Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cari Paperai

son passati giorni dei morti e in padule ancora si vede molto poco movimento.
i pochi bozzoletti ( alzavole ) che girano sanno ormai tutto delle tese, son belli bianchi
e hanno dei petti grassottelli.
beccaccini ne son arrivati pochi e altri uccelli di becco piatto dispersi..................

temperatura media mattutina 15 gradi all'alba.................................................allora non dico altro
e mi riservo i commenti dopo la terza mattina intorno allo zero,
ciao a tutti

cmq in ottobre da noi tordi non ne sono passati, lodole nemmeno, uccellini nulla di nulla,
ma colombacci tanti e poi tanti e dopo ancora tanti.

stamani piove a dirotto, vediamo se smuove qualcosa
 
Oggi sono stato a visionare il posto per le pavoncelle e da ora fino all'ora di cena mi dedico alla realizzazione di quelle due cose che servono... ci piazzeremo coi piedi a mollo dentro ad una fossa dove ci sono già delle cannelle per riparci andranno solo un pò aumentate ma ce ne sono a bizzeffe nelle vicinanze. Purtroppo dovremmo stare tutta la mattina coi piedi a mollo...vorrà dire che a fine mattinata saremo pronti per una bella pedicure :cool:
Ora preparo due seggiolini da piantar sul terreno per restare con le chiappette all'asciutto e un panchetto dove appoggiar la roba da mangiare e attrezzatura varia senza farla bagnare!!!
Speriamo in una mattinata positiva...

Saluti!!!
 
Si chiude la settimana con questo inizio di mese che ci regala qualche uccello in linea con gli ultimi giorni del mese passato. Ovviamente io a scrivere cosa fanno gli amici, mentre spero di dedicarmi alla caccia, non solo scritta, in mezzo la settimana.
 
Paolo, Paolo ..... per il codone .... forse girando girando lo si poteva anche trovare con un cane laureato, ma per quei 3 fischioni .... avremmo dovuto lanciarlo in cielo con una catapulta ;)... sicuramente avrebbe fatto miglior figura che non la nostra

Fabio..... Il mio intervento era diretto solo ed esclusivamente per il codone...... Per la bestia ferita........ Per quanto riguarda le Anas Penelope si sa........ A mal voluto........... Ahahah ah. Un abbraccio, Paolo
 
noi la preapertura la abbiamo fatta con il solleone.................
grandi sudate fin dal mattino, uccelli giusti per fare la quota da preapertura, colazione superlativa
e......................abbiamo iniziato una nuova stagione da paperai.

ora aspettiamo la generale del 18 e una bella tramontana che ci faccia arrivare i primi migratori acquatici.

saluti a tutti
 
Ha già detto tutto Fabio che ringrazio per l'invito inaspettato e che mi ha permesso di vivere una mattina diversa dalle altre e respirare l'atmosfera del chiaro D.T. Aggiungo solamente che il Codone tirato da Fabio ha riportato sicuramente danni al suo bel vestito nuziale,ma la stoffa di buona qualità dello stesso ha evitato che si procurasse danni irreparabili e così è convolato a giuste nozze.
Poco più tardi i Fischioni hanno beneficiato dell'esito di ciò ..... per evitare che si potessero posare fuori tiro o al limite ho deciso di tirare a quello che "entrava" sbagliando il tempo (avrei dovuto anticipare il tiro prima che sorvolasse interamente il capanno,ma seguivo anche gli altri 2 per permettere a Fabio di poter sparare) e rimanendo indietro e basso perché sto cacchio di automatico che possiedo ha una carcassa e un serbatoio eccessivamente lunghi e sembra un arpione per balene:meglio un fucile più svelto e agile ,ma la padella rimane e questo servirà da stimolo per migliorare la prossima volta.Comunque avrei firmato per una mattina così fatta si di poche emozioni ,ma intense e di tanta tranquillità che rigenera la mente e il corpo.
ps-riguardo alla fotografia(visibile in apposita stanza) è stato Fabio a suggerire un sorriso a denti stretti e non a 32 perché altrimenti nessuno avrebbe creduto alle ns.padelle[26].....
Saluti
 
Ormai sembra tutto finito al chiaro d.t. dopo un'entusiasmante carniere della scorsa settimana fatto dal socio, le successive 3 uscite degli amici sono degne della schedina ... e senza vittorie in trasferta .... 1 alzavola, 1 alzavola e cappotto. Ieri invece è andata diversamente .... 1 canapiglia ... la seconda stagionale che ovviamente non poteva che essere incarnierata da Simon. Incredibile come sono spariti gli uccelli .... dall'alba al tramonto ... fatta eccezione per un paio e non di più occasioni che " potrebbero " ( condizionale d'obbligo ) presentarsi allo scuro .... dopo il nulla assoluto. Nessun volo in cielo e silenzio venatorio totale. Ormai la stagione 2016/2017 sta chiudendosi in maniera totalmente opposta da come è iniziata e poi proseguita. Spero comunque di riuscire a fare un'ultima alba e non raccontar solo quello che succede al chiaro per opera di altri ... e poi tutti padelloni ;)
 
Grazie Fabio per aver aperto questa discussione che tra meno di un mese ci farà sognare, mentre ci racconteremo le nostre avventure!

Ringrazio anche il Menga per l'informazione, per il campo non ho problemi perché vado a testare l'attrezzatura a casa di un amico!
 
Venerdi sera partenza per il casertano localita villa literno per due giorni sabato e domenica carichi di speranze, anche il meteo sembrerebbe molto favorevole scirocco molto forte e pioggia.
 
Io stamane sono uscito un'ora, nel solito canale c'era una coppia di germani che pasturavano, appena mi sono affacciato son partiti come razzi, ma il maschio era una paio di metri più "comodo" della femmina ed ha voluto venire a casa con me!! [5a][5a][36]

Alle 07.50 mi stavo già cambiando per andare al lavoro......

Ciao,Marco

Ciao Marco! ....sembra che vanno piano..... così grossi.... e tra piume, piumino e sottopiumino...... solo il 2 ci da una mano .....!!! Cmq un buon proposito per la stagione a venire sarà quello di rileggermi tutto "Cartucce e Meteo" .... troppe padelle per i miei gusti.
 
Altro fine settimana con pochi colpi in giro...
Sabato: (io assente per preparativi al 1 compleanno di mia figlia) in un chiaro facciamo due Codone e nell'altro due morette.
Domenica: in un chiaro cappottone e nell'altro prendo un alzavola e una folaga. In più prendo tanto tanto freddo!!!

Saluti
 
Stamane tesa a mare lato Adriatico, scettico per i pessimi risultati dell'intero mese, cerco di desistere fino all'ultimo perchè volevo andare a colombacci ma niente, il socio è un insistente rompipalle e mi convince. Partiamo prestissimo, al buio piazziamo tre mojo e una decina di stampe, alba buia pesta e lunga, quasi interminabile in cui non si sente una fucilata in giro, appena si intravede lo spiraglio di un raggio solare ecco che sentiamo un battere d'alette piccole e velocissime senza vedere nulla e poi lo "splash" dell'atterraggio in acqua nel canaletto di scolo di fianco a noi...per il resto il nulla, non si sentono schioppettate ne si vedono penne bagnate, a luce fatta consci del nulla cosmico che ci circonda smontiamo tutto e mentre il socio si becca il cazziatone per avermi fatto alzare alle 4 di mattina si invola dal canale un'alzavola che viene appena a spiarci dall'alto, fuori tiro, per poi saettare via lasciando con l'amaro in bocca ma soddisfatti che almeno un pezzo lo si è visto. Detto ciò, anche il socio si è convinto definitivamente che per quest'anno la caccia agli acquatici è chiusa, useremo le ultime tre giornate rimaste per insidiare colombacci e nocivi. Annata da dimenticare, 3/4 del carniere totale è stato fatto ad ottobre e novembre, un dicembre che a mala pena ha dato la soddisfazione di uscire ed un gennaio nullo. Per quanto riguarda le specie per chi ha cacciato sui chiari ovviamente sono state le alzavole a far da padrone, buoni i mestoloni e i germani, mentre chi la mattina cacciava a mare ha trovato consistente il numero dei fischioni. A voi la palla...
 
Radio Botte 2016/2017

Oggi al chiaro ospite d'onore ... che mi sono fregiato assieme allo chef della garganella, di anadre a conoscere e salutare a pranzo. Non molto movimento la mattina per i 2 amci, ma nonostante questo la prima canapiglia della stagione abbattuta oltre un paio di alzavole ed una padella clamorosa ;) !! Cosa molto strana è che dopo il gran movimento di trampolieri avvistati lunedì, oggi neanche un volo di pivieri nè di pavoncelle. Anche durante il viaggio fatto con Simon 84, partiti alle 11 e tornati alle 16 nel tragitto nonostante passassimo lungo le piane di Furbara, Civitravecchia, tarquinia e Montalto .... nessun avvistamento e così mi è stato detto che anche ieri il cielo s'era svuotato. Tanto per la cronaca lunedì' all'ora di pranzo durante il ritorno a Roma, ho avvistato in cielo diverse volte morre di pavoncelle. Credo che di questi tempi, con queste temperature se si vuol mettere qualche pavoncella nel sacco o si è fortunati a cogliere la giornata di movimento ... oppure deve gelare la notte ( cosa difficile alle mie latitudini a novembre ) per insidiare sulle pasture quelle che si son fermate. Comunque si continua a fare qualche beccopiatto e a noi ci basta.

Fabio, l'ospite ringrazia ancora!! :)
Allora, confermo poco movimento il giorno di mercoledì ed anche giovedì all'alba, ma sempre ben felice della prima canapiglia, oltre 2 alzavole il mercoledì, 1 fischiona (prima della stagione anche quella), 1 pavoncella e 2 alzavole - di cui una non ritrovata - il giovedì. Tutti animali nuovi d'entrata. Ormai quelli vecchi sanno leggere e scrivere...
Giovedì, oltre 3 branchi di pivieri e qualche pavoncella, ho visto anche 3 branchi da 20-25 gru. Questo significa che qualcosa si sta muovendo.
Mi aspettavo di più il giovedì che è pure piovuto per mezz'ora, ma è andata così..
Alla prossima e in bocca al lupo a tutti!
 
Oggi pomeriggio:

Ore 16.00 stacco dal lavoro e esco dall'ufficio
Ore 16.25 arrivo a casa
Ore 16.30 ho stivali addosso e fucile in mano
Ore 16.35 Parte il bek
Ore 16.35.02 sparo al bek e cade

RECORD DEL MONDO !!!!!!! [lol.gif][lol.gif][35]

Ciao,Marco.
 
Ieri primo cappotto della stagione al chiaro... praticamente visto nulla. Salvo la mattinata con una giratina col cane prendendo due beccaccini e il primo tordo della stagione!!!
Salvo sorprese se ne riparla sabato...

Saluti
 
mhaa anche da noi siamo partiti bene ed ora sono circa tre settimane di magra...speriamo in un novembre e dicembre freddini chissà si muova qualcosa...
 
Ecco l'alba di questa mattina 20161224_073437.jpg

Per il resto il nulla più assoluto [emoji20] [emoji20]

Ciao, Marco

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
Ciao Marco! ....sembra che vanno piano..... così grossi.... e tra piume, piumino e sottopiumino...... solo il 2 ci da una mano .....!!! Cmq un buon proposito per la stagione a venire sarà quello di rileggermi tutto "Cartucce e Meteo" .... troppe padelle per i miei gusti.


Claudione......a questo punto della stagione i germani sanno leggere e scrivere, e se non fosse stato per la presenza di altri "paperai improvvisati" che liberano il cane quando fa buio e per richiamarlo cominciano a gridare e fare una "sagra" con fischi e trombette,prima a di affacciarmi sul canale dove presumevo fossero in pastura le anatre ( visto che quel tratto lo conosco come le mie tasche) avrei atteso altri 5 minuti in modo che ci fosse più luce, ma ho dovuto anticipare i tempi altrimenti con quel casino mi avrebbero sicuramente salutato quando io ancora non avrei avuto modo di tirare......

Va ben lo stesso, è che per una cosa o per un'altra, ora che le occasioni sono sempre risicate, è peccato non poterle sfruttare a pieno.....


Un'abbraccio,Marco.
 
Oggi pomeriggio:

Ore 16.00 stacco dal lavoro e esco dall'ufficio
Ore 16.25 arrivo a casa
Ore 16.30 ho stivali addosso e fucile in mano
Ore 16.35 Parte il bek
Ore 16.30.02 sparo al bek e cade

RECORD DEL MONDO !!!!!!! [lol.gif][lol.gif][35]

Ciao,Marco.

Il solito culone!!!! Ahahahahahah
Bravo Marco
Ciao,
Alberto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto