Ho voluto provare con del filo da decespugliatore, l idea mi piaceva solo che purtroppo ho dovuto mettere in tensione il filo x via di un inevitaabile tendennza ad arrotolarsi!! Le varie tecniche da voi descritte sono già state provate, purtroppo una volta nel sacco... se il piombo non è bloccato son caz...

Ed usare un bell'elasticone per fissare il tutto?
Io, per tenere insieme i pali delle giostre o qualsiasi altra cosa debba tenere ben ferma per il trasporto, utilizzo delle sezioni di camera d'aria: elastica e molto resistente.
 

Alberto85

Utente Registrato
Messaggi
131
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Vorrei sapere se potete consigliarmi un metodo valido per gestire gli stampi senza che si annodino tra loro!! Vi spiego mglio io li lego uno per uno con un cordino lungo un metro con piombo finale, una volta raccolti e messi nel sacco però è tutto un nodo! Cordino d acciaio??
 
Ed usare un bell'elasticone per fissare il tutto?
Io, per tenere insieme i pali delle giostre o qualsiasi altra cosa debba tenere ben ferma per il trasporto, utilizzo delle sezioni di camera d'aria: elastica e molto resistente.

Ottimo sistema che penso anche sia il più usato.. economico ed efficiente..[12][12][12]
 
Ieri ho testato... e mi ritengo molto soddisfatto!! Il filo del decespugliatore è piuttosto rigido e quindi zero nodi!!
 
Oppure puoi arrotolare il filo alla deriva

arrotola il cordino al collo dello stampo, un pò rozzo ma funziona abbastanza

Si, questi sono due metodi di avvolgimento del cordino, assieme alle spire a 8 tra collo e coda, ma se non si blocca il piombo, una volta nel sacco i nodi sono inevitabili.
Se il cordino è sufficientemente grosso o di materiali idonei, i nodi si sbrogliano velocemente; se il cordino è troppo sottile, non bastano i santi.
 
Ho voluto provare con del filo da decespugliatore, l idea mi piaceva solo che purtroppo ho dovuto mettere in tensione il filo x via di un inevitaabile tendennza ad arrotolarsi!! Le varie tecniche da voi descritte sono già state provate, purtroppo una volta nel sacco... se il piombo non è bloccato son caz...
 
Prova a mettere un elastico robusto legato sopra al piombo, arrotola tutto il cordino sulla chiglia dello stampo e poi con l'elastico assicuri il piombo alla chiglia stessa.
Semplice ed economico.
 
Suppongo tu non abbia stampi con la clip di bloccaggio del cordino.
Prima di passare al cavetto d'acciaio valuta di sostituire i piombi con altri sagomati che si blocchino sulla deriva dello stampo; ti servirà un pezzo di cordino elastico o qualche sistema di adattamento della lunghezza del cordino.

Se ti accontenti di un sistema economico, non risolutivo al 100%, ma più che accettabile, è sufficiente usare un cordino grosso, sopra il millimetro. Avrai ancora qualche nodo ma saranno velocissimi da sbrogliare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto