annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Richiamo germano quale??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Re: Richiamo germano quale??

ciao Codone,
    ( bel nick!) tranquillo lo spirito giusto del forum è proprio quello di avere consigli!
    ma era troppa la voglia di provare a capire se avevo imparato qualcosa..,,,ma era un sogno!!!sigh il risveglio è stato doloroso!! ho ancora tanta strada da fare..
    adesso domani riprovo ma non a quell'ora vado più tardi in una zona protetta......poi dovrò cercarmi qualche richiamo migliore......e poi vediamo se qualche pennuto caso mai meno scaltro crederà ai miei "versi" ( chiamarlo canto mi sembra un po' troppo!!eheheh).
    ibal anche a te!

COMMENTA

• Zoom Testo

Anche io sono un neofita sia per la caccia che per i richiami a fiato
      Leggendo il tuo racconto di quando i due germani si sono impennati alla tua suonata mi ha fatto rivivere anche i miei passati di apprendimento. Ricordo una mia esperienza quandouna coppia di germani l anno scorso mi passarono sulla testa io invano tentai una cantata di benvenuto e le anatre schizzarono alle stelle manco con le fucilate si alzavano così!! Morale a terra come puoi immaginare ma questo è nulla in confronto a come mi sono sentito dopo che il mio amico al mio fianco, piu esperto di me, dopo una cantata e un po' di pastura le ha fatte piegare e approdare nel laghetto davanti a noi! Qui capisci che proprio stai sbagliando tutto! Comunque in bocca al lupo chiamare a fiato è un arte

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Zoom Testo

Comunque se vuoi un consiglio esercitati anche sulla pastura io prima di imparare il quack ho imparato la pastura

COMMENTA

• Zoom Testo

buongiorno....ieri mattina complice la bevuta del sabato sera, ho dovuto assecondare le richieste della famiglia.....e così mi sono accontentato di ascoltare qualche canto su youtube......ma in casa utilizzare i richiami mi avrebbe esposto alla fustigazione morale da parte dei miei cari!!!
          se ne riparla il prossimo week.....
          in compenso mi sono attaccato a youtube ci sono un sacco di video.....insomma sto studiando la teoria...per la pratica serve stare all'aria aperta!!!buona setitmana a tutti!!
          Martello

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da andrea m1 Visualizza il messaggio
          Anche io sono un neofita sia per la caccia che per i richiami a fiato
          Leggendo il tuo racconto di quando i due germani si sono impennati alla tua suonata mi ha fatto rivivere anche i miei passati di apprendimento. Ricordo una mia esperienza quandouna coppia di germani l anno scorso mi passarono sulla testa io invano tentai una cantata di benvenuto e le anatre schizzarono alle stelle manco con le fucilate si alzavano così!! Morale a terra come puoi immaginare ma questo è nulla in confronto a come mi sono sentito dopo che il mio amico al mio fianco, piu esperto di me, dopo una cantata e un po' di pastura le ha fatte piegare e approdare nel laghetto davanti a noi! Qui capisci che proprio stai sbagliando tutto! Comunque in bocca al lupo chiamare a fiato è un arte

ciao Andrea,
          grazie per le parole, ma che fosse un'arte l'ho capito fin da piccolo: nasco come tordaiolo e tra papà e sopratutto zio che se li facevano arrivare in testa anche al rientro beh, io non mi ci sono mai avvicinato neanche......solo alle allodole che sono più credulone ed è obiettivamente più facile il canto, riuscivo a mettermi al loro pari....
          però sono uno che non si abbatte alle prime difficoltà qualcosa riuscirò a fare!!
          vedremo di migliorare e di non sentirmi dire da mio padre: smettica che così scappano all'estero!!!!eheheheh
          Martello

COMMENTA

• Zoom Testo

ciao a tutti,
            sono un po' cotto in quanto stamattina ho voluto prendermi un paio d'ore per andare a riprovare ma avevo poco tempo.....
            dopo aver letto un po e ascoltato i consigli di alcuni di voi che gentilmente si sono prestati, mi sono deciso a dedicarmi ad un solo richiamo (germano femmina) cercando di imitare quello che sento sulla pista di un richiamo che ho.
            Tutto bene ( almeno mi sembra) quando lo faccio in garage con calma, ma quando sono fuori è un'altra storia.
            Poi stamattina sembrava una di quelle giornate di fine ottobre con vento tagliente da nord, quello che ti taglia le manie il naso.. ottimo per il passo...ma non per provare a caccia chiusa! me la sono quasi fatta sotto dal freddo!!)
            Stavolta mi sono messo dentro un'area protetta a circa 20mt da un canale e circa 2km in linea d'aria dall'appostamento fisso.
            ho lasciato la macchina lontano, mi sono incamminato peer il viottolo che porta contro l'argine che volevo raggiungere....mi sono messo bello riparato, con il mio seggiolino da capanno, le paglie a portata di mano in attesa...appogiato quasi per sfregio ad un cartello giallo ( "zona ripopolamento e cattura"),.cavolo mancava solo il fucile e poteva sembrane una delle tante mattine di caccia alla migratoria!!
            mi son partiti due missili terra-aria dal canale dietro le spalle che quasi mi hanno fatto lo scalpo! mi preso un mezzo accidente perchè ero concentrato a guardar davanti e non me le aspettavo proprio da dietro.....'tacci loro!! Maschio e femmina, germani..belli da matti a 3mt circa dalla mia testa....han puntato prima il chiaro dell'appostamento poi non li ho più visti ma devono aver tirato dritto e il boschetto mi ha tolto la visuale...
            dopo un po ho visto una famigliola direi di germani (perdonatemi ma così' da lontano non ho anxora l'esperienza per individuarli subito...al che mi armo del richiamo e provo a richiamare...non mi sembravano male ma i 5 pennuti non hanno fatto una piega: rotta a nord est avevano preso e quella è rimasta....ho alzato un po il "volume" ma l'effetto non è stato dei migliori...
            poi stranamente nulla più....
            allora ho provato a fare un po' di esercizi "vocali" ma non avendo il richiamo dietro con i canti boh....chissà cosa è uscito...
            si son fatte le 8...cacchio il tempo passa senza che te ne accorgi quando fai qualcosa che ti piace....devo andare al lavoro...mi alzo, chiudo la mia sediolina mi accendo una paglia e mi riavvio alla macchina..come sto per arrivare mi vedo una bella orecchiona giovane che mi taglia la strada a poco più di 20mt...neanche troppo spaventata dalla mia presenza! dentro di me: brava brava cresci bene ma vedi di uscire da questa bandita altrimenti....
            ora settimana impegnativa per cui prima di domenica non ci si pensa.....purtroppo prima il dovere e poi il piacere...a meno che stasera non vinca al superenalotto!!!
            saluti...
            Martello10

COMMENTA

• Zoom Testo

Io spesso regiatravo il mio suono e lo confrontavo con quello che vedevo dal web e li ti accorgi della differenza se non sei ancora capace

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da andrea m1 Visualizza il messaggio
                Io spesso regiatravo il mio suono e lo confrontavo con quello che vedevo dal web e li ti accorgi della differenza se non sei ancora capace

Ho provato stamattina....ma sto ancora ridendo!!! Se lo sentono a scherzi a parte mi assumono!!!!!ahahahh
                Meglio che vada a lavorare!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                X