Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiudo questa discussione tra le più interessanti della caccia agli acquatici, ci trasferiremo in aspettando Radio Botte 2017/2018, sperando di lenire la sofferenza di lunghi mesi di astinenza con discussioni interessanti.
Grazie a tutti i partecipanti.
 
Oggi pomeriggio:

Ore 16.00 stacco dal lavoro e esco dall'ufficio
Ore 16.25 arrivo a casa
Ore 16.30 ho stivali addosso e fucile in mano
Ore 16.35 Parte il bek
Ore 16.35.02 sparo al bek e cade

RECORD DEL MONDO !!!!!!! [lol.gif][lol.gif][35]

Ciao,Marco.


Peccato che la caccia oggi in veneto chiudeva alle 16.30 eri fuori di 5 minuti
 
ciao,chiedo scusa se non mi sono presentato prima, da anni leggo con interesse il forum, ho letto lo scritto di PLIER 92 e sono disgustato,sparare fuori orario non giova alla nostra passione e alla tua sappi che i numeri che hai fatto in quel modo non sono assolutamente niente di eccezionale,sei giovane impara ad andare a caccia, se fai quelle cose almeno abbi l'intelligenza di non pubblicizzarle,sappi che il futuro della nostra passione è anche nelle nostre mani( e nelle tue)

Pur condividendo quanto scrivi, ci piacerebbe che partecipassi attivamente sul nostro forum, in modo da trasmettere anche tu, come molti altri la vera passione per questa magnifica caccia che sia anche d'insegnamento ai giovani. Riguardo l'amico plier ... è un buon tempone ... sicuramente è rimasto a dormire e quelle azioni descritte erano nei suoi sogni ... visto che dice di essersi svegliato tardi.
Un saluto
Fabio
 
caro cicalone prima di fare certe affermazioni leggiti bene il calendario venatorio campano con affetto.
Vincenzo, vero è che solo il codone ed il moriglione hanno in campania la chiusura al 19, ma altrettanto vero è che il " succo " non cambia. Comunque mi sono letto il calendario rimanendo perplesso nel leggere che dal 21 gennaio gli appostamenti temporanei vanno collocati a non meno di 500 mt. da zone interessate dalla presenza di acquatici, ma germani alzavole ecc. sono cacciabili sino al 31. Da noi nel Lazio vige la stessa norma, ma dal 1 febbraio. Forse c'è stato un aggiustamento ?
 
Oggi andando al chiaro a dare un'occhiata per la prima volta quest'anno ho visto un bel branchetto di pavoncelle. Saranno state una ventina, erano intente a banchettare su una lingua di terra al di sotto del chiaro... contento di averle viste!!!

Saluti
 
Alba emozionante. Litorale laziale mare formato lago belliissimo aria frizzantina intorno alle 6.30 ci sfila a 100mt dal bagnasciuga una punta di alzavole circa una 15na dritte per la loro strada non ci si filano per nulla. Dopo una mezzora arrivano tre moriglioni dal nulla si calano nella stampata e uno riesce ha salvarsi. Poi arrivano due alzavole e con noi rimangono
Poi fino alle nove e mezza il nulla decidiamo di smontare. Come esco dal capanno per smontare a mare avvistiamo sei alzavole dicorza rientro e incomincio ha fischiare e due si staccano e fanno una calata pazzesca nella stampiera e li rimangono. Decidiamo di rimanere un altra oretta anche due ma le anatre non si sono piu viste. Cmq non ci speravo e' andata bene poi a mare vale sempre doppio. Alla prossima
 
Vigilia di Natale e Santo Stefano dedicate alle papere.
Sabato temperatura di - 5 mi trovo senza colleghi... alba avara di emozioni e vengo salvato da un alzavola (maledetta lei poi capirete) che mi si butta tra le stampe dopo un paio di passaggi saettanti. Dopo di che il nulla più assoluto. MI ero portato il cane per poi andare a fare un giro a beccaccini - gallinelle - porciglioni e quel che capita capita ma col freddo che era decido di andare io a recuperarla. E' ad una decina di metri dalla riva e non ho voglia di prendere il barchino...provo ad arrivarci con un rastrellino allungabile che utilizziamo per il recupero delle anatre vicine...vado con gli stivali fin dove arrivo e mi allungo con la canna... allunga una allunga due e mi sento arrivare l'acqua dentro gli stivali... porca ma...la ladra...ho gottato...!!!! Ormai è fatta!!! Recupero l'alzavola e con il freddo che mi accinge le chiappe chiudo tutto e mi dirigo alla macchina... fortuna vuole che mi porti sempre dietro un ricambio...ma il viaggio verso la macchina è stata un'agonia con i piedi che iniziavano a congelarsi!!! Arrivo in macchina mi levo tutto il reparto di sotto e accendo il riscaldamento a fooo!!! Mani e piedi come i ghiaccioli iniziano a scongelarsi... Dopo una ventina di minuti mi rivesto con le cose asciutte e parto per una passeggiata...cammino tanto ma di beccaccini neanche l'ombra!!! Questo però si rivela l'anno delle cesene... ne porto a casa 3 e un merlo!!! Alle 10 dico stop e torno a casa.
Ieri mattina albetta veloce, ancora una volta lasciato solo. Nebbia che non fa vedere a 10 metri. Ad alba fatta mi arrivano due alzavole che si posano vicino alle stampe... imbraccio per sparare ma dal chiaro dei miei colleghi vicino parte una fucilata... le due alzavole si involano ma riesco a sparagli ugualmente... e dopo due colpi tutte e due cadono in acqua... Dopo un buon quarto d'ora mi arriva un'altra alzavolina...passaggio rapido sul chiaro e mi rimonta sul capanno forse per andarsene... mi arriva di punta e con un'altra fucilata spengo la sua fuga... Alle 9 raccatto tutto e torno a casa...

Nell'altro chiaro sabato cappotto e lunedi 2 alzavole!!!

Saluti!!!
 
Visto che non aggiorna nessuno le pagine .... continuo a farlo io in attesa di Petretti a dar man forte ... e magari Cicalone. Oggi al chiaro c'era Il bulgari dei poveri. Un solo fischione in carniere ed un'altro che poteva esserlo. Un voletto di alzavole laureate nel silenzio venatorio dell'alba e poi più nulla. Tanta gente per le ultime battute alle allodole ... ormai rarefatte dopo un paio di giorni pieni in questa settimana. Domani è lunedì, giornata che ho sempre prediletto per l'assenza o quasi ... di disturbo. Con Simon vedrò di esserci anch'io oltre al socio e speriamo ci sia acqua e garganelle. Sti fischioni già m'hanno scocciato ;). Comparsi loro s'ho spariti i pazzetti. Poi dice che uno ie spara [violent.gif]
 
Al mio chiaro invece mercoledì vuoto e ieri scirocco rm fà un carniere dignitoso in solitaria. 4 alzavole di cui 3 su un branchetto di 8 arrivate all'alba e rimaste nella parte più lontana del capanno per un ora, nonostante alcuni colpi in zona degli allodolari. Roba quindi nuova. Colleghi hanno avvistato un branchetto di fischioni incarnierandone 4. Inoltre all'albetta diversi colpi deagli altri appostamenti. Pensiamo positivo.
 
Anche oggi si muove il pallottoliere con 2 alzavole!!! Potevano essere di più ma ancora non ci assiste un pò più di fortuna!!! Ma noi ci accontentiamo!!!

Saluti
 
Paolo......sei il solito "cancarassssso" ahahahahahha.....ma hai ragione, oltre a cambiare spesso perchè le scritte sul bossolo si sono quasi consumate, ogni tanto cambio di colore, passando dal giallo al blù......così almeno passo il tempo [Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif]

Ciao,Marco

Prova col Verde... Si dice verde speranza magari porta bene!!!!
Da noi hanno recuperato anche il codone ferito quindi in totale 5... stamani non ho ancora avuto notizie!!!

Saluti
 
cmq è vero concordo con il sign. fabio sono 3 anni a qst parte che si vedono diversi movimenti a gennaio ma non solo di qcuatici
 
Anche io confermo che ieri si son visti uccelli nuovi,appena arrivati; nel carniere abbiamo avuto moriglioni (col petto rosso di passo,mai visti) fischioni,una codona e una canapiglia,molte del carniere erano femmine..
I vecchi cacciatori mi han detto che quando si prendono molte femmine in un carniere,è facile siano uccelli di passo(germani a parte), perchè poi è più facile incarnierare solo i maschi...bohh,io lo riporto,poi ognuno può crederci o no.

Ci siamo divertiti, il socio ed io, perchè non eravamo mai capitati in una giornata nella quale erano appena arrivati uccelli di passo,è stato molto emozionante;nota negativa sono state le previsioni del tempo un po' sfasate,infatti era previsto nuvolo e bora alla mattina,invece ci siamo trovati con bora in diminuzione e sole a picco.

Ciao a tutti
 
grazie codone e mimmo cmq non le ho potute leggere xke solo ora mi sto mettendo sul sito da quando scrissi la sett scorsa e mi sa che è stato cancellato tutto
 
Oggi ultimo giorno di caccia in Puglia...giretto a tordi...io manco uno ma porto via due bei colombacci alla faccia degli amichetti di merenda, poi tutti al pranzo di fine annata, eravamo 45, bella mangiata, ottima compagnia e tantissime risate, tra gioie e lacrimucce, perchè la stagione comincia sempre troppo tardi e finisce sempre troppo presto, ci diamo appuntamento a settembre. In bocca al lupo per chi ha la fortuna di cacciare anche a febbraio! W la caccia e W le papere!
 
Stamattina alle ore 6 la temperatura era di 8 gradi, ben 4 in meno rispetto ai 12 di ieri mattina e c'era un gran vento di tramontana che tagliava la faccia e si sentiva il freddo, non sono potuto uscire per motivi di lavoro, verso le 9 siamo arrivati sui 10-11 gradi ed è cambiato il vento, si è alzato un bel ponente che solitamente dalle mie parti fa muovere molti acquatici, gli amici che sono stati al chiaro stamattina ha portato a casa un buon numero di alzavole ma dicono essere parecchio nervose e non tanto credono al gioco di stampi...nel pomeriggio tocca noi in un posto diverso dal solito, speriamo bene...
 
ragazzi lo sapete: io a voi cacciatori dell'umido vi voglio tanto bene. però..... state a gufà che piova e faccia tempaccio e dai dai va a finì che ce la fate.
e noi che si voleva andà a rincorre dù fagianacci?! :confused:

scherzi a parte, bello o brutto a caccia ci vado eccome
in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!!!!
 
Ciao Ragasssi di Mygra......NO ASSOLUTAMENTE NO.......non mi sono dimenticato di voi.

Purtroppo mi manca lo stimolo di scrivere.....di riportare sulla tastiera le avventure e le emozioni che vivo quotidianamente......e spero sia un "momento" temporaneo.

Questa stagione è incominciata nel migliore dei modi in laghetto ed è continuata bene fino ad oggi ......ma non solo ...............anche nelle mie frequenti trasferte in zone più vocate io e Fabio abbiamo avuto molte soddisfazioni .
Purtroppo meno fortunati sono stati Petardo e Roccia che da quasi un mese sono entrambi fermi causa taglio molto profondo ai polpastrelli .
Mi riprometto di farmi sentire più spesso..........
Un abbraccio a tutti,Paolo.

...varda beo che son drio 'rivar!!!!
 
Stamani i colleghi sono andati in perlustraziona al chiaro e hanno trovato delle impronte umane (non nostre)... Ieri non c'erano e stamattina sono apparse... mi sa che c'è qualche furbone in giro che in tarda sera o notte ci viene a far visita come avevamo sospettato. Trovati anche dei mozziconi di sigarette...noi non fumiamo!!! Avessi tempo ci dormirei dentro il capanno e vedessi badilate... Bah!!!
Parliamo di caccia che è meglio... scusate il piccolo sfogo!!!

Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto