Baschieri&Pellagri MG2 tungsten, io ho sparato, e qualcuna ne sparo ancora, sto parlando di quelle normali non magnum con 35 gr di pallini, la numerazione da scegliere è il nr. 5 o 6, costano ancora parecchio ( attorno ai 2.50 euro cadauna) ma fidati che se le userai solo su uccelli in acqua, dove il piombo fa fatica ad arrivare, saranno ben spesi, fino ai 50 mt l'ho testata personalmente ed è effettivamente efficace, oltre non ho prove certe.
Mi raccomando di usarle solo se usi canne che possano sparare cartucce "steel" e non usare strozzature sotto le 3 stelle.

Ciao,Marco


Ciao Marco
Pensavo k il tungsteno si potesse sparare con qualsiasi strozzatore, anche ad 1 *
Di solito da 76 porto la canna ad 81 con 1 * quindi non la potrò più usare
Piccola curiosità, ma non sarebbe meglio usare le magnum???

Ricordo in passato quando si usava ancora il piombo k usando le FEDERAL DEL 2/3 magnum a fermo in acqua a 50 / 55 metri (misurati) non andava via nulla e il costo se non sbaglio fino a2 anni fa erano attorno a 45 euro a scatole da 25 più o meno era2 euro a cartuccia
 
Le magnum della baschieri in tungsteno mi sembra costino 5euro a cartuccia...... già questo ti dovrebbe bastare come deterrente.....
Non è consigliabile spararle in canne strozzate * in quanto andrebbe ad aumentare ancor di più la pressione e comunque non avresti nessun beneficio in quantob già con il *** hai rosate molto strette

Ciao,Marco.
 
ok Lando e' proprio così.
noi ne abbiamo comprate 400 a 1000 euro totali e ce le siamo divise in una decina di cacciatori ( B&P MG2 tungsten grammi 35 pallini del 5).
a meno di questo non le abbiamo trovate da nessuno.

per il prossimo anno abbiamo preso lega di tungsteno a peso specifico 15,2 e dai calcoli una cartuccia finita con MG2 35 grammi e bossolo t4 fiocchi
ci dovrebbe costare sui 2 euro.
Come ci arriva dalla cina il pacco con i pallini ( 10,30 kg ) ne facciamo subito 10 e le proviamo.
Vi faremo sapere il risultato, ma fra i 10 kg di tungsteno, tasse doganali e trasporto abbiamo speso 483 euro .................. e non e' poco !!!!
 
Un paio d'anni fa, con altri utenti di mygra facemmo un gruppo di acquisto, tramite un paio d'armerie della mia zona e riuscimmo a spuntare a 2,60€ a cartuccia.....che è si un buon prezzo ma sempre una montagna di soldi....

Ciao,Marco.
 
Io personalmente ho comprato in calibro 20 le remington 28 grammi p.6. Prezzo 10 cartucce 40 euro..non ho avuto ancora modo di provarle...comunque fanno un rumore eccessivo quando si scuote la cartuccia come se i pallini non riempissero tutto il bossolo ma e' normale?
 
Io ne ho presa 1 scatola da provare 34 euro
Ne ho provata 1 sett scorsa a 3 germani in acqua ad una distanza di circa 65 metri
La fucilata era centrata ma è caduta 1 metro davanti alle anatre e loro se ne sono andate [smash.gif]
 
Le magnum della baschieri in tungsteno mi sembra costino 5euro a cartuccia...... già questo ti dovrebbe bastare come deterrente.....
Non è consigliabile spararle in canne strozzate * in quanto andrebbe ad aumentare ancor di più la pressione e comunque non avresti nessun beneficio in quantob già con il *** hai rosate molto strette

Ciao,Marco.

Si ma x tiri a 60 metri come dicono, che lunghezza di canna si deve usare??? Un 76 *** potrebbe bastare?
 
Baschieri&Pellagri MG2 tungsten, io ho sparato, e qualcuna ne sparo ancora, sto parlando di quelle normali non magnum con 35 gr di pallini, la numerazione da scegliere è il nr. 5 o 6, costano ancora parecchio ( attorno ai 2.50 euro cadauna) ma fidati che se le userai solo su uccelli in acqua, dove il piombo fa fatica ad arrivare, saranno ben spesi, fino ai 50 mt l'ho testata personalmente ed è effettivamente efficace, oltre non ho prove certe.
Mi raccomando di usarle solo se usi canne che possano sparare cartucce "steel" e non usare strozzature sotto le 3 stelle.

Ciao,Marco
 
ciao federic , dove le trovi a 2,5 euro , l'ultima volta che le ho comprate ho pagato con lo sconto 38 euro 10 cartucce mg2 tungsten B&p,

Ciao Smart io le ho viste aal'armeria dpve mi servo io a Nettuno pacco da 25 € 40.00 ma non ricordo la marca mi ha detto che sono 35g del 5 al tungsteno se ne vuoi sapere di più in privato di do il nome dell'armeria, non lo faccio qui perchè mi sembra di ricordare che non si può fare "publicità".
Ciao Davide.
 
Ciao Smart io le ho viste aal'armeria dpve mi servo io a Nettuno pacco da 25 € 40.00 ma non ricordo la marca mi ha detto che sono 35g del 5 al tungsteno se ne vuoi sapere di più in privato di do il nome dell'armeria, non lo faccio qui perchè mi sembra di ricordare che non si può fare "publicità".
Ciao Davide.

non è pubblicità, ma informazione corretta che può portare un beneficio agli amici del Forum. Io spesso ho indicato varie armerie che praticavano saldi. Comunque pacchi da 25 di cartucce tungsteno ... mai sentite. Non so Bornaghi, ma mi sembra non fossero 35 gr. Sicuramente è 40 euro, pacco da 10 della baschieri
 
non servono magnum, attualmente riusciure ad acquistarle a 3,5 euro è un impresa. Abbattimenti garantiti ben oltre i 60 mt. A fermo in acqua preferibile il pallino del 6. Parlo delle mg2 tungsten baschieri.
 
ciao a tutti
dopo varie prove vorrei confermare che le MG2 tungsten B&P 35gr sono una cosa unica e NON serve prendere le magnum che costano il doppio.
se tenete per i tiri estremi a fermo le 35 gr pallini del 5 , quando le usate capite perche' sono ben spesi i 2,5 euri.
vi posso dare una misura precisa perche' ho le ultime tre stampe a 55 metri misurati e lunedì scorso ho freddato , dico freddato senza nemmeno
un battito d'ala 2 germani accoppiati paralleli alle stampe ( direi con precisione dai 54 ai 55 metri ) canna 71 3 stelle del beretta extrema 2.
se non costassero un botto sarebbero cartucce da tirare tutto l'anno anche a volo , dove penso non ci siano distanze proibite.......................

durante l'estate mi sono pure cimentato alla ricarica del tungsteno in egual assetto , ma da conti fatti i costi rimangono su oltre 2 euro cad e non merita
diventare matti con l'importazione del tungsteno dalla cina o dai siti americani.........................

altri prodotti no toxic danno risultati mediocri a parte Hevy metal HD ( peso spec. 13,5 ) che rende bene ma siamo alle solite con i costi.

IBAL a tutti i paperai.
 
non è pubblicità, ma informazione corretta che può portare un beneficio agli amici del Forum. Io spesso ho indicato varie armerie che praticavano saldi. Comunque pacchi da 25 di cartucce tungsteno ... mai sentite. Non so Bornaghi, ma mi sembra non fossero 35 gr. Sicuramente è 40 euro, pacco da 10 della baschieri

Salve Fabio, premetto che quel giorno ci stava molta gente in armeria quindi non ho potuto chiedere molte info in merito alle cartucce.
Ti dico semplicemente come è andata:
Mi trovavo in armeria per prendere delle cartucce da utilizzare alla scaccia sia su tordi, merli beccaccini, alzavole e gallinelle e mentre servivano gli altri io e mio padre guardavamo gli scaffali, delle cartucce, in cerca di qualcosa di interessante.
Ad un tratto mi cade l'occhio su delle scatole da 25 giallo scuro e vedo il prezzo sotto "40 quaranta euro".
Quando arriva il nostro turno ci facciamo servire ed in fine gli chiedo come mai applicavano quel prezzo a quelle munizioni e mi hanno detto che sono cartucce al tungsteno da 35g del 5, poi c'erano diversi clienti che aspettavano e quindi non ho più indagato.
Considerando la confusione che c'era potrebbe anche essere che ci siamo capiti male, infatti anche a me sembrava strano che costassero "solo" 40.00€, anche se devo dire che mi è capitato spesso di girare altre armerie qui in zona e non trovare mai prezzi più bassi dei loro a parità di articolo.
L'armeria in questione è Tomasi che sta a Nettuno.
 
una considerazione: se non avessero obbligato a usà cartucce alternative al piombo nessuno si sarebbe messo a comprà le tungsteno e forse manco sarebbero esistite
quindi dovete ringrazià il legislatore per questi tiri esagerati che vi ritrovate a fare, no? ;)
una 70ina d'euri per un pacco di cartucce poi cosa saranno mai? :p
 
Io lo sparo (Mg 2 tungsten) con una canna 71 del mio benelli m2 strozzato 3 stelle ed a quelle distanze a fermo nell'acqua ho visto coi miei occhi abbattimenti al limite della realtà... Purtroppo costano un botto ma il loro dovere lo fanno alla perfezione!!!

Saluti
 

paolopaolino

Utente Registrato
Messaggi
652
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Buona sera a tutti
Prima di aprire un mutuo x comprare una scatoletta di cartucce magnum al TUNGSTENO :):):) volevo chiedere qualche consiglio a chi le ha già usate
Non avendole mai usate non saprei cosa prendere
Ho sentito parlare una volta delle BASCHIERI E PELLAGRI
accetto consigli sul tipo di cartuccia e magari anche il prezzo attuale cosi da poter fare un confronto sui prezzi qui nella mia provincia

Premetto k vorrei usarle solamente x tiri in acqua in casi estremi su branchetti di uccelli malfidenti k non si avvicinano volentieri al gioco

Grazie mille
 
se da 40 euro pacco da 25 al tungsteno è un affare ,,,,, si mandami il nome dell armeria , la chiamo se il prezzo è quello , è un buon affare , grazie ciao

- - - Aggiornato - - -

ok ho visto il nome del negozio , grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto