Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come volevasi dimostrare è bastato che il tempo faccia una "burrascata" e le temperature si siano alzate di 5/6 gradi che si è cominciato a vedere germani dappertutto...[****.gif][****.gif].........

Va ben.....mi raccomando accoppiatevi e fate nascere tanti tanti pulcini che a settembre ne riparliamo [5a][5a]

Ciao,Marco
 
Ieri sera un bel vento fresco porta la serata alle temperature standard del periodo togliendoci il gran caldo che ci ha asfissiato per tutta la settimana scorsa; sento il socio e visto il buon risultato di sabato decidiamo di albeggiare al chiaro che abbiamo lasciato riposare per tutta la giornata di domenica. Appuntamento stamattina alle 5 e dopo la colazione (due bomboloni alla crema e un caffè lungo ciascuno) al bar dei cacciatori, dove stranamente non c'era nessuno, usciamo dal paese avvolti dalla nebbia e senza un fil di vento...increduli, nn sapevamo se essere felici per la nebbia o dispiaciuti per l'assenza di vento, cmq raggiunto il chiaro entriamo nelle postazioni...la temperatura si era alzata rispetto alla sera prima, Appena sorge il sole la nebbia pian piano si dirada e alle 8 si scoppia di caldo quindi decidiamo di uscire tornado a casa a mani vuote...nel pomeriggio si rialza il vento e decidiamo di provare al rientro...il nulla, al tramonto increduli della situazione perchè quest'anno la giornata piu scarsa ci ha regalato almeno un paio di alzavole, decidiamo di scaricare i fucili e infoderarli per attardarci qualche minuti in piu ad osservare qualche movimento ritardatario...niente...andiamo via afflitti e sconsolati consci di un bellissimo cappottone!
P.S. non è che vi arrabbiate che mi sono attardato a fucile scarico e infoderato?[rk01_050.gif][rk01_050.gif][rk01_050.gif]
 
allor spilati bene le orecchie perche te lo dirò una volta sola sono un CACCIATORE non un BRACCONIERE e se ho detto quello che ho detto e perche so che ci sono i bracconieri ma so anche che ce gente sbadata che fino al nove continua ad andare sui canali e visto che reputo tutti i partecipanti a questo forum amici vorrei evitare che qualcuno ci rimetta il PDA quindi mi stai attaccando per nulla poi se e stato di fastidio il messaggio che ho scritto lo tolgo e facciamo arrestare tutti ok ?
con affetto Mallards


- - - Aggiornato - - -




allor spilati bene le orecchie perche te lo dirò una volta sola sono un CACCIATORE non un BRACCONIERE e se ho detto quello che ho detto e perche so che ci sono i bracconieri ma so anche che ce gente sbadata che fino al nove continua ad andare sui canali e visto che reputo tutti i partecipanti a questo forum amici vorrei evitare che qualcuno ci rimetta il PDA quindi mi stai attaccando per nulla poi se e stato di fastidio il messaggio che ho scritto lo tolgo e facciamo arrestare tutti ok ?
con affetto Mallards

Ps da che avevo una reputazione positiva mo e diventata negativa solo per avervi consigliato di aprire gli occhi va ben cosi amici


allora, io se volessi avvisare i distratti direi "occhio ragazzi che si può cacciare così e cosà, da domani è chiusa a questo e quello ed in tal posto e tal'altro"
suonava molto come un "occhio a bracconare nel tal posto nei prox giorni perchè si è saputo che faranno i controlli, poi dopo fate pure"
magari son stato indirizzato a tali pensieri da un simpaticone che bazzica l'armeria della mì città e che tutti gli anni a marzo "torna una settimana al paesello d'origine" e fa carnieri di marzaiole e company dicendo che "da noi è così"

per la reputazione negativa non mi sento in colpa perchè io non t'ho messo "non mi piace" proprio perchè volevo sentì cosa avevi da dire visto che dai tuoi post non ti valutavo uno scorretto

w la caccia e i Cacciatori
 
amici sono dubbioso secondo voi co sto freddo e aria di NE qualche anatra si puo incocciare ?
 
Ora proprio come mi pare no...diciamo che non ho bisogno di chiedere ferie...!!! E poi io sposo un detto: non fare oggi quello che puoi fare domani!!! In più ho la fortuna di avere sia casa sia il chiaro a 7-10 minuti dall'ufficio e quindi in caso di bisogno ho tutto a portata di mano...


e che ce voi fa....Signori si nasce e tu lo" nacqui "

direbbe l'indimenticato TOTO'! Stammi bene e lascia campa' qualche anatrella ......CIAO
 
ieri zona cancello ed arnone ottima entrata di alzavole e buon entrata di fischioni è venuto a trovarci un branco di una 30ina di volpoche e anche un paio di codoni. divertito un sacco
 
Ieri si è chiuso anche il mese di Novembre. Ormai abbiamo superato il giro di boa e abbiamo davanti a noi gli ultimi 2 mesi. Stavo analizzando e confrontando sin qui quanto venatoriamente successo al mio chiaro. Un novembre così ricco di emozioni non si vedava da più di un lustro ..., pur vero che quando novemmbre era novembre ... ovvere il mese dei becchipiatti ..... poi dalla metà di dicembre sino alla chiusura i numeri erano veramente da schedina ed i cappotti all'ordine del giorno. Gli ultimi anni ci ha sempre regalato invece il mese per elezione " migliore " della stagiuone come il più avaro per poi recuperare entusiasmo in quei giorni una volta vuoti di uccelli. Gli ultimi 5 anni in verità e nel complesso, son stati assai miseri, ma questa stagione partita col piede giusto sembra proseguire positivamente, sperando che non ci sia un ritorno al passato, quello delle ultime settimane che era meglio starsene a casa. Dopo 4 anni in cui novembre ci ha lasciato col carniere semi asciutto, a cominciare da quello dell'alluvione del 2012, quando dall'11 sino all'immacolata ci fù impedito di cacciare, finalmente quest'anno ci siamo divertiti. Laghetto presidiato saltuariamente, ma con giornate ricche di voli e curate. Indimenticabili il 5, 6 e 7 .... poi comunque sempre qualche anatra s'è vista e cosa strana nonostande il caldo anomalo per il periodo, son più le volte dell'incontro col sole alto, piuttosto che alla classica albetta. Non dimenticando anche che da 2 settimane il cielo vede un transito costante di uccelli da prato. Ieri ultima giornata mensile, io impegnato ma Roberto e Simone non sono mancati all'appuntamento con l'ultima del mese dopo diversi giorni in cui non è andato nessuno ( come anche oggi ). Buono il loro carniere con finalmente un mestolone di albetta ed assente nei nostri carnieri da settembre e poi inevitabilmente tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio 1 tedesco e 5 garganelle. A far da contorno alcune pavoncelle. Tirando le somme .... enorme gratificazione .... il chiaro è poco battutto e sembra che questo porti un beneficio quando si esce. Per me pausa forzata, avrò da pensare un pochino ai tordi salentini ( anche se le notizie non sono incoraggianti ), ma ritornerò per alcune battute nella speranza di rivivere qualche giornata che ti riconciglia con il mondo.

La paperite ??? malattia incurabile !!!
 
allor spilati bene le orecchie perche te lo dirò una volta sola sono un CACCIATORE non un BRACCONIERE e se ho detto quello che ho detto e perche so che ci sono i bracconieri ma so anche che ce gente sbadata che fino al nove continua ad andare sui canali e visto che reputo tutti i partecipanti a questo forum amici vorrei evitare che qualcuno ci rimetta il PDA quindi mi stai attaccando per nulla poi se e stato di fastidio il messaggio che ho scritto lo tolgo e facciamo arrestare tutti ok ?
con affetto Mallards

- - - Aggiornato - - -




allor spilati bene le orecchie perche te lo dirò una volta sola sono un CACCIATORE non un BRACCONIERE e se ho detto quello che ho detto e perche so che ci sono i bracconieri ma so anche che ce gente sbadata che fino al nove continua ad andare sui canali e visto che reputo tutti i partecipanti a questo forum amici vorrei evitare che qualcuno ci rimetta il PDA quindi mi stai attaccando per nulla poi se e stato di fastidio il messaggio che ho scritto lo tolgo e facciamo arrestare tutti ok ?
con affetto Mallards

Ps da che avevo una reputazione positiva mo e diventata negativa solo per avervi consigliato di aprire gli occhi va ben cosi amici


Allora spillati bene le orecchie tu, la caccia agli acquatici in Campania ha chiuso il 19 gennaio e da quella data i cacciatori devono cacciare a 500 mt dall'acqua o dai canali solo da appostamento temporaneo....quindi non sono sbadati alcuni cacciatori, ma gia' da allora bracconieri....e questo forum non deve essere veicolo di avvertimenti ad altri bracconieri....IO sono un utente come te, non sono Moderatore ne Admin ma non voglio vedere che si favorisce chi va' contro la legge.....Nessuno e' un santo, ma IO non caccio di notte non caccio animali protetti e SOPRATUTTO non caccio di frodo oltre i periodi consentiti....

Scusa se ti sei sentito chiamato in causa ma IO certi comportamenti non li sopporto proprio!

Ciao
 
amici scusate la domanda sciocca ma il mestolone quando entra di passo in italia a ottobre come tutte le altre anatre ?
 
Da noi più di qualcuno ha visto e fatto qualche canapiglia e folaga ''nuova''...niente di che come numeri,anzi,però fa ben sperare per arrivi di anatre per questi giorni di luna piena..
 
I miei colleghi scongiurano il cappotto con una alzavola... mattinata perfetta per vedere qualcosa ma niente da fare... praticamente nessun colpo dai chiari vicini... Non c'è proprio nulla!!!
 
Visto che siamo in aria di report e monitoraggio faccio anch'io un confronto con la stagione passata assai misera... Anche quest'anno non è l'annata dei becchi piatti (per lo meno dalle mie parti) ma rispetto all'anno scorso nel mese di novembre abbiamo avuto il doppio degli abbattimenti rispetto allo scorso anno. L'anno scorso si era caratterizzato per la presenza di mezzani mentre quest'anno (come di norma) a farla da padrone sono tornate le alzavole... ancora siamo lontani dagli abbattimenti degli anni passati ma rispetto allo scorso anno respiriamo un pò più di positività. Dopo un mese di settembre buono siamo andati calando in ottobre per poi risalire dalla metà di novembre fino ad oggi. Speriamo che so continui in questa direzione con gli ultimi due mesi rimasti che ci possano regalare ancora qualche soddisfazione.

Saluti
 
Ieri l'amico Stefano più tardi raggiunto dal Socio ha presidiato il chiaro. Poco movimento ... le solite garganelle un pò più furbe, ma comunque ha fatto il suo dovere ( anche 2 grosse padelle :) ) ed un traguardo mai raggiunto è ormai alla portata.
Comunque Pavoncelle estinte ed anche di Pivieri se ne vedono ormai pochissime unità.

E che padelle!! Ahahahaha
Allora amici, 1 we passato in ottima compagnia: il sabato, come diceva anche Fabio, giorno particolare, dopo le gelate dei giorni precedenti, la mattina faceva freddo ma il lago si presenta senza ghiaccio. Evvai!! Alzavole sempre presenti, anche se molto furbe. Le prime che abbiamo preso all'alba erano belle grassottelle. Quelle di giorno invece più magre, quindi di sicuro sono animali nuovi che cercano il cibo anche durante il giorno. Sono mancate le anatre maggiori ma va bene così.
La domenica invece abbiamo fatto solo il pomeriggio. Dopo il cappotto, credo il primo della stagione, dei 2 cari amici che lasciano il chiaro all'ora di pranzo, decido di fare un paio di orette visto che mi trovavo da quelle parti. A parte gli abbattimenti che si sono conclusi con un solo germano, per una mezz'oretta ho assistito ad un continuo volo di anatre, tutti fischioni, codoni e germani. Tutti alti e incuranti al nostro gioco, ma che meraviglia!!
Io lo dico sempre, non capiremo mai cosa fa muovere questi animali, ma posso solo dire che sono molto imprevedibili. A parte un vento teso da NE, le condizioni meteo erano le stesse della mattina.
Anyway, questo gennaio ci sta regalando ancora belle emozioni, speriamo che continui fino alla fine.
In bocca al lupo a tutti!
 
Anch'io oggi ho terminato le uscite in laguna di Venezia per questa stagione, risultato?!?!?!?!?!?!?

Cappotto portentoso [Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif], non si è visto nulla di nulla........stagione molto molto strana........

Va ben comunque....serve a far esperienza........

Alla prossima,

Ciao,Marco
 
Obbietivamente Parlando , ho letto un pò di treade , non voglio far polemiche , anchè per quest'anno è finita , non inporta quanto si è preso , ma come si è preso , io mi incontento così , mi basta alzarmi al mattino e farmi la mia giornata di caccia con mia figlia TOSCA , tanto lei è sempre sveglia prima di mè , forse xche la sente di più , quindi adesso cene a go-go e aspettando là prossima stagione vi ricordo che vi voglio a tutti bene , a quelli che conosco e anche a quelli che non conosco , xchè la caccia è per i veri cacciatori

massimo
 
....................Albe,tu lo sai come , dove , e con chi devi andare a caccia per portare a casa un pò di bestie che non siano i soliti tedeschi padovani....ahahahahahahah.

Un abbraccio,Paolo.

- - - Aggiornato - - -






Ciao Gianni....benvenuto ( o bentornato) in Mygra.....[eusa_pray.gif].....

Ciao,Paolo.

Lavoro permettendo lo sai ke nn mi faccio problemi a rompere i cogli@@i agli amici ;)
Ciao
Alberto
 
Hai ragione si scrive poco ma forse perchè non c'è molto da scrivere.
dalle mie parti la stagione dei becchi piatti tarda ad arrivare. solo qualche sporadica anatra "accasata" e settimana scorsa 3 canapiglie "occasionali".
Poi il nulla.
Leggo degli avvistamenti al nord e centro italia e non mi resta che attendere fiducioso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto