Re: Piante per capanno

ah ah ah
se non mi pigliate per il cul@ vi dirò che lì per lì pensavo fosse una pianta o una cartuccia! [26]
poi ho visto le foto ;)

mille anni fa quando da 19enne cacciavo i paperi in botte il mì amico portava un termos di ponce al mandarino....
ma da voi abbiamo tutto da imparà!
 
Re: Piante per capanno

Giovanni.......con tutti i lavori che necessita annualmente l'appostamento non dirmi che ti da fastidio tenere a bada una ventina di piante con una semplice forbice per potare e al limite un seghetto......madddddaiiiii.....

Ciao,Paolo.
 
Re: Piante per capanno

Quelle sono cartucce speciali che carica il Menga quando viene ospite da me ;) fanno certe vampate:cool:
 
Re: Piante per capanno

Logicamente a me serve che abbia sempre la foglia su..altrimenti diventa inutile..
 
Re: Piante per capanno

Avevo valutato anche l'alloro infatti...quest'edera americana si trova in commercio facilmente?
 
Re: Piante per capanno

No Paolo non è per la manutenzione che non mi piace il lauro...È che cercavo un effetto visivo diverso,quello appunto che da l'edera coprendo il capanno....La cosa che non mi spiego è perché il bamboo non voglia sapere di attechire li da me :confused: mircooooooo te si invidioso del beretta:cool:
 
Re: Piante per capanno

No Paolo non è per la manutenzione che non mi piace il lauro...È che cercavo un effetto visivo diverso,quello appunto che da l'edera coprendo il capanno....La cosa che non mi spiego è perché il bamboo non voglia sapere di attechire li da me :confused: mircooooooo te si invidioso del beretta:cool:


Gio,è strano che il bamboo non attecchisca....ma fidati è tutto di guadagnato.......quella è una pianta infestante che una volta attecchito non te ne liberi più ed è dura tenerla a bada.......

Vai con l'edera....è un sempre verde che con i suoi rami si attacca alla struttura del capanno avvolgendola totalrmente, ed è molto più semplice da gestire,e economica da acquistare

Ciao,Marco.
 
Re: Piante per capanno

esatto.... senza tanti problemi.


però mi sa che le piante di lauro diventino grandi e "larghe" in breve tempo, mentre da quello che intuisco e avendo visto il capanno, penso che Giovanni cerchi delle piante che "rivestano" il capanno ( edere&simili) senza creare un grosso spessore, ma solamente per mimetizzare il capanno stesso

Ciao, Marco
 
Re: Piante per capanno

In effetti anche il lauro non sarebbe male..E ne ho anche alcune piante a casa che potrei pintare al capanno...In effetti però è molto voluminoso...valuterò comunque
 

Gio DK

Utente Registrato
Messaggi
703
Punteggio reazioni
340
Punti
63
Salve a tutti...Volevo un consiglio su che tipo di piante sempreverdi potrei piantare attorno al capanno per mimetizzarlo meglio visto che è fatto col canneto secco e avendo il bosco alle spalle stona...Ho provato col bamboo ma fa molta fatica a prendere...di 5 piante che ho messo l'anno scorso solo una è ancora li e non è neanche in gran forma...Il terreno è in riva al fiume con misto terra e sabbia...Io pensavo all edera ma non saprei..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto