Re: Ripasso primaverile 2017

mi associo ai complimenti per le belle foto.....anche io avevo la passione della fotografia...ma non riesco se si tratta di specie cacciabili....mi trema la mano e vengono mosse!!!!eheheheh
stessa nikon ma non stesso obiettivo: zoom 18-105 che è come avere un automatico canna 70 e 3stelle ..praticamente un "tutta caccia"!!
M
 
Domenica 12 febbraio spettacolare presenza di alzavole in un chiaro in mezzo alla campagna ravennate stimati circa 150 soggetti, qualche mestolone , pochi germani, 3/4 ibis sacri e un bel branco di pavoncelle.
 
ieri nei variconi cerano alzavole a mai finire che pareva un orchestra svariate coppie di canapiglie molti fischioni e talmente tanti di quei mestoloni che mi scocciava contarli per il resto moriglioni morette marzaiole zero assoluto attendiamo un po
 
Re: Ripasso primaverile 2017

No, no. Sono due anni che per la riproduzione si ritrovano in una cava qui vicino e fanno coppia fissa. (Non sono sicuro che la femmina sia la stessa). Dopo la riproduzione spariscono, probabilmente ognuno per la sua strada.
 
Re: Ripasso primaverile 2017

Grazie. Ci sono tanti che fanno foto più belle, sono solo 2 anni che mi dedico alla fotografia. Porto d'armi a 16 anni, ora ne ho 60!!! Figurati un po'! Mi sono sempre dedicato solo ad anatre e trampolieri. Sempre senza strafare.
Comunque grazie ancora.
Se piacciono ne inserisco qualche altra. Sono comunque tutti uccelli nuovi.
Ciao

- - - Aggiornato - - -

DSC_9509.jpgDSC_0286.jpgDSC_0994.jpg
 

Allegati

  • DSC_0269.jpg
    DSC_0269.jpg
    61.4 KB · Visite: 0
  • DSC_0448.jpg
    DSC_0448.jpg
    45.8 KB · Visite: 0
Re: Ripasso primaverile 2017

stamani bel giro per le vasche
marzaiole in media di 5-6 a specchio d'acqua
2 branchetti di una decina di mestoloni
codoni 4 nella prima vasca 3 nella seconda e 2 nella terza
germani non si contano nemmeno
folaghe in media come gli altri anni
2 branchetti di combattenti e 1 mi sembravano pittime

non so perche nn c'ho mai trovato le alzavole...
 
Re: Ripasso primaverile 2017

Io ero sul mare a aperitiveggiare con la consorte. Cmq in matr visto 3 branchi in lontanaza e un quarto vicino che erano nitidanente marzaioli

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
 
Re: Ripasso primaverile 2017

Grazie. Ci sono tanti che fanno foto più belle, sono solo 2 anni che mi dedico alla fotografia. Porto d'armi a 16 anni, ora ne ho 60!!! Figurati un po'! Mi sono sempre dedicato solo ad anatre e trampolieri. Sempre senza strafare.
Comunque grazie ancora.
Se piacciono ne inserisco qualche altra. Sono comunque tutti uccelli nuovi.
Ciao

- - - Aggiornato - - -

Vedi l'allegato 69937Vedi l'allegato 69934Vedi l'allegato 69938

Ciao, mi diresti le caratteristiche della macchina che utilizzi per foto,grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Ripasso primaverile 2017

Sono stato alcuni giorni a pesca nella Francia del sud nella zona di Montpellier, ero in una zona di lagune e canali e marcite varie che imparo a conoscere sempre di piu' visto che ci vado spesso, visto molti trampolieri in particolare cavalieri d'Italia ( in trasferta) pittime, gambette e gambettoni e pure pettegole e altri che per la grande distanza non riconoscevo, poi anatre a profusione sempre molto lontane e poi beccacce di mare, upupe, colombacci qui' stanziali nei prati cittadini e poi diverse coppie di volpoche sempre negli sguazzi e poi lepri in gran numero....visto pure qualche tordo ritardatario e alcune tortore africane forse in anticipo...e pure alcune belle spigole e orate che hanno ripreso la strada per Roma in mia compagnia...non erano protette purtroppo per loro....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto