Sondaggio Per tutti i cacciatori di anatre

benelli 123 canna sant etienne 70** e ci tiro giu quasi tutto (semprechè ci coglio)
 

gennyhunter

Utente Registrato
Messaggi
531
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Salve a tutti... volevo fare un sondaggio tra noi per sapere con che fucile e in che configurazione cacciamo da appostamento fisso... io personalmente uso un benelli M2 canna 65 + prolunga jolly da 10 cm e strozzatore originale 2 **... grazie per la partecipazione


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Io uso il Supervinci della Benelli, canna 71 e 3 ***. Ho anche una prolunga di 10cm della Gemini con strozzatori intercambiabili, ma non la uso quasi mai. Il fucile è un supermagnum ma non ho mai sparato i cartuccioni, al massimo qualche magnum.
Saluti
 
cosmi calibro 12 canna 68 quasi 2 stelle perchè essendo strazzata 6.5 decimi .... sino a 6 è 3 stelle e da 7 è 2. Giocando con le cartucce copro tutte le distanze come e meglio di una canna con strozzatori in out e prolunghe varie. Camerato 70, raramente sparo oltre i 38 gr. Per tiri al limite solo tungsteno
 
Beretta a400 xtreme...canna 71 3*...strozzatura che trovo ottimo compromesso x effettuare sia tiri a stampi sia tiri lunghi variando le cartucce..
 
Benelli Comfort cal 12 camerato 76 con canna da 70cm e strozzatore da 3 stelle.
A volte monto un in-out lungo 5cm da 2* o da 10cm da 1*
 
Benelli Comfort cal 12 camerato 76 con canna da 70cm e strozzatore da 3 stelle.
A volte monto un in-out lungo 5cm da 2* o da 10cm da 1*

Ciao Federico, io il confort l'ho dato via perchè già con cariche semimagnum mi rendeva difficili recuperi. Aveva canna 67 e complessivamente pesava un pò meno di 3 kg. Il più pesante supersport invece era più stabile ... peccato che la canna crio acquistata successivamente, perchè con il bindellone non mi ci trovavo non era molto performante. Tu col confort che cariche spari ?
 
Raffaello cc polimero mancino canna 70 prolunga 5 ** , Benelli 201 canna 71 ** magnum
 
Ciao Federico, io il confort l'ho dato via perchè già con cariche semimagnum mi rendeva difficili recuperi. Aveva canna 67 e complessivamente pesava un pò meno di 3 kg. Il più pesante supersport invece era più stabile ... peccato che la canna crio acquistata successivamente, perchè con il bindellone non mi ci trovavo non era molto performante. Tu col confort che cariche spari ?
Fabio anche io ho il comfort ormai da 7 anni e ci sparo veramente tutto. Nn lesino sulle grammature. L'ultimo gg quest anno il mio amico ha portato una borsata di magnum da smaltire che gli avevano regalato,c'era tutto Winchester xx vecchie maionchi,solognac,fiocchi insomma tutta robetta da 50 gr in su,io nn ho avuto nessun problema e abbiamo fatto anche 9 colombacci con tiri veramente da seghe. Anche io ho canna 70 e come strozzatore avevo montato l'anaconda long range

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
 
Ciao Federico, io il confort l'ho dato via perchè già con cariche semimagnum mi rendeva difficili recuperi. Aveva canna 67 e complessivamente pesava un pò meno di 3 kg. Il più pesante supersport invece era più stabile ... peccato che la canna crio acquistata successivamente, perchè con il bindellone non mi ci trovavo non era molto performante. Tu col confort che cariche spari ?

Ciao Fabio, sinceramente col Comfort mi ci trovo molto bene, sparo dai 32 ai 42gr massimo (solitamente 36gr)
A dir la verità ho notato che scalciava un pochino di più con le NSI super caccia da 38gr ma comunque niente di troppo fastidioso.
 
Io uso un benelli m2 con canna 70 e strozzatore carlson's 3*, all occorrenza ho una prolunga gemini 5cm 2*.
Ciao,
Alberto

Buongiorno io con la 65 3 *** gemini andavo malino oltre i 30 m e cosi ho montato la jolly da 10 e con questa configurazione alla placca la migliore rosata a 35 m era il 2**... ma ho paura appunto che la resa sia inferiore ad esempio ad una canna 70 senza prolunga... più o meno a quanti m tiri ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sovrapposto beretta s56, canne 71, cilindrica e 3stelle...cartucce 5,5-4 saturn b&p in prima; 4 mimetic in seconda.
 
Buongiorno io con la 65 3 *** gemini andavo malino oltre i 30 m e cosi ho montato la jolly da 10 e con questa configurazione alla placca la migliore rosata a 35 m era il 2**... ma ho paura appunto che la resa sia inferiore ad esempio ad una canna 70 senza prolunga... più o meno a quanti m tiri ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao genny,
Quando caccio anatre al capo i tiri sono ravvicinati più o meno dai 15 ai 25 metri, mentre quando sparo di passata si va bene o male dai 25 ai 35/40 metri e con cartucce adeguate posso assicurarti che se gli animali son presi non va via niente...facendo delle prove comunque lo strozzatore carlsons stringe leggermente si più rispetto all originale benelli ed ha anche una maggior penetrazione.
Ciao,
Alberto
 
Ciao genny,
Quando caccio anatre al capo i tiri sono ravvicinati più o meno dai 15 ai 25 metri, mentre quando sparo di passata si va bene o male dai 25 ai 35/40 metri e con cartucce adeguate posso assicurarti che se gli animali son presi non va via niente...facendo delle prove comunque lo strozzatore carlsons stringe leggermente si più rispetto all originale benelli ed ha anche una maggior penetrazione.
Ciao,
Alberto

Scusa albe ma dove lo hai comprato?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Sbe2 canna 71 (o 70 non ricordo)cm,strozzatore ***** e cartucce dal 7 al 4 a secondo del periodo stagionale.Per gli" scettici" chiedere a Fabio D.T.RIGUARDO le distanze a cui sono state colpiti alzavola e germano nel suo appostamento.
ps-prima di adottare il 5* come strozzatore universale ho fatto decine e decine di prove alla placca con tutti i strozzatori che possiedo alla placca,fotografate le stesse riportate al pc:il risultato migliore lo ha dato il su menzionato choke,sarà forse riuscito male ma è letale (se poi sparo d'altra parte rispetto al bersaglio è un altra storia e la colpa è mia).
 
Scusa albe ma dove lo hai comprato?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Me lo ha portato a casa dall america un amico un paio di anni fa che è andato in america x lavoro....in verità me na ha portati a casa due, erano un unico pacchetto, un middle range ( che e quello che uso maggiormente, x nn dire sempre) ed un long range che ho solo provato....il bello di questi strozzatori è che entrambi possono sparare acciaio leghe speciali senza problemi e li ho pagati 75 dollari.
In privato ti scrivo dove li puoi trovare qui da noi
Ciao,
Alberto
 
Caccio gli acquatici in due modalità:
-la mattina a mare con stampata sulla spiaggia ed uso un Benelli 121 con canna Saint Etienne lunga 70 cm strozzata 2* e forata 18,2
-al rientro pomeridiano sul chiaro e giochi in acqua uso un altro Benelli 121 con canna Saint Etienne lunga 65 cm e strozzata 4* e forata 18,3
Ho una grande passione per il 121 e per le gloriose canne francesi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto