Consiglio Richiami a bocca per anatidi.

Domanda da 100 milioni di dollari....ma se ho capito bene ne vuoi uno per l'unica occasione che potrebbe capitarti su una stagione,e dunque senza diventar matti su quale scegliere e senza spendere una cifra cospicua ti consiglio di orientarti su i fischi di Roberto Segala ( RS),

In MP ti mando un link dove puoi acquistarli on line.

Ciao,Marco.
 
Alla fiera di bastia,anche quest'anno c era quel venditore veneto che segna i propri fischi con una N (credo sia nanin )lo scorso anno presi un buon fischio da Alzavola femmina,questo anno ho preso quello della Canapiglia,fischiano abbastanza bene e costano poco,il Germano lo hanno preso i miei soci ma a me non piaceva molto
Saluto
 
mi son letto la discussione un paio di volte ma voglio fà 'na domanda da un milione di dollari: se uno volesse comprà un richiamo da germanacci, UNO SOLO, giusto per tenesselo attaccato al collo tipo collana portafortuna sapendo che si, una volta ogni cent'anni lo potrebbe usare perchè passa un paperone, il più generico di tutti, quale dovrebbe comprà? ed inoltre, dove o su quale sito?

se sarai con noi a Conselice c'è il Tombetti che porterà un pò di fischi ... anche il germano
 
Ciao Daniele,

Discorso lungo e articolato il tuo,per poterti aiutare al meglio dovremmo sapere qualche altra notizia sui modi e tempi con qui vorresti insidiare le anatre......anatre appunto, ma di che razza?, vedo tal tuo profilo che sei da Ghedi, immagino che per "anatre" intendi germani o sbaglio?, li caccerai su uno specchio d'acqua o in qualche ansa di fiume/canale o in terra ?, hai qualche AFV in zona dove pasturano o comunque noti una cospicua presenza ? avrai la possibilità di allestire un gioco e prepararti un capanno ben nascosto o farai un "mordi e fuggi?

Dacci qualche altra informazione in merito così potremmo indirizzare i nostri consigli nel migliore dei modi, perchè dirti di comprare un richiamo X al posto di uno Y o di prendere 30 stampi invece che 10 e altre cose simili ora come ora non avrebbe senso,

Settembre è ancora lontano, hai tutto il tempo di prepararti per bene, ma chi ben comincia.......

Ciao,Marco
 
Ok grazie mille Marco..

Volevo chiedervi se era possibile avere un contatto o una richiesta mail di RS calls, perché gli ho scritto su un indirizzo email che ho trovato su una pagina web ma non ho avuto risposta.

Grazie Daniele

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Ciao Marco,

Perdonami hai pienamente ragione, allora adesso specifico meglio il tutto, io in questi anni ho insidiato soprattutto germani e qualche alzavola ma magari per mia scarsa conoscenza vengono insidiati altre specie di anatidi. Io pratico l'attività nell'ambito unico di Brescia e principalmente li caccerei su canali e a terra. Scusa per AFV cosa intendi? ? Di solito prima dell'apertura ci sono cospicue quantità di anatidi che si ammucchiano sulle tese artificiali e poi passato il boom iniziale si concentrano nelle riserve, avrei la possibilità di fare un capanno ben nascosto ma allo stesso modo potrei fare qualche mordi e fuggi.

Spero di essere stato più chiaro e di esservi stato di aiuto.

Ciao Daniele
 
a mio parere fai con calma e compra senza spendere capitali...il mojo è fenomenale all'inizio...sw cacci al campo è sufficiente quello piu pochi stampi...ce ne sono ds campo economici...x stampi da acqua ghg che costano ma ne vale la pena...oppure sport plast..
.per il fischio direi duck commander se ti va bene un richiamo commerciale..altrimenti in privato ti do i contatti di Roberto Segala o di Simon
 
Ciao Gio DK...Penso che farò esclusivamente caccia da campo sperando di ottenere qualche risultato, potresti consigliarmi dove prendere gli stampi da campo economici e che modello di fischio della duck commander.
Poi in mp ti chiedo i contatti di RS calls e SP call.

Grazie mille

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

capu86

Utente Registrato
Messaggi
101
Punteggio reazioni
8
Punti
6
Buona sera ragazzi ,

forse qualcuno lo avrà già chiesto, ma siccome ho da sempre una passione per la caccia agli anatidi, fino ad ora non sono riuscito a praticarla un po per inesperienza, un po perché il mio babbo non ama questo tipo di caccia e quindi adesso vorrei prenderla più seriamente.
Vorrei dei consigli per potermi avvicinare a questo tipo di caccia, del tipo quali richiami a bocca migliori ( se è possibile indicare marca e modello ) e altre piccole nozioni, attrezzature, ecc...

Grazie mille in anticipo Daniele
 
Ragazzi per chi non l'avesse fatto, vi ricordo di dare adesione al raduno generale di migra del 28 maggio a Conselice. Con noi ci sarà Claudio Tombetti, maestro artigiano che darà anche una piccola lezione per l'utilizzo dei fischi. Di Claudi apprezzo tantissimo i suoi richiami per Alzavola sia maschio che femmina, fischione pavoncelle. Eccellenti anche tutti gli altri, ma quelli menzionati sono il top.

tombetti%20%288%29.jpg
 
scusami ma mi era scappato il 3d.....

per iniziare ti basta un mojo e non venire matto con gli stampi..... prendi pure i fud (li trovi sia online sia nei negozi) son i pieghevoli da campo e fanno il suo onesto lavoro. Io ho anche in passato adattato stampi da acqua della sportplast in terra, basta che siano con la postura classica. Serve solo un piccolo suppurto ma anche loro fanno il loro sporco lavoro. Al campo la caccia si fa dura dopo un mesetto e allora si che li serve un po' di esperienza ed affinare il gioco, ma il mio consiglio per cominciare e di non venire matto.Per le trombe le devi provare e ti devono piacere.... ognuno ha le sue preferenze, sigola , doppia o tripla lama.... dipende anche dal tuo modo di suonarle. Per cominciare un buon sarge della duck commander puo' andar bene come medium range e come buona pastura... io lo adoro.
Se hai problemi chiedi.
 
a parere mio meglio separare le due cose ...

piuttosto se ne prendono meno ma ci si fa una sacca differente per le due cacce


Riccardo F.

Esatto, cambiando postura e difficile adattare quelli con la deriva per l'acqua all'uso in terra, il più delle volte si inclinano su un lato o se usiamo qualcosa perché questo non accada non si hanno gran risultati.

Per quelli da terra ne servono meno, quando ne hai una decina è più che sufficiente ( per le nostre zone)

Ciao,Marco
 
Ciao,

Le AFV, non sono altro che le riserve che citi tu

Allora, come prima attrezzatura ti consiglio di acquistare un paio di fischi, ora qui c'è l'imbarazzo della scelta, sia per quantità che qualità e dunque portafogli.......
In Italia ci sono parecchi costruttori di fischi, ottimi sono quelli di Roberto Segala, dovresti trovare il sito ( richiami RS) per poi passare agli americani Zink o Duk Commander ( anche per questi trovi i relativi siti), oltre ai fischi dovrai procurati stampi di germano ( una quindicina per cominciare più femmine che maschi in rapporto 3 a 1) ci starebbe bene anche un mojo sempre di germano ( preferibile la femmina).

Dovrai necessariamente trovare un posto di passaggio tra le riserve e le tese e provare ad insidiarle così, è probabile che per le prime volte ci saranno molte delusioni e qualche soddisfazione, ma non demordere, vedrai che pian pianino e con un poca di esperienza che maturerai i risultati arriveranno

Ciao,Marco
 
Grazie mille per la risposta, attualmente sono in possesso di un Mojo, però di germano reale maschio e adesso allora provvederò all'acquisto di stampi in quantità e proporzioni da te consigliate.

Delle marche di richiami a bocca da te consigliati avresti già qualche modello su cui indirizzarmi.

E per la tesa qualche consiglio ?? Immagino però che vado da posto a posto..

Ciao ciao
 
Grazie mille per la risposta, attualmente sono in possesso di un Mojo, però di germano reale maschio e adesso allora provvederò all'acquisto di stampi in quantità e proporzioni da te consigliate.

Delle marche di richiami a bocca da te consigliati avresti già qualche modello su cui indirizzarmi.

E per la tesa qualche consiglio ?? Immagino però che vado da posto a posto..

Ciao ciao


Ciao capu
Vai su questa discussione, io sono amante dei zink se hai domande sono disponibile

[h=1]Zink call[/h]
 
Che tipologia di stampi mi consigliate ? ?

Fabio d.t. andrò a curiosare i richiami che mi hai consigliato...
 
Ciao ,

per gli stampi a mio parere i migliori e realistici sono i ghg, io ti consiglierei oltre al Mojo anche un Floater ,
per i richiami come ti hanno detto ci sono parecchi produttori italia e americani che fanno ottimi prodotti

il valle di RS è un ottimo prodotto , Penazza ,Saimon Call,Roberto Ardesi... per gli italiani

poi ci sono Americani , Zink , Bud gardner, RnT, Duck Commander,Echo,

Penso possano bastare ....

Se posso essere utile scrivi


Riccardo F.


rFloater
 
Ciao ragazzi,

Ma gli stampi sono solo per uso in acqua o possono essere messi anche su suolo ? ?

Forse è una domanda stupida ma ve lo chiedo lo stesso.

Ciao ciao
 
mi son letto la discussione un paio di volte ma voglio fà 'na domanda da un milione di dollari: se uno volesse comprà un richiamo da germanacci, UNO SOLO, giusto per tenesselo attaccato al collo tipo collana portafortuna sapendo che si, una volta ogni cent'anni lo potrebbe usare perchè passa un paperone, il più generico di tutti, quale dovrebbe comprà? ed inoltre, dove o su quale sito?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto