Prova anche le RC semimagnum, 32 grammi di piombo in bossolo da 70, pallino del 4, io le ho sempre usate con ottimi risultati, il prezzo mi sembra si aggiri attorno ai 10 euro la scatola da 25

ciao,Marco.
 
Fiocchi magnum !?!?!??!!.....appena comprai il 20 ne acquistai una scatola ( 36 gr piombo del 4) sul fondo della borra contenitore c'era un spessorino in sughero, mi capitò di sparare ad una lepre a non più di 35/38 metri su un campo appena seminato, ero sicuro di fermarla ( strozzatura full e 3 magnum del 4.............) una volta sparati tutti tre i colpi, e la lepre ferita veniva fermata dal mio socio, ebbi il tempo di recuperare i bossoli e addirittura riuscii a recuperare le 3 borre ( più che altro per curiosità....) bene......nel sugherino erano rimasti incastrati 4/5 pallini per ogni borra .........da quel giorno Fiocchi perse un cliente......

Ciao,Marco.,
 
Mi son preso un pacco di RC Semimagnum da 32g a n.5 e un pacco di RC20 sempre a n.5 ora provo e poi vediamo come va.....speriamo che le pappere passino :p

- - - Aggiornato - - -

A me non piacciono le cariche esagerate, se devo usare piu di 30-32gr nel 20 tanto vale portarmi il 12 e usare cariche opportune, detto ciò da paperaro incallito appena ho preso il 20 me lo sono portato qualche volta in palude per il rientro al pomeriggio, non avendo cartucce adeguate mi sono "accontentato" delle JK6 della Cheddite che avevo preso per i colombacci, 28gr pb5...che vi devo dire...alzavole abbattute nette e pulite fino ai 25 mt abbondanti...cartuccia equilibratissima che nn soffre l'umidità nè il freddo e che secondo me si puo allungare ben oltre i 25 mt...io ho un optima con canna 60 e misi il 2** con una canna piu lunga secondo me viaggia ancora meglio la cartuccia. Da provare, anche pechè con 7,5 euro hai un cartuccione tutto fare.

Gunny intendi le nuove CH6 della cheddite?? perchè tale marca non fa più le JK6.....
 

Sirboni

Utente Registrato
Messaggi
237
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Buon giorno cacciatori di papere..... :)

Vorrei che mi consigliaste una buona munizione per le anatre in cal.20 magari una magnum o semimagnum e magari la numerazione più adatta a tale calibro e la strozzatura.

Io caccio l'anatra principalmente al passo, in fiumi o cave...generalmente si tratta di Germani, ma anche qualche fischione o alzavola.

P.s non dittemi vai col 12 perchè il 12 lo conosco molto bene.....ma da circa un anno mi son affiancato al cal.20 e mi piace intraprendere nuovi stimoli per la caccia.
 
Menga....brutta storia!! Una borra già contenitore non ne fa nulla del sugherino all'interno.

Ora voglio vedere se trovo queste Clever Mirage da 36g per provarle....o se trovo le B&P da 35 o 38g.....magari n.5 che si adatta bene anche sul germano.

Qui in Sardegna non è facile reperire munizioni cal.20
 
Caccio di tutto con il 20 fin dal 1970.
L'ho usato dalla montagna ai forcelli fino in valle.
Non c'è dubbio che, con munizioni adeguate è più che efficace e, considerando la facilità di brandeggio, quasi sempre non fa rimpiangere il 12.
Tuttavia (Le cartucce me le carico da solo) quando arrivano i mesi più freddi per anatre e colombacci, passo al 12.
Trovo che con freddo umido il 20 sia meno costante e diventa più difficile trovare la cartuccia che fa bene il suo mestiere.
Con il 12 (carico polveri Baschieri e Tecna) con due o tre caricamenti, cambiando il piombo, copro tutte le situazioni di caccia e di meteo. Con il 20 non sono riuscito a fare altrettanto.
 
Grazie per i consigli....avevo idea di provare pure io la B&P SM da 32g n.5 o 4


Per quanto riguarda la RC sempre SM da 32g l'ho provata ai colombi con stroz 3-2 stelle ma non mi ha entusiasmato...
 
A me non piacciono le cariche esagerate, se devo usare piu di 30-32gr nel 20 tanto vale portarmi il 12 e usare cariche opportune, detto ciò da paperaro incallito appena ho preso il 20 me lo sono portato qualche volta in palude per il rientro al pomeriggio, non avendo cartucce adeguate mi sono "accontentato" delle JK6 della Cheddite che avevo preso per i colombacci, 28gr pb5...che vi devo dire...alzavole abbattute nette e pulite fino ai 25 mt abbondanti...cartuccia equilibratissima che nn soffre l'umidità nè il freddo e che secondo me si puo allungare ben oltre i 25 mt...io ho un optima con canna 60 e misi il 2** con una canna piu lunga secondo me viaggia ancora meglio la cartuccia. Da provare, anche pechè con 7,5 euro hai un cartuccione tutto fare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto