annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

pasturazione germani

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

pasturazione germani

salve a tutti
    vorrei avere pareri su quale possa essere la migliore pastura da fare da agosto per attirare i germani su un fiume in acqua bassa circa 20 - cm di acqua25 calma prima di un correntino.e in particolare cosa ne penste dei semi di canapa eventualmente da mischiare con granturco.

• Zoom Testo
    Originariamente inviato da paoloarmando123 Visualizza il messaggio
    salve a tutti
    vorrei avere pareri su quale possa essere la migliore pastura da fare da agosto per attirare i germani su un fiume in acqua bassa circa 20 - cm di acqua25 calma prima di un correntino.e in particolare cosa ne penste dei semi di canapa eventualmente da mischiare con granturco.
    Non so dirti, la canapa so che viene usata nelle valli private, ma costa un occhio della testa.
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Zoom Testo
      salve a tutti
      Se posso darti un consiglio usa solo grano turco spezzato,sul fiume non marcisce ed è' più' che sufficente a svolgere il suo compito..vai tranquillo...che a settembre fai l'Argentina...il germano non ha grandi pretese e si adatta a tutto figuriamoci al granoturco abbondante e facile da reperire

COMMENTA

• Zoom Testo
        Originariamente inviato da Codone81 Visualizza il messaggio
        Se posso darti un consiglio usa solo grano turco spezzato,sul fiume non marcisce ed è' più' che sufficente a svolgere il suo compito..vai tranquillo...che a settembre fai l'Argentina...il germano non ha grandi pretese e si adatta a tutto figuriamoci al granoturco abbondante e facile da reperire
        perchè il granoturco spezzato e non a grana intera?

COMMENTA

• Zoom Testo
          perchè il granoturco spezzato e non a grana intera?
          Costa molto meno
          sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
            Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
            Costa molto meno
            però penso che anche una leggera corrente lo sposti e poi marcisca prima

COMMENTA

• Zoom Testo
              Al mais spezzato aggiungi anche un po di vinaccia, il forte odore attrae parecchio gli acquatici che una volta scesi pasturano sul mais.
              Qui nei chiari usanoo grano tenero, miglio, favino e sorgo tutto in parti uguali e una volta a settimana la vinaccia per attrarli con l'odore forte. Per la canapa, oltre alla difficile reperibilità in zona, il prezzo a quintale è davvero proibitivo. Ho sentito che alcuni usano l'anice ma non so dirti con precisione i risultati.

COMMENTA

• Zoom Testo
                Originariamente inviato da Gunny Visualizza il messaggio
                Al mais spezzato aggiungi anche un po di vinaccia, il forte odore attrae parecchio gli acquatici che una volta scesi pasturano sul mais.
                Noi nel chiaro usiamo grano tenero, miglio, favino e sorgo tutto in parti uguali e una volta a settimana la vinaccia per attrarli con l'odore forte. Mi informai per la canapa ma, oltre alla difficile reperibilità nella mia zona, il prezzo a quintale è davvero proibitivo. Ho sentito che alcuni usano l'anice ma non so dirti con precisione i risultati.
                scusa cosa intendi esattamente per vinaccia e dove la trovi

COMMENTA

• Zoom Testo
                  La vinaccia altro non è il residuo dell'uva che rimane dopo la spremitura, è un prodotto costituito dalle bucce, semi ecc...la trovi dai grandi trasformatori oppure la trovi da chi fa il vino in casa, è un ottimo attrattivo.

COMMENTA

• Zoom Testo
                    però penso che anche una leggera corrente lo sposti e poi marcisca prima
                    Se c'è' corrente sposta anche l'intero,cerca di pasturare su ansette,bordo fiume,dove l'acqua è' ferma o dove c'è' un dito d'acqua e' li che le anatre cercano,oltre modo le faciliti'..nell'alimentarsi

COMMENTA

• Zoom Testo
                      scusate non è che voglio romper le balle ,la discussione è interessante ma la pasturazione è anche vietata o da voi non è così?

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Originariamente inviato da matteocacciadù Visualizza il messaggio
                        scusate non è che voglio romper le balle ,la discussione è interessante ma la pasturazione è anche vietata o da voi non è così?
                        onestamente non lo so ma nelle afv la fanno tutti

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Originariamente inviato da matteocacciadù Visualizza il messaggio
                          Si parla di pasturare ad Agosto a caccia chiusa. Credo quindi si possa fare, altrimenti anche le molliche ai passeretti del pensionato sarebbero vietate.
                          sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
                            si è vero ci stà il tuo ragionamento fila !!!!però non sarei troppo convinto su cosa si può o non si può in italia,è tutto interpretabile!!!purtroppo anche dagli organi competenti o direi INCOMPETENTI

COMMENTA

• Zoom Testo
                              salve a tutti
                              Aspettati anche le nutrie
                              NON PASSA LO STRANIERO......

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                              X