Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io in questa discussione non vedo il motivo per cui non scrivere ... nessuno frega nulla a nesso .... non si deve andar prendere la postazione se si sà che ci sono animali in laguna. Notizie positive ... come sò che ci sono ora, rapporto i mesi scorsi .... potrebbero innescare entusiasmi per chi ha ancora a disposizione la botte per le ultime 3 cacciate stagionali.
 
C'hai ragione Miche' ormai sono diventati tutti opportunisti, leggono quello che gli interessa e non scrivono mai nulla...dipendeva da me sai i calci nel culo....

Maurè ... nessun calcio nel culo ..... si è tutti in diritto di leggere ....... e scrivere non è un obbligo. Il nostro Forum è nato per condividere la comune passione ..... de pistamentuccia ce ne son tanti che per i propri comodi egoisticamente scroccano e basta. Ritornando ad Orbetello ..... se può interessare ieri ... non molto lontano ci sono stati buoni avvistamenti di fischioni ed ancora alzavole " nuove ".
 
una curiosità uno che ha sbattuto forte la testa (tipo me che giocavo a football americano) e che vorrebbe "avvicinarsi" alla laguna cosa deve fare?
c'è qualcuno che ha voglia di scrive dù righe e spiegarmelo?
so già che tanti diranno "rimani nei tù boschi che è meglio" ma son curioso (e un po interessato)

Per te che sei residente in Toscana, non sono 150 euri l'ulteriore atc, ma 50 se verranno confermate le tariffe attuali. Per il resto confermo quanto detto da Michele....vai sul sito atcgrosseto.it e trovi tutta la modulistica.
 
Ieri c'è stata la riunione nella sede di Orbetello per la discussione delle modalità d'accesso e sorteggio botti. Se qualcuso sapesse come è andata farà cosa gradita se vorrà rendersi partecipe alla discussione.
 
Ciao Giuseppe. Quante botti sono state sorteggiate per i fuori regione ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ho chiesto la stessa cosa anche altrove. Gli extra regionali sono aumentati rapporto alla passata stagione dove qualcuno ebbe anche 4 botti. Quest'anno sembra ne siano comunque garantite 3.
 
Chiudo questa discussione che sembra non abbia poi tanto più da dirci come forse anche la laguna o ancor più come troppi partecipanti che non amano condividere su queste pagine le loro avventure ad Orbetello. Valuteremo se riaprire Orbetello 2017/2017 oppure trasferirci su Radio Botte. Grazie comunque ai pochi amici che con i loro interventi hanno comunque reso partecipi anche i non iscritti all'apg.
 
Solito giochino Fabio non si vogliono far aumentare i cacciatori in laguna ...ma ormai la laguna e' morta e per trovare una giornata discreta ci vuole una bufera in tutta Europa....prima di questo meteo assurdo c'era il vuoto....
 
A Orbetello mi danno notizie di uccelli nuovi e qualche carniere anche di iscritti ma ovviamente tutti zitti....ma che avete paura che si sparga la voce? Mah.....sta pagina la potete pure togliere....

Ci vogliono nuovi impulsi, gente competente e soprattutto che la frequenta per ripristinare interesse sulla laguna di Orbetello, io so che esiste una chat di lagunari su WS molto frequentata e aggiornata.:)

- - - Aggiornato - - -

Solito giochino Fabio non si vogliono far aumentare i cacciatori in laguna ...ma ormai la laguna e' morta e per trovare una giornata discreta ci vuole una bufera in tutta Europa....prima di questo meteo assurdo c'era il vuoto....

In questi giorni stanno sparando molto sia le botti che gli spadulamenti, purtroppo non ho botti in gennaio, la laguna non è morta ci sono annate così ed altre migliori è la migratoria che è così.
 
Ci vogliono nuovi impulsi, gente competente e soprattutto che la frequenta per ripristinare interesse sulla laguna di Orbetello, io so che esiste una chat di lagunari su WS molto frequentata e aggiornata.:)

- - - Aggiornato - - -



In questi giorni stanno sparando molto sia le botti che gli spadulamenti, purtroppo non ho botti in gennaio, la laguna non è morta ci sono annate così ed altre migliori è la migratoria che è così.
Credo che quest'anno sia stata un discreta annata di acquatici rapporto le ultime .... non parlo del mio piccolo contesto poco lontano dalla luguna, ma in generale tutta la fascia tirrenica da grosseto sino a civitavecchia è stata interessata da un buon movimento di anatre .... Codoni e soprattutto molti fischioni. Quest'ultim .... selvatici dell'elezione per i cacciatori in laguna non lo sono stati quest'anno per quanto possa avere notizie e per quanto soprattutto si è visto ed abbattutto al di fuori dell'apg. Poi ... ovviamente quei 2 o 3 amici che hanno cacciato e con cui sono in contatto non fanno testo e la mia disamina potrebbe essere scorretta .... per questo sarebbe utile una partecipazione maggiore a questa discussione con indicazioni che possano far rendere l'idea se effettivamente la laguna abbia avuto e continua avere un calo drastico in " gratificazione venatoria " .... e le cause possono essere tante ... acqua inquinata .... acqua eccessivamente bassa ....pasturazione nell'oasi wwf .... disturbo eccessivo !! Reputo alquanto strano che nel raggio di pochi km ... pozzanghere, chiari e laghi hanno doppiato i carnieri della passata e tragica stagione e ad Orbetello si continuano a contare sulle dita di una mano le giornate buone.
Notizie recenti e confermate parlano ... per esempio .... di laghi delle oasi pontine pieni di uccelli ..... Burano è pieno di fischioni e moriglioni ..... le saline di tarquinia ... fischioni come non si vedevano da anni ..... Orbetello ... so di un'eccellente carniere di pochi giorni fà ..... ma senza un fischione ... tutte alzavole e qualche mestolone.
 
Credo che quest'anno sia stata un discreta annata di acquatici rapporto le ultime .... non parlo del mio piccolo contesto poco lontano dalla luguna, ma in generale tutta la fascia tirrenica da grosseto sino a civitavecchia è stata interessata da un buon movimento di anatre .... Codoni e soprattutto molti fischioni. Quest'ultim .... selvatici dell'elezione per i cacciatori in laguna non lo sono stati quest'anno per quanto possa avere notizie e per quanto soprattutto si è visto ed abbattutto al di fuori dell'apg. Poi ... ovviamente quei 2 o 3 amici che hanno cacciato e con cui sono in contatto non fanno testo e la mia disamina potrebbe essere scorretta .... per questo sarebbe utile una partecipazione maggiore a questa discussione con indicazioni che possano far rendere l'idea se effettivamente la laguna abbia avuto e continua avere un calo drastico in " gratificazione venatoria " .... e le cause possono essere tante ... acqua inquinata .... acqua eccessivamente bassa ....pasturazione nell'oasi wwf .... disturbo eccessivo !! Reputo alquanto strano che nel raggio di pochi km ... pozzanghere, chiari e laghi hanno doppiato i carnieri della passata e tragica stagione e ad Orbetello si continuano a contare sulle dita di una mano le giornate buone.
Notizie recenti e confermate parlano ... per esempio .... di laghi delle oasi pontine pieni di uccelli ..... Burano è pieno di fischioni e moriglioni ..... le saline di tarquinia ... fischioni come non si vedevano da anni ..... Orbetello ... so di un'eccellente carniere di pochi giorni fà ..... ma senza un fischione ... tutte alzavole e qualche mestolone.

Adesso in gennaio è pieno, si è riempito di uccelli in questi ultimi giorni, anche le tese a mare hanno confermato la mancanza di uccelli dalla metà di ottobre a dicembre, quella staticità del tempo fino a dicembre non ha fatto fare movimenti sulla fascia tirrenica da quando si è gelata la laguna veneta ed cè il gelo all'est si è mosso tutto, da notizie di altri chiari tirrenici non mi sembra che la presenza ed i carnieri siano stati nella norma.
 
sono arrivati i primi bollettini di pagamento, per gli atc extra regionali ( costo unificato 150 euri ) di conseguenza anche il via per la richiesta in laguna.
 
Adesso in gennaio è pieno, si è riempito di uccelli in questi ultimi giorni, anche le tese a mare hanno confermato la mancanza di uccelli dalla metà di ottobre a dicembre, quella staticità del tempo fino a dicembre non ha fatto fare movimenti sulla fascia tirrenica da quando si è gelata la laguna veneta ed cè il gelo all'est si è mosso tutto, da notizie di altri chiari tirrenici non mi sembra che la presenza ed i carnieri siano stati nella norma.

Giustissimo quello che dici .... parlavo anche delle eccellenti cacciate di chi ha fatto la tesa a mare ( non tutti comunque ), mentre le notizie di orbetello non sono in linea con questo grande movimento ... almeno per ciò che riguarda i fischioni, in passato quasi esclusiva dell'apg e viceversa rari abbattimenti fuori e a mare ... oggi mi sembra che le parti si siano invertite .... Si parla di fischioni ovviamente perchè le notizie in mio possesso mi dicono di eccellenti movimenti di alzavole. Cosa intende per presenza e carnieri nella norma riguardo altri chiari tirrenici ?
 
Domani botte 4 vediamo cosa succede anche sapendo che non ci sono anatre nuove in laguna, ma è sempre fine novembre, il meglio periodo per le beneamate.:)
 
Giustissimo quello che dici .... parlavo anche delle eccellenti cacciate di chi ha fatto la tesa a mare ( non tutti comunque ), mentre le notizie di orbetello non sono in linea con questo grande movimento ... almeno per ciò che riguarda i fischioni, in passato quasi esclusiva dell'apg e viceversa rari abbattimenti fuori e a mare ... oggi mi sembra che le parti si siano invertite .... Si parla di fischioni ovviamente perchè le notizie in mio possesso mi dicono di eccellenti movimenti di alzavole. Cosa intende per presenza e carnieri nella norma riguardo altri chiari tirrenici ?

intendo lamentele sulla presenza di anatre e i carnieri di anatre nei chiari laziali e toscani, per ciò che riguarda le tese in mare idem, se poi è cambiata ultimamente è da un mese che mi dedico alle cesene ed ai colombacci.
 
Se queste sono le premesse è evidente che l'innalzamento delle quote ( atc e apg ) ha portato in cassa molti denari .... ed ora ci riprovano alzando ancora l'asticella. Forse cercano un punto di equilibrio tra entrate e richieste dei residenti. Sono certo che se la politica dell'aumento costi e diminuzione iscritti fosse statta fallimentare quest'anno si sarebbe ritornati al passato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto