annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

Cartuccia Cal.20

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Mi son preso un pacco di RC Semimagnum da 32g a n.5 e un pacco di RC20 sempre a n.5 ora provo e poi vediamo come va.....speriamo che le pappere passino :P

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Gunny Visualizza il messaggio
    A me non piacciono le cariche esagerate, se devo usare piu di 30-32gr nel 20 tanto vale portarmi il 12 e usare cariche opportune, detto ciò da paperaro incallito appena ho preso il 20 me lo sono portato qualche volta in palude per il rientro al pomeriggio, non avendo cartucce adeguate mi sono "accontentato" delle JK6 della Cheddite che avevo preso per i colombacci, 28gr pb5...che vi devo dire...alzavole abbattute nette e pulite fino ai 25 mt abbondanti...cartuccia equilibratissima che nn soffre l'umidità nè il freddo e che secondo me si puo allungare ben oltre i 25 mt...io ho un optima con canna 60 e misi il 2** con una canna piu lunga secondo me viaggia ancora meglio la cartuccia. Da provare, anche pechè con 7,5 euro hai un cartuccione tutto fare.
    Gunny intendi le nuove CH6 della cheddite?? perchè tale marca non fa più le JK6.....
    Giovanni Poddesu

COMMENTA

• Zoom Testo
      Caccio di tutto con il 20 fin dal 1970.
      L'ho usato dalla montagna ai forcelli fino in valle.
      Non c'è dubbio che, con munizioni adeguate è più che efficace e, considerando la facilità di brandeggio, quasi sempre non fa rimpiangere il 12.
      Tuttavia (Le cartucce me le carico da solo) quando arrivano i mesi più freddi per anatre e colombacci, passo al 12.
      Trovo che con freddo umido il 20 sia meno costante e diventa più difficile trovare la cartuccia che fa bene il suo mestiere.
      Con il 12 (carico polveri Baschieri e Tecna) con due o tre caricamenti, cambiando il piombo, copro tutte le situazioni di caccia e di meteo. Con il 20 non sono riuscito a fare altrettanto.

COMMENTA

• Zoom Testo
        Originariamente inviato da Sirboni Visualizza il messaggio
        Mi son preso un pacco di RC Semimagnum da 32g a n.5 e un pacco di RC20 sempre a n.5 ora provo e poi vediamo come va.....speriamo che le pappere passino :P

- - - Aggiornato - - -

Gunny intendi le nuove CH6 della cheddite?? perchè tale marca non fa più le JK6.....
        No parlo della "vecchia" cartuccia JK6 ne presi 3 pacchi pb5 e 7 e me ne è rimasta ancora qualcuna...invece della stessa in cal 12 ne presi diversi cartoni quando l'armiere mi disse che che nn la facevano piu gli comprai tutte quelle che aveva nelle numerazione che uso di piu...la CH6 nn l'ho ancora provata nè in 12 nè in 20.

COMMENTA

• Zoom Testo
          ho utilizzato una cartuccia piombo 2 magnum da 36gr ( non vorrei sbagliarmi) , marca cheddite, sangue a volontà

COMMENTA

• Zoom Testo
            Originariamente inviato da CeKkInO88 Visualizza il messaggio
            ho utilizzato una cartuccia piombo 2 magnum da 36gr ( non vorrei sbagliarmi) , marca cheddite, sangue a volontà
            Quando vedi il sangue è perché ce l'hai in mano.......
            Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
            X