Ciao,
Vorrei iniziare, anche se un po' tardi, a cacciare gli acquatici da appostamento temporaneo.
ho la zona del lodigiano, quindi sull'Adda
cosa mi consigliate???
poi l'anno prox si approfondirà.
grazie!

credo che le anatre più frequenti sull'Adda siano germani ed alzavole o i moriglioni, penso che una decina di stampi di germano e qualche alzavola bastino, oltre ad un maxy mojo per rendere la stampata più visibile, per iniziare va più che bene.
 
So che da voi le oche selvatiche non si possono uccidere. Pero' un paio di stampi di oca si potrebbero anche usare. Le oche sono sospettosissime, e la loro presenza rassicura le anatre e le attira. Poi se qualche guardiacaccia stronzo vi accusa di voler uccidere specie protette, ditegli che e' perfettamente legale mettere un gran crocefisso davanti a un capanno, a patto che non si spari a preti e monache che vengono a inginocchiarcisi davanti...

Giovà non è vietato usare stampi di specie protette, ma anche zimbelli finti vedi civetta per le allodole, gufo reale per le cornacchie o falchetto per gli storni, quindi anche un paio d'oche grosse ed appariscenti si possono usare nella stampata, qualche anno fa durante una tesa a pavoncelle davanti i confini del parco del Circeo a Sabaudia, arrivo la Forestale, perché senti sparare molto e non ebbe niente da eccepire nel vedere fra le pavoncelle, pivieri, chiurli e pittime reali reduci da stampate del passato, quel giorno prendemmo 16 fife ed il giorno dopo 12, poi sparirono.
 
Giovà non è vietato usare stampi di specie protette, ma anche zimbelli finti vedi civetta per le allodole, gufo reale per le cornacchie o falchetto per gli storni, quindi anche un paio d'oche grosse ed appariscenti si possono usare nella stampata, qualche anno fa durante una tesa a pavoncelle davanti i confini del parco del Circeo a Sabaudia, arrivo la Forestale, perché senti sparare molto e non ebbe niente da eccepire nel vedere fra le pavoncelle, pivieri, chiurli e pittime reali reduci da stampate del passato, quel giorno prendemmo 16 fife ed il giorno dopo 12, poi sparirono.

molte grazie!!!
 
Sul passo di germani, stampi di alzavole e germani vanno bene? Quandi stampi fissi si mettono in acqua?
 
Un paio di mojo( maschio e femmina), un richiamo a fiato, tanta pazienza e guanti spessi perché in sti giorni si gelaaa

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

maurizio bacis

Utente Registrato
Messaggi
386
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Ciao,
Vorrei iniziare, anche se un po' tardi, a cacciare gli acquatici da appostamento temporaneo.
ho la zona del lodigiano, quindi sull'Adda
cosa mi consigliate???
poi l'anno prox si approfondirà.
grazie!
 
So che da voi le oche selvatiche non si possono uccidere. Pero' un paio di stampi di oca si potrebbero anche usare. Le oche sono sospettosissime, e la loro presenza rassicura le anatre e le attira. Poi se qualche guardiacaccia stronzo vi accusa di voler uccidere specie protette, ditegli che e' perfettamente legale mettere un gran crocefisso davanti a un capanno, a patto che non si spari a preti e monache che vengono a inginocchiarcisi davanti...
 
Secondo la mia esperienza (fatta soprattutto a Kodiak), al principio della stagione piu' stampi si mettono e meglio e'. Ma quando le anatre si scaltriscono, meglio usare pochi stampi, a coppie e gruppetti sparpagliati, con quattro o cinque stampi in terra ben visibili.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto