Re: Aviaria

Veramente era stata proprio la Provincia a chiamarmi venerdì 15 settembre dicendomi che la nostra provincia non apparteneva alle zone ad alto rischio e che potevamo usare i richiami

Leggendo bene il comunicato del ministero della sanità diceva che dal 1 di settembre il divieto riguardava solamente le zone ad alto rischio e non tutto il territorio nazionale
mentre ora lo hanno esteso su tutto il territorio nazionale
 
A qualcuno interessano 4 germani? tre femmine e un maschio. Le femmine richiamano che è una bellezza. Quest'anno si sono riprodotte tutti e tre, anche due volte, avevo una trentina di anatroccoli, ma fra il maschio (che poi ho tolto) e le altre che non erano mamme dei pulcini, topi, (sono entrati facendo gallerie, non ostante abbia derattizzato), serpente, ecc... non ne è vissuto uno. Mi sono rotto! Per una decina di volte l'anno che vado, non vale la pena tenerli.
ATTENZIONE, sto parlando di germani autentici, non germanati, avranno un kg scarso.
Se qualcuno li vuole li cedo volentieri.
 
avete qualche aggiornamento in merito?
l'altro giorno ( 6 luglio) ho sentito per caso discutere due cacciatori (tra ferrara e ravenna) che dicevano che quest'anno dovrebbero riaprire ai richiami vivi....non ho potuto fermarli per chiedere più info perchè ero con il mio capo ed eravamo in ritardo ad un appuntamento....
 

eden

Utente Registrato
Messaggi
274
Punteggio reazioni
3
Punti
16
ci sono novità sull'aviaria? si potranno riusare le anatre l'anno prossimo? se non si sà niente io non farò riprodurre le mie anatre , mangiarle non le mangio x me sono come figli buon giorno paperai
 
Ipotizzo, e se ho le anatre da richiamo a giro nel chiaro libere, che cosa mi possono fare? Ovviamente possono essermi pure scappate o possono esserlo ad altri?

Se sono scappate a qualcun'altro e ti stanno nel chiaro (in numero ragionevole) che ci vuoi fare...? non sono mica tue!!!
Cmq, a seconda di chi trovi, qualche noietta (in caso che non rifacciano la delibera) si potrebbe avere!!!
Speriamo che facciano un buon lavoro; senza vivi lè di molto brutta!!!

Saluti
 
Re: Aviaria

Veramente era stata proprio la Provincia a chiamarmi venerdì 15 settembre dicendomi che la nostra provincia non apparteneva alle zone ad alto rischio e che potevamo usare i richiami

Leggendo bene il comunicato del ministero della sanità diceva che dal 1 di settembre il divieto riguardava solamente le zone ad alto rischio e non tutto il territorio nazionale
mentre ora lo hanno esteso su tutto il territorio nazionale

Non è che "lo hanno esteso".
Da quando hanno ripristinato il divieto lo scorso dicembre, non c'è mai più stata nessuna deroga, il divieto c'è quindi sempre stato, in tutta Italia.
Ciò che ha aggiunto l'ordinanza del ministero è, per quello che ci riguarda, un divieto di una cosa già vietata.

- - - Aggiornato - - -

Diciamo che ti è andata bene......
 
E' ancora molto presto per parlare della prossima stagione e dell'utilizzo dei richiami vivi, ricordiamoci che il loro utilizzo era derogato a un divieto, ora che la deroga è stata tolta bisognerà vedere se il ministero della sanità avrà voglia e animo per rifare una nuova deroga, sempre che l'allarme aviaria nel frattempo rientri

Ciao,Marco
 
Qui in veneto no..l'allarme è cessato..ma del via libera all'uso dei richimi nessun segno
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto