annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

Radio Botte 2017/2018

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Re: Radio Botte 2017/2018

Litorale laziale. Per domani mare molto calmo e un ottima tramontana. Prima tesa a mare della stagione vediamo cosa succede. Se qualche papera si muove.

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
      Altro resoconto sciagurato del chiaro d.t. Sabato il cappotto viene salvato da 1 beccacino ed 1 alzavola, quest'ultima anche oggi lo salva, ma il bello poteva essere ieri, ma il pomeriggio quando c'è stata una mossa con la pioggia, il mio chiaro non era presidiato. Io non vado da giovedì passato, ma mi auguro di fare una sortita tra mercoledì e giovedì.
      Intanto facendo i conti dall'apertura a fine ottobre, questa è la peggiore delle ultime 10 stagioni. Speriamo che i prossimi giorni possano ritirarci su il morale.
      Visto che il convento (alias il dt lalke) non passa un granché e che per problemi di famiglia non sto uscendo mai ,visto che mi sto imborghesendo (leggi impigrito),visto che ormai mi sono skazzato....io quei 6,5 kg di tortellini che ho preparato Domenica mattina mi sa che me li meglio al caldo della mia cucina e non nell'umidità di Pescia R.

Ciao ciao

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da parissiene Visualizza il messaggio
        Visto che il convento (alias il dt lalke) non passa un granché e che per problemi di famiglia non sto uscendo mai ,visto che mi sto imborghesendo (leggi impigrito),visto che ormai mi sono skazzato....io quei 6,5 kg di tortellini che ho preparato Domenica mattina mi sa che me li meglio al caldo della mia cucina e non nell'umidità di Pescia R.

Ciao ciao
        Non lo dì manco per scherzo !! Quelli se li pappamo noi al lago. Famme caccia via un pò d'intrusi e famo festa.
        sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Zoom Testo

Non lo dì manco per scherzo !! Quelli se li pappamo noi al lago. Famme caccia via un pò d'intrusi e famo festa.
          si tortellini in brodo di cornacchie

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da clgrassi Visualizza il messaggio
            Chiedo a voi che avete appostamenti fissi sparsi in tutta Italia. È possibile che un anno come questo con la quasi totale assenza di animali catturati sia da imputate all'impossibilita da parte vostra di usare anatre vive da richiamo? Lo chiedo perché io che caccio con capanno temporaneo e richiami a fiato non trovo sta gran differenza con le scorse stagioni dove la buona giornata era quella che ti permetteva di non tornare con il cappotto.
            Partiamo dal presupposto che gli uccelli ci devono essere altrimenti........un si fa niente!
            Quindi mi sento semplicemente di dire che se ci sono le bestie e si usano i richiami vivi io che li uso ammazzerò sicurissimamente più anatre di te che non le usi........stop.
            Questa è la realtà..........chiaro che se in giro non ci sono anatre......vivi,mojo,flikers e plurifon vari sono semplicemente zavorra da trasportare da casa all'appostamento.....credimi.
            Ciao,Paolo.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
            Arriverà il giorno in cui non riconoscerò un germano in volo........ecco,quello sarà l'ultimo giorno della mia vita.

COMMENTA

• Zoom Testo

eccoci quà !!!!!! litorale laziale mare eccellente, vento ottimo di tramontana, 70 stampi a mollo, capanno interrato sul bagna asciuga, neve arrivata su metà italia. MA LE PAPERE DO STANNO!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

Stamani i colleghi portano a casa 3 Fischione ma ancora 0 spari in tutto il padule... quindi è toccato a noi ma di uccelli in giro non ce ne stanno!!!
                Arrivati e buttati a 55 mt dal capanno... non si muovevano di lì... cambio cartuccia e mg2 tungsten in canna... due nel capanno, conta e bum... fumata nell'acqua e tutti e tre stecchiti... Poi come già detto stop alle telefonate!!!

Saluti
                Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

Bah...io sono sempre più perplesso...
                  Dove cavolo sono finite le papere?!?!?!?
                  Galeotto
                  Wan Ich Mach

COMMENTA

• Zoom Testo

Piccola riflessione, le anatre e sopratutto le alzavole, se ne vedono pochissime in giro per l'Italia, in Romania ed in altre parti dell'est, ....ma non sarà che nelle zone di nidificazione sia arrivata l'influenza aviaria e le papere le abbia decimate? Che siano sempre nei luoghi di nidificazione a metà novembre non ci credo così come mi sembra di leggere ed avere riscontri sul campo che anche in zone dell' est europa sia molto scarsa la presenze delle anatre.

COMMENTA

• Zoom Testo

L'aviaria nelle zone di nidificazione?
                      Ma è un tuo pensiero vero?
                      Perché sarebbero mesi che l'avremmo saputo
                      Se invece così fosse i nostri animalari farebbero proibire anche l'allevamento delle chiocciole!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                      colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da valverde Visualizza il messaggio
                        Piccola riflessione, le anatre e sopratutto le alzavole, se ne vedono pochissime in giro per l'Italia, in Romania ed in altre parti dell'est, ....ma non sarà che nelle zone di nidificazione sia arrivata l'influenza aviaria e le papere le abbia decimate? Che siano sempre nei luoghi di nidificazione a metà novembre non ci credo così come mi sembra di leggere ed avere riscontri sul campo che anche in zone dell' est europa sia molto scarsa la presenze delle anatre.
                        Vai ha vedere nelle valli venedi così ti rifai l occhi.

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da valverde Visualizza il messaggio
                          Sto scrivendo un pezzo che posterò a breve sulla mia recente esperienza nel profondo est e devo, mio malgrado, confermare l'assenza di anatre nei periodi più consoni.
                          Non so se ci siano stati casi di aviaria nei siti di nidificazione, è un'ipotesi che non si può confermare, secondo me è piuttosto uno sfasamento di migrazione, dove sono andato io abbiamo preso ancora quaglie e una marzaiola.
                          Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

• Zoom Testo

Ritorno dal chiaro con piccola soddisfazione rapporto alle aspettative pessime del periodo. Sono andato in tarda mattinata con i 2 stefano ad aspettarmi con il nulla visivo di anatre all'alba, se non un paio di rallidi tirati per disperazione ed un beccacino in carniere. Dopo aver fatto shopping cicciarolo alla locale macelleria di pescia e mangiato un boccone con insaccati da 10 e lode, arrivate quasi le 2, con la macchina del caffè che sbuffava, alla vista di 3 pavoncelle ho fatto sbuffare il mio fischio e 2 incoscentemente son venute a prendere il caffè con noi. Un'ora dopo un codone in cielo che sembrava un miraggio, visto che era il primo beccopiatto a vista della giornata. Inizia il concerto con l'ottima chiamata di Scirocco rm alternata alla mia con gli zink. 1, 2 3 .... 8 giri fin quando non decide di calarsi dall'alto dei cieli sino a posasrsi nel basso del chiaro a poche decine di metri da noi, troppo poche per l'anatra ... un bel maschio con muta in atto onora la giornata grigia. Passa altro tempo, e dopo una breve e rada pioggerella di 5 minuti, quando il sole si sta facendo largo tra i nuvoloni scuri, un germano davanti a noi, tra il nostro chiaro e quello del dirimpettaio, alto in cielo, ma incredibilmente attratto dal fischio che alterno tra i miei Zink .... immediatamente accoppa le ali, apre i carrelli e per un attimo vivo questa immagine

Ed anche la nostra amica finirà in capanno, o meglio prima che ci finisca da viva, l'abbiamo fermata in acqua.
                            Si fà ormai l'ora dello stop. Sistemiamo tutto e si torna a casa, comunque con delle belle immagini ancora negli occhi .... poche emozioni, ma il periodo è quello che è e noi ci accontentiamo.
                            sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Zoom Testo

Il racconto della giornata è stato molto interessante e ricco di particolari tanto che pensavo di aver partecipato.

Ritorno dal chiaro con piccola soddisfazione rapporto alle aspettative pessime del periodo. Sono andato in tarda mattinata con i 2 stefano ad aspettarmi con il nulla visivo di anatre all'alba, se non un paio di rallidi tirati per disperazione ed un beccacino in carniere. Dopo aver fatto shopping cicciarolo alla locale macelleria di pescia e mangiato un boccone con insaccati da 10 e lode, arrivate quasi le 2, con la macchina del caffè che sbuffava, alla vista di 3 pavoncelle ho fatto sbuffare il mio fischio e 2 incoscentemente son venute a prendere il caffè con noi. Un'ora dopo un codone in cielo che sembrava un miraggio, visto che era il primo beccopiatto a vista della giornata. Inizia il concerto con l'ottima chiamata di Scirocco rm alternata alla mia con gli zink. 1, 2 3 .... 8 giri fin quando non decide di calarsi dall'alto dei cieli sino a posasrsi nel basso del chiaro a poche decine di metri da noi, troppo poche per l'anatra ... un bel maschio con muta in atto onora la giornata grigia. Passa altro tempo, e dopo una breve e rada pioggerella di 5 minuti, quando il sole si sta facendo largo tra i nuvoloni scuri, un germano davanti a noi, tra il nostro chiaro e quello del dirimpettaio, alto in cielo, ma incredibilmente attratto dal fischio che alterno tra i miei Zink .... immediatamente accoppa le ali, apre i carrelli e per un attimo vivo questa immagine

Ed anche la nostra amica finirà in capanno, o meglio prima che ci finisca da viva, l'abbiamo fermata in acqua.
                              Si fà ormai l'ora dello stop. Sistemiamo tutto e si torna a casa, comunque con delle belle immagini ancora negli occhi .... poche emozioni, ma il periodo è quello che è e noi ci accontentiamo.

COMMENTA

• Zoom Testo

Paolino quella è una caccia per cecchini

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...