli. Son spariti anche i mestoloni .... gli unici in aumento rapporto le passate edizioni ( non tenendo il conto dei germani, che tutto son fuorchè anatre " vere " ). I fischini hanno fatto solo sporadiche apparizioni, però anche l'anno passato fù così, salvo poi con il freddo intenso del periodo post natalizio comparire all'improvviso. I codoni, da 3/4 stagioni sembrano in aumento ed anche quest'anno il trend è stato confermato con diversi avvistamenti post apertura e per un paio di settimane. Quello che manca sono le garganelle per quanto riguarda il confronto con le passate stagione e se le garganelle rappresentano tra il 60 ed il 70% degli abbattimenti degli sguazzi in zona, ecco fatto che la stagione è compromessa. Ma siamo fiduciosi, ci grattiamo i maroni e questa settimana s'invertirà la tendenza. Altrimenti come stamane, invece di becchi piatti, continuerò a dedicarmi alla passera.
....ocio che alla passera è chiusa.......[emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji28]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Ragazzi come vi capisco !!!!

un'annata come questa demotiva anche i piu' tenaci e testardi.

Lunedì scorso mi è successo uguale a Fabio d.t. : metto la sveglia alle 4,30 guardo la tv e quando la spengo per dormire , spengo anche la sveglia, pensando all'ennesimo cappotto che era in agguato per la mattinata.

Da noi non sono mai entrati uccelli nuovi dall'apertura in poi e i chiari campano con qualche germanotto locale e pochissime altre anatre che ogni tanto escono dalle oasi.

Solo milioni di storni che la mattina invadono il cielo e che fanno prendere qualche verbale ai lagaioli , che stufi delle attese infruttuose , magari scaricano il fucile dietro al branco degli storni.

Resistiamo e speriamo ma siamo all'8 dicembre . la vedo durissima che si raddrizzi da ora in poi. cmq IBAL a chi resiste
 
Re: Radio Botte 2017/2018

ho il presentimento che non ci siano molte speranze per raddrizzare questa stagione devastante per la passione di chi ama questa caccia.

finche le temperature del nord ed est Europa restano + o - come le nostre beneamate restano li, se a gennaio dovesse dare una sferzata artica le cose potrebbero cambiare repentinamente in meglio.
 
Re: Radio Botte 2017/2018

stamattina mi faccio un giro al chiaro molto presto ma tanto per vedere cosa ci aspetterà domenica resoconto mi sono mangiato le mani
visti 14/15 mestoloni
5 alzavole
meraviglia delle meraviglie a scuro ancora sento nell acqua plooof e tre sagome grandi si mettono davanti a me col binocolo non riuscivo a vedere bene che animali fosse ma a giorno si erano nientedimenochè 3 canapiglioni maschi che chissa da dove c...o sono usciti cio detto me ne sono andato a fare un giro con amici ma non abbiamo tirato un colpo ma resto comunque molto felice degli avvistamenti
 
Re: Radio Botte 2017/2018

é mezzanotte passata, nonostante stamani alle 6 già al lavoro, non mi piglia sonno ...... ebbene sì ..... ci siamo. Tra poco più di 24 ore iniziamo a soffrire e gioire per 4 mesi o poco più. Se non siamo malati noi ..... chi lo è ?
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Dopo i 3 fischioni di ieri stamani ritorno alla normalità... ZEROOOOOOOOO!!!! In una decina di chiari morti 2 germani e 1 alzavola!!! non male!!!

Saluti
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Un primo approccio con tapatalk mi permette di salutare il forum intero dopo un periodo di latitanza.
Un ibal a tutti,Paolo.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Stamani i colleghi portano a casa 3 Fischione ma ancora 0 spari in tutto il padule... quindi è toccato a noi ma di uccelli in giro non ce ne stanno!!!
Arrivati e buttati a 55 mt dal capanno... non si muovevano di lì... cambio cartuccia e mg2 tungsten in canna... due nel capanno, conta e bum... fumata nell'acqua e tutti e tre stecchiti... Poi come già detto stop alle telefonate!!!

Saluti
 
Re: Radio Botte 2017/2018

C'è poco da grattasse c'è vorrebbe uno stregone. Per la quantità dei carnieri ovviamente parlo per il mio vissuto so solo che i carnieri e gli avvistamenti specialmente a mare fino a 4.... 5 hanni fa erano notevoli molto notevoli.cmq vediamo questa settimana Cosa succede e stiamo a fine novembre
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Passaggio pomeridiano al chiaro, stazionano diverse centinaia di anatre .... molti mestoloni e marzaiole, qualche germano ed 8 codoni tra loro. Poche le alzavole ... la cosa non mi piace affatto. Comunque spettacolo unico ed il bello è anche questo. Mancano 2 giorni dove la frenesia non farà chiudere occhio la notte, nessuna certezza questo è il bello della caccia alle papere, ma una grande soddisfazione di aver fatto le cose per bene.
Nota dolente, le nutrie hanno ridotto una formaggiera le sponde con enormi perdite d'acqua ..... riparata una buca subito dopo compare una voragine .... cci loro, speriamo Suzi mi venga a trovare presto, perchè visto come cucina, riuscirà a rendere appetibili anche i sorci ogm.
Da domani gli potrai dare la medicina giusta.......[3][lol2.gif]
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Sabato e domenica da lacrime........in oltre 25 anni di PDA non mi era mai capitato di non sparare nemmeno un colpo durante un fine settimana......:-:)-:)-(......

Spero mercoledì di rifarmi.......


Ciao,Marco.
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Ieri giornata top per le anatre viste le condizioni climatiche. Albeggio solo due alzavole e un moriglione poi il sole fino le 14. I miei soci abbandonano la postazione (paperari si nasce ) rimango solo con la speranza che piova. Detto fatto alle 15.30 arriva il diluvio e subito una alzavola che li rimane poco dopo due mestoloni che li rimangono. Subito la mia battuta ora le massacro.l avessi mai detto non si vedra' più un anatra. Cmq sono sempre più convinto che il cambiamento climatico porterà alla fine di questa bellissima caccia.
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Per Cimbellatore e Cicalone: e' un piacere leggere i vostri post !!! Li dovrebbero leggere chi ce la vuole togliere 'sta passionaccia: magari potebbero capire cosa vuol dire essere CACCIATORI !!! Buona serata a tutti ed Ibal...
 
Re: Radio Botte 2017/2018

In Puglia è ancora chiusa la caccia agli acquatici. Apre ad ottobre, mi sono limitato a leggere le vostre storie perchè le mie ve le inizierò a raccontare tra qualche giorno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto