al campo preferisco mettere i mojo al lato e leggermente davanti in quanto gli uccelli in entrata tendono a passare sia mojo che stampi per mettersi oltre, quindi a quel punto son gia' a tiro, mentre in acqua molto spesso si mettono fuori dal gioco.
 
vento sempre alle spalle i mojo max 15 20 metri meglio 15 o 10 io non li metterei mai sopra gli stampi come nel tuo schizzo al limite li posizionerei in mezzo
 
tieni i piccoli vanno bene son piu' economici e il risultato e' sempre quello.

per vari anni ho usato sempre 4 mojo piccoli più o meno sempre 2 femmine davanti più basse e dietro 2 maschi ma negli ultimi anni mi sto limitando a 2 femmine perchè mi sembra abbiano più potere attrattivo...

Non mi spiego perchè ma sembra proprio così


Altra cosa non ho mai considerato il fattore vento, se ho ben capito dovrei sempre mettere i mojo contro vento, corretto?


VI ALLEGO UNA FOTO INDICATIVA

Scusate l'orrore:
le stelle sono i mojo
i cerchietti gli stampi

Sostanzialmente le anatra arrivano dalle frecce rosse, superano vari campi molto ampi e dietro al mio capanno ho un piccolo canale, poi delle piante alte e un lago
CAPANNO.jpg

GRazie
 
scusa fefe86 tu non hai mai considerato il fattore vento sulla caccia.....ma...poi in quel disegno da dove arriva il vento?

- - - Aggiornato - - -

e comunque se soffiasse alle tue spalle i mojo io non li piazzerei mai in quella posizione in piu' 25.30 metri sono troppo lontani x me'.
 
scusa fefe86 tu non hai mai considerato il fattore vento sulla caccia.....ma...poi in quel disegno da dove arriva il vento?

- - - Aggiornato - - -

e comunque se soffiasse alle tue spalle i mojo io non li piazzerei mai in quella posizione in piu' 25.30 metri sono troppo lontani x me'.


Ciao so grazie per la tua risposta... A questo punto mi potresti dire in base alla tua esperienza sulle 4 possibilità di vento

che arriva dalla spalle
che arriva in faccia
e nei due lati come posizioneresti il tutto?


grazie
 
Quoto Botahv79, tutto ok, ma come ti ha già scritto lui lascia uno spazio di fronte al capanno, servirà per invogliare le anatre a buttarvisi, e fai due gruppi distinti di stampi uno a dx e l'altro a sx

Ciao,Marco.
 

fefe86

Utente Registrato
Messaggi
63
Punteggio reazioni
7
Punti
1
Ciao a tutti,

vorrei se possibile avere un consiglio da voi navigati esperti,
Da ormai 5-6 anni pratico la caccia al Germano su campo con stampi e 3 - 4 mojo baby (2 femmine e un maschio).
Quest'anno dovendo sostituire il maschio per problemi vorrei capire se può essere controproducente inserire un mojo mallard standard (Non baby), secondo voi avere 2 femmine piccole e un maschio grande può creare dei problemi?


cosa ne pensate?

Grazie
 
Ciao,
Io uso una femmina della german maxi ed un baby mojo maschio e non ho notato differenza da parte del selvatico, penso pero' che sia una cosa soggettiva.....l' unica maniera e' provare
Ciao,
Alberto
 
Le anatre sono attratte dal movimento delle ali del mojo...grande o piccolo non fa differenza...il grande ha il vantaggio di essere più visibile a lunga distanza
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto