Galeotto81

Utente Registrato
Messaggi
224
Punteggio reazioni
37
Punti
18
Buongiorno a tutti,
ho trovato un chiaro in vendita: dato il prezzo indicato, volevo chiedere al proprietario se volesse cederne solamente la gestione.

Non avendo mai trattato di acquisti, volevo chiedere a voi più esperti quanto possa costare un discreto chiaro all'acquisto.
Inoltre mi chiedevo a quanto ammontassero i costi per una gestione efficiente ed efficace di questo.

Grazie a tutti fin da ora.

Davide
 
Buongiorno a tutti,
ho trovato un chiaro in vendita: dato il prezzo indicato, volevo chiedere al proprietario se volesse cederne solamente la gestione.

Non avendo mai trattato di acquisti, volevo chiedere a voi più esperti quanto possa costare un discreto chiaro all'acquisto.
Inoltre mi chiedevo a quanto ammontassero i costi per una gestione efficiente ed efficace di questo.

Grazie a tutti fin da ora.

Davide
Ciao Davide, quanto è esteso il chiaro ? Come avviene il mantenimento del livello acqua ? La tenuta all'acqua è buona ? Queste sono le prime cose importanti.
 
Ciao Davide, quanto è esteso il chiaro ? Come avviene il mantenimento del livello acqua ? La tenuta all'acqua è buona ? Queste sono le prime cose importanti.

Il chiaro ha un'estensione totale di 5ha, diviso in due vasche: una di circa 3ha ed un'altra di circa 2ha.
Per la presa dell'acqua è disponibile un canale adiacente al chiaro, già dotato di pompa.
La tenuta non so ancora bene come sia, ma conoscendo la zona credo non debba avere problemi di tenuta.
 
Un costo importante è quello dell'approvigionamento idrico, dovresti fare esperienza per conoscere gli intervalli di pompaggio che poi variano di stagione in stagione. Comunque per darti un idea dei costi levando la variante dell'allagamento ( a proposito in estate il chiaro è in secca ? ) se non hai problemi legati al disturbo di pistamentucce fuori orario che ti costringono ad un servizio di guardia, costi fissi potrebbe essere quelli legati alla pasturazione ( se concessa ) ed alla manutenzione stagionale prima del riempimento. Quindi hai sfalcio, sistemazioni e pulizia capanni che vista l'estenzione potrebbero comportare molte ore di operatore agricolo.
 
Il chiaro è sempre pieno, così mi è stato detto.
Mi è stato riferito che lo asciugano solamente quando hanno lavori importanti da fare, ma non so a quali lavori si riferiscano.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto