Re: Radio Botte 2017/2018

salve paperari. litorale toscano. ieri qualcosina si è mossa vista anche il tipo di giornata tutto in prima mattinata, perzonalmente ero in ufficio in torno alle 10 mi chiamano i soci dicendomi che un branchetto di fischioni ( 8 ) si erano fiondati in acqua e sei ci hanno rimesso le penne. poi tre alzavole di cui solo una ci rimane. subito agganciato il telefono e vista la pioggia prendo e parto, arrivato al chiaro tutto eccitato carico il fucile e lo posiziono alla mia destra, rimmarrà li fino alla fine della giornata. praticamente non si vedrà piu nulla.
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Ieri giornata delle papere da tuffo... gran giornata di moriglioni che hanno allietato il chiaro fino all'ultimo!!! Qualche germano di contorno e una bella coppia di fischioni!!! La cosa che ci fa però più soddisfazione è che la giostra artigianale che abbiamo costruito pare che faccia un lavoro egregio!!! Speriamo in bene per il futuro!!!

Saluti
Giostra artigianale............la curiosità ci assale.........

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Chiedo a voi che avete appostamenti fissi sparsi in tutta Italia. È possibile che un anno come questo con la quasi totale assenza di animali catturati sia da imputate all'impossibilita da parte vostra di usare anatre vive da richiamo? Lo chiedo perché io che caccio con capanno temporaneo e richiami a fiato non trovo sta gran differenza con le scorse stagioni dove la buona giornata era quella che ti permetteva di non tornare con il cappotto.

Mah sinceramente ti direi di no! Io caccio in Toscana, una delle poche regioni che dal 1 novembre può utilizzare i vivi, ma la musica non è cambiata!!!

SAluti

- - - Aggiornato - - -

Chiedo a voi che avete appostamenti fissi sparsi in tutta Italia. È possibile che un anno come questo con la quasi totale assenza di animali catturati sia da imputate all'impossibilita da parte vostra di usare anatre vive da richiamo? Lo chiedo perché io che caccio con capanno temporaneo e richiami a fiato non trovo sta gran differenza con le scorse stagioni dove la buona giornata era quella che ti permetteva di non tornare con il cappotto.

Mah sinceramente ti direi di no! Io caccio in Toscana, una delle poche regioni che dal 1 novembre può utilizzare i vivi, ma la musica non è cambiata!!!

SAluti
 
Re: Radio Botte 2017/2018

saluto tutti i paperai d'Italia .
Guardando i vari post di radio botte si capisce che quest'anno e' magra per tutti . Stagione avversa caldo e siccità hanno funestato
fino ad oggi la caccia di padule. Cappotti mattutini sono all'ordine del giorno e non si vede penna in volo, A fucecchio la mattina si sentono
sporadici colpi e come spunta l'alba finito tutto. L'unica cosa che passa e ripassa nelle nostra zona e' la massa dei guardiani del wwf che hanno fatto il campo
da noi per rigorosi controlli " antibracconaggio " e scorrazzano tutto il giorno fra argini chiari e tese. Siamo proprio male, uccelli nulla e invasati ambientalisti tanti................da toscano vi dico " e un se ne puo' piu' " saluti a tutti e IBAL per chi va' domattina
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Litorale laziale. Per domani mare molto calmo e un ottima tramontana. Prima tesa a mare della stagione vediamo cosa succede. Se qualche papera si muove.
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Ho un Segala per il germano, un Tonsino in osso di pecora per l'alzavola e un fischione artigianale fatto di bambu e ottone di bottaccio, che fanno il loro lavoro abbastanza bene, sono io che sono un lavativo, perché non mi esercito molto.
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Sono due alzavole ad ali girevoli posizionate su una girella in mezzo al chiaro... sembra che rispetto ai mojo tradizionali incuriosiscano parecchio le anatre in transito soprattutto alle prime luci della mattina e in giornate nebbiose o uggiose...
E' stata costruita dal nostro collega "ingegnere mancato" del chiaro e sui pochi animali visti sta facendo il suo sporco lavoro!!!

SAluti
 
Re: Radio Botte 2017/2018

Esco sabato mattina dopo 2 settimane di assenza forzata, nessuna buona nuova dai giorni precedenti sugli altri capanni.
Vento sostenuto da N-O al posto della prevista neve (anche se avevo già guardato la sera prima le previsioni più attendibili dalla svizzera e di neve non dava nemmeno l'ombra).
Uccelli assenti, non vola nulla e ciò è deprimente.
Rimediamo a giorno pieno due improbabili alzavole tirate coi supermagnum ben oltre la boa dei 50 metri, ma non vediamo altro.

Io invece volevo andare a Vercelli ma davano nevicata di bestia e non mi sono fidato, fanculo visto poi che non ha fatto niente. Puoi gentilmente girarmi il Link del meteo svizzero. Oggi non ho avuto coraggio di sfidare i meno 5 visto che davano bel tempo e ho portato il gioco x i colombacci, invece è passato il mondo è mi sto ancora mangiando i . In conpenso non visto neanche un colombaccio e con una giornata come oggi sono riuscito a fare cappotto
 
Re: Radio Botte 2017/2018

So di un accennato movimento di anatre tra domenica e lunedì. Ma poi già di nuovo il nulla. zona villaliterno cancello arnone ischitella.
BECCACCINI????? NE AVETE NOTIZIA???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto