annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio Botte 2017/2018

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Re: Radio Botte 2017/2018

Bentornato a Joe, sempre bello leggerti......

Per quanto riguarda la situazione anatre, confermo la scarsità della loro presenza anche lungo il fiume Brenta, anche stamani in compagnia di GioDk,alba spettacolare lungo il fiume, ma di bello abbiamo visto solo quella......anatre non pervenute

Ciao,Marco.
    L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

Oggi ero carico come un cannone. Il meteo finalmente era dalla mia parte infatti prime 2 ore temporale le altre 2 ore vento forte e acqua a secchi infine pioggerella e calma di vento. Era la classica giornata che un amante di papere sogna anche di notte e dopo 2 mesi che non pioveva era da esserci. Bene .....anzi male.....il nulla. Incredibile il Sesia a Pavia era assolutamente vuoto di animali. Mai successo anche se oramai è un trend che oramai da diversi anni sembra essere la norma. Sempre peggio arche se oramai penso si sia toccato il fondo.
      Claudio

COMMENTA

• Zoom Testo

brutto fine settimana oggi finita la giornata boara ieri fatto 1 magasso e 5 pavoncelle bei carnieri a macchia di leopardo diciamo che i posti migliori qualche differenza la fanno sempre
        ciao mimetico

se gli affari vanno male il corpo nn deve patire.

COMMENTA

• Zoom Testo

Idem come gli amici sopra: la giornata, che doveva essere la migliore dall'apertura a oggi, è invece coincisa col primo cappotto stagionale personale. Roba da matti.
          Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

• Zoom Testo

Ciao ragazzi,anche qui un bel vento di bora passato poi in scirocco nel primo pomeriggio mi ha regalato una bella giornata di caccia .
            Alternando pioggia forte a una pioviggine appena percettibile ho tirato mezzogiorno e son tornato con quattro bei germani,avendo avuto anche il privilegio di vedere tre bei riporti di Roccia e un superbo recupero di un feritone.
            Fabio invece di darmi una mano in laghetto (il che ci avrebbe permesso di fare un paio di tedeschi in più) ha fatto una sarsegna invitato in laguna da un amico.
            Alla prossima,ciao,Paolo.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
            Arriverà il giorno in cui non riconoscerò un germano in volo........ecco,quello sarà l'ultimo giorno della mia vita.

COMMENTA

• Zoom Testo

....grande Joe Magassone....era ora che tornassi....IBAL

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da max57 Visualizza il messaggio
                ....grande Joe Magassone....era ora che tornassi....IBAL
                Ciao Max.. ....tutto ok?.....la caccia?......la signora?......
                Un abbraccio a tutti e due........
                Ciao,Paolo.

Arriverà il giorno in cui non riconoscerò un germano in volo........ecco,quello sarà l'ultimo giorno della mia vita.

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da Michele ! Visualizza il messaggio
                  Ricordate che il Germano è il maiale delle paludi. Mangia di tutto

- - - Aggiornato - - -

25 anni fa forse anche trenta quando era legale la caccia d altura a mare alle anatre si abbatteva il vero Germano di passo . Selvatico splendido piccolino e veloce non pesava più di 400..... 500 grammi ora fanno schifo solo ha guardarli.
                  A Michè 400-500 gr un germano significa carestia, diciamo che i germani selvatici puri, facevano 7-800 gr le femmine e 800-1000 gr i maschi
                  O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

• Zoom Testo

Dopo qualche giorno di ferie torno a fare il resoconto... intanto noto con piacere che è tornato Joe (è un piacere leggerti)!
                    Mercoledì e giovedi in mia assenza (causa raccolta olive) i mie compagni fanno un alzavola mercoledì e 2 giovedi!!!
                    Sabato mattina torno a presidiare il chiaro... alba priva di animali per poi ravvivarsi a giorno fatto... Arriva una folaga che si va a posare dove non deve e bum... dal colpo, dai campi dietro il chiaro, si alza un bel branchetto di pavoncelle che sbagliano strada attraversando il chiaro... Erano 8 e 3 tornano a casa con noi. Dalla scarica si alzano da un angolo del chiaro due moriglioni...passando dall'altro capanno e venendo stoppati entrambi (uno dei due si recupererà domenica perchè caduto vivo). Dopo questa breve accensione di speranze tutto torna calmo e piatto.
                    Ieri mattina pronti via e un moriglione di navigo viene incontro all'appostamento centrale... bum e sulla fucilata si alza un'alzavola che stoppo al terzo colpo! Poi all'albetta arriva un'alzavola che dopo un paio di giretti timorosi, al terzo si avvicina troppo e ci consente un comodo tiro! Da lì in poi più il nulla.
                    Stamani (in mia assenza) un fischione e una folaga!!!

Stagione che non vuole prorpio decollare!!!

Saluti
                    Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

Ieri giornata top per le anatre viste le condizioni climatiche. Albeggio solo due alzavole e un moriglione poi il sole fino le 14. I miei soci abbandonano la postazione (paperari si nasce ) rimango solo con la speranza che piova. Detto fatto alle 15.30 arriva il diluvio e subito una alzavola che li rimane poco dopo due mestoloni che li rimangono. Subito la mia battuta ora le massacro.l avessi mai detto non si vedra' più un anatra. Cmq sono sempre più convinto che il cambiamento climatico porterà alla fine di questa bellissima caccia.

COMMENTA

• Zoom Testo

Oggi pomeriggio i colleghi mi dicono buon movimento di anatre grazie al tempo... Tirato a due branchetti di moriglioni ed ad una coppia di fischioni... ora sono alle prese con i germani...!!! Vediamo come va a finire!!!

Saluti

Ps: e io sono qui a lavoro!!!!!!!!!!!!!!!
                        Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da petretti Visualizza il messaggio
                          Oggi pomeriggio i colleghi mi dicono buon movimento di anatre grazie al tempo... Tirato a due branchetti di moriglioni ed ad una coppia di fischioni... ora sono alle prese con i germani...!!! Vediamo come va a finire!!!

Saluti

Ps: e io sono qui a lavoro!!!!!!!!!!!!!!!
                          .........ahahah.....il lavoro nobilita l'uomo è lo rende simile alle...........papere.......ahahahah.
                          Ciao Paolo.

COMMENTA

• Zoom Testo

Mattinata avara di soddisfazioni...........visti 3 o 4 germani a buio.......e nient'altro.
                            Poi alle 7 e 10,prima che Fabio se ne vada al lavoro ci accorgiamo di 6o7 germani che stanno giocando su un piccolissimo scavo di 15 metri per 70 , nascosto tra alberi alti.....rovi e cannucce.
                            Un Po di Zink e un Po di sarge.......e 2 lasciano il banchetto ..... ci puntano........ma sul più bello sfiancano e mi impediscono di sparare in libertà. ......
                            Infatti ho mil figlio giusto giusto tra me e Loro.
                            Piuttosto di fare la riga in mezzo ai capelli di Fabio resisto e aspetto che passino e che almeno lui spari in tranquillità .
                            Belliiiiii.......sui 30 metri uno dopo l'altro.....pensavo......li brucia tutti e due ma la sicurezza di essere tex willer non è da nessuno e dopo aver sparato al primo passa al secondo convinto di aver stoppato di prima.........ahahah......2 botte al secondo eeeeeeeeeee............per fortuna che c'è il joe magasso, Nonno vecchiotto.....sordo....e premuroso ma con il Benelli che funzoa ancora...........una femmina viene a casa con noi e il maschio purtroppo se ne va oltre un boschetto zampe penzoloni......piu tardi provo a cercarlo con roccia ma chissà quanro6si è tenuto in ala e in che direzione se ne è andato........passiensa.
                            La rivincita a mercoledì.. .....ciao,Paolo.

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da joe magasso Visualizza il messaggio
                              Mattinata avara di soddisfazioni...........visti 3 o 4 germani a buio.......e nient'altro.
                              Poi alle 7 e 10,prima che Fabio se ne vada al lavoro ci accorgiamo di 6o7 germani che stanno giocando su un piccolissimo scavo di 15 metri per 70 , nascosto tra alberi alti.....rovi e cannucce.
                              Un Po di Zink e un Po di sarge.......e 2 lasciano il banchetto ..... ci puntano........ma sul più bello sfiancano e mi impediscono di sparare in libertà. ......
                              Infatti ho mil figlio giusto giusto tra me e Loro.
                              Piuttosto di fare la riga in mezzo ai capelli di Fabio resisto e aspetto che passino e che almeno lui spari in tranquillità .
                              Belliiiiii.......sui 30 metri uno dopo l'altro.....pensavo......li brucia tutti e due ma la sicurezza di essere tex willer non è da nessuno e dopo aver sparato al primo passa al secondo convinto di aver stoppato di prima.........ahahah......2 botte al secondo eeeeeeeeeee............per fortuna che c'è il joe magasso, Nonno vecchiotto.....sordo....e premuroso ma con il Benelli che funzoa ancora...........una femmina viene a casa con noi e il maschio purtroppo se ne va oltre un boschetto zampe penzoloni......piu tardi provo a cercarlo con roccia ma chissà quanro6si è tenuto in ala e in che direzione se ne è andato........passiensa.
                              La rivincita a mercoledì.. .....ciao,Paolo.

....era ora che tornassi a raccontarci le mirabolanti avventure del Magasso nazionale.....ci hai fatto stare tutti in pensiero...."cancarasso" che non sei altro....
                              P.S.....noi benone , grazie...quando vuoi venire a trovarci sarai il benvenuto....

COMMENTA

• Zoom Testo

Buongiorno ragazzi e bentornato alla grande Joe. Allora io come ben sapete sono stato in Puglia sino a ieri. Non sono stato a pettinar bambole, bensì a produrre eccellenza .
                                Faccio un rapido resoconto delle ultime uscite dei miei amici al chiaro. Loro si che son stati a pettinar bambole ..... o meglio .... qualcosina per spettinar piume è uscita fuori. Novembre si è aperto con un bellissimo codone maschio quasi nel pieno dei colori. Poi aspettando la pioggia che incredibilmente mai è arrivata i miei amici hanno sempre racimolato qualcosa anche se poco. Segnalo una bellissima coppia di moriglioni ( la seconda per il nostro Scirocco rm ) e poi ieri 2 primizie stagionali per il chiaro 1 fischione ed 1 canapiglia ... di contorno qualche alzavola ( ancora pochissime se ne vedono ) e qualche germano nelle 4 uscite novembrine. Da notare che tutti gli abbattimenti avvengono a mattina avanzata o primo pomeriggio. L'albetta è sempre avara di emozioni complice appunto l'inaspettata assenza delle regine del mio chiaro.
                                Giovedì una timida speranza per il mio ritorno alle cose d'acqua
                                sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                                X