Ciao di solito vado nelle vicinanze di Pila e Boccasette


Ciao Roberto..ai ragione se la giostra e un fai date...perche non provarci..anche perche se poi funziona,e una gran bella soddisfazzione...e come saprai la soddifazzione non a prezzo. Scusa una domanda.. su che zona ai cacciato in valle???

- - - Aggiornato - - -

Il motorino del tergi cristalli va benissimo
l'unico inconveniente è il peso l'ingombro e l'eccessivo consumo di batteria
io proprio oggi ho recuperato un piccolissimo motoriduttore k vengono usati all'interno delle porte blindate
in settimana proverò a vedere di mettere assieme qualcosa
ora mi mancherebbero solamente 2 alzavole ad ali aperte (impagliate)
avevo pensato di cercarle in qualche fiera della caccia

Ciao a tutti ne sto facendo una anche io ispirandomi alle vortex americane.. motorino da tergicristallo 2 aste da 2 metri l un variatore di giri.. in testa volemo mettere 2 mojo a vento.. speriamo funzioni..
 
Ma questa può andar bene di giostra ?

105_foto1.jpg
 
Grazie comunque della vostra opinione
riguardo la resa ancora non so
appunto x questo volevo costruirla da me e spendere il meno possibile, dovrei acquistare solamente il motorino e le 2 alzavole da appendere
il rimanente l'avrei di già a costo zero
Nella scorsa stagione sono stato un paio di volte nelle valli venete (zona libera)
x chi conosce le zone, sa benissimo k ci sono capanni ovunque, ma ho notato k più di metà delle anatre andavano sempre sul gioco di un capanno vicino a dove mi trovavo io
e guarda caso quel capanno aveva la giostra
guardandolo da dove mi trovavo io l'effetto visivo k dava la giostra on era male, cosi ho deciso di provare una stagione x vedere se noto cambiamenti al mio capanno
 
VIDEO GIOSTRA ALZAVOLE
YouTube

Spero si possa vedere
è ancora da ultimare ma sembra andare bene
praticamente al costo di16 € x un motorino a 12 v preso su BAY e 6 € di spedizione, un pò di materiale riciclato e la giostra è fatta

Metterò un nuovo video quando avrò le 2 alzavole da appendere
 
Grazie comunque della vostra opinione
riguardo la resa ancora non so
appunto x questo volevo costruirla da me e spendere il meno possibile, dovrei acquistare solamente il motorino e le 2 alzavole da appendere
il rimanente l'avrei di già a costo zero
Nella scorsa stagione sono stato un paio di volte nelle valli venete (zona libera)
x chi conosce le zone, sa benissimo k ci sono capanni ovunque, ma ho notato k più di metà delle anatre andavano sempre sul gioco di un capanno vicino a dove mi trovavo io
e guarda caso quel capanno aveva la giostra
guardandolo da dove mi trovavo io l'effetto visivo k dava la giostra on era male, cosi ho deciso di provare una stagione x vedere se noto cambiamenti al mio capanno

Ciao Roberto..ai ragione se la giostra e un fai date...perche non provarci..anche perche se poi funziona,e una gran bella soddisfazzione...e come saprai la soddifazzione non a prezzo. Scusa una domanda.. su che zona ai cacciato in valle???
 
Ciao Alberto
abbiamo pensato la stessa cosa, ma quando sono riuscito a trovare un costruttore di motoriduttori me lo ha sconsigliato
Praticamente mi ha detto k questo tipo di motoriduttore facendolo girare ad una velocita inferiore le spazzole all'interno si sporcano e il motoriduttore non funziona bene
Io non mi intendo di corrente quindi l'ho presa x buona
a lui darmene uno lento o uno veloce non cambiava nulla

Ciao Paolo,
Se le alzavole le vuoi far girare piu' veloci l unica maniera e' cambiare il motoriduttore prendone uno con giri piu' alti e caso mai ci aggiungi un regolatore in maniera di impostare i giri a tuo piacimento.
Ciao
Alberto
 

paolopaolino

Utente Registrato
Messaggi
652
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Buona sera a tutti
come sempre avrei bisogno di un vostro consiglio
Volevo costruirmi una giostra a 2 aste con 2 alzavole inbalzamate
il mio dubbio è l'acquisto del motoriduttre a12 v
avrei bisogno di sapere quanti giri dovrebbe fare al minuto
e magari una dritta su dove acquistarlo
Sono andato da uno sfascia carrozze in cerca di un motorino x tergicristalli
Mi ha chiesto 35 euro ma prezzo a parte ho visto k è pesante e ingombrante
Spero in qualche vostro consiglio
Grazie mille
 



COME SEMPRE INSERIRE I VIDEO NON è LA MIA PASSIONE

Ma secondo voi quanto deve girare????
Cosi fa 17 giri al minuto
pensavo di portarlo almeno a30 giri
Mi sapete dare qualche consiglio????
Giri a parte con 20 euro e un po' di materiale riciclato sono riuscito a farla
 
Le giostre per le anatre sono utilizzate rispetto ai mojo in modo irrilevante. Un motivo ci sarà.
Ho visto giostre fantastiche, che da lontano sembravano anatre vive e sentire l'utilizzatore che aveva intenzione di dismetterla perché non dava i risultati sperati.

Ciò detto, ascolta pure chi vorrà aiutarti, la fiducia nell'attrezzatura vale l'80% della resa a caccia.
 
Come scritto da lando, mi sa che la fatica non vale la candela, in tanti anni di caccia non ho mai visto quasi nessuno adoperarla, probabilmente non dà i frutti sperati,

Comunque in rete trovi parecchi siti dove vendono i motorini adatti,magari contatta Giovy, lui è un mago in queste cose

Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto