ciao Fabio, hai ragione.....io, questa settimana che ero a casa "nullafacente" causa infortunio, l'ho "stressato" parecchio e il suono è già cambiato...poi mettici anche che sono incapace, posso usarlo solo a..carnevale!!
a parte le battute, noto molta differenza tra quello in plasitca della zink e quello in legno di Tombetti....forse solo il "tekke" fatto piano è più facile da fare...ma se provo il "quack" non è mai lo stesso suono....vabbè io non faccio testo!
comunque non mi do per vinto!
 
Gianluca, gli zink non li conosco bene e dunque non me la senti di consigliarti,

Mentre per quanto riguarda i Duck Commander ho un'amico che usa quello in foto e l'ho sentito suonare bene

Lo si trova anche al negozio dove ti ho fatto prendere il mojo, ma se lo trovi negli states ad un buon prezzo.......

Ciao,Marco
 

Allegati

  • photo64598.jpg
    photo64598.jpg
    47.7 KB · Visite: 0
Per sbloccare un richimo non basta soffiarci dentro al contrario..La saliva infatti è più viscosa dell'acqua e non esce tutta..bisogna soffiare e poi impugnare il richiamo x l'inserto e tenendolo saldo dare due tre scosse come quando facciamo azzerare un termometro..vedrai che tutta la saliva uscirà..Allora potrai ricominciare a suonare..Per eliminare la saliva sotto la lamella invece bisogna proprio asciugarla..fallo a casa e dopo la caccia..Con delicatezza senza piegare le lamelle..Quando ho lavorato per un negozio che vende richiami all hunting show li ho provati tutti..dai più costosi ai più economici..La cosa che ho notato è che quelli che si incollano meno sono quelli che hanno le lamelle più lontane dalla base dell'inserto..essendoci più aria tra la lamella e il piano sottostante la saliva fa fatica a tenerla incollata a quest'ultimo..Spero di essermi spiegato..
 

miccia

Utente Registrato
Messaggi
1,839
Punteggio reazioni
4
Punti
36
Non mi ricordo chi di voi utilizza, e se non sbaglio ne è anche molto soddisfatto, i richiami della zink. . (Se cosi si scrive..) volevo chiedere un po le differenze dei vari modelli...grazie. ..
 
io ne avevo preso uno alla fiera di vicenza: ora è inutilizzabile!
l'avevo lasciato in macchina al sole..adesso fa delle pernacchie devastanti!!!
premesso che sono un principiante, che ha iniziato l'anno scorso, per cui faccio poco testo! mi "alleno" almeno due volte a settimana (con risultati molto scarsi ancora!! ma non demordo!), ma almeno con quello di Claudio Tombetti ogni tanto qualcosa che vagamente assomigli ad un germano riesco...
 
ciao, cosa hanno questi che non va?

- - - Aggiornato - - -

ciao, di che materiali sono fatti?, ci sono anche in legno?
 
ciao, cosa hanno questi che non va?

- - - Aggiornato - - -

ciao, di che materiali sono fatti?, ci sono anche in legno?
ciao Gennaro. Ci sono anche in legno, ma deve essere un legno molto stagionato altrimenti risentirebbero del mutare della fibbra nel tempo cambiando tonalità Anche quelli in policarbonato hanno il difetto di risentere molto dello sbalzo di temperatura con deformazioni impercettibili alla vista, ma non al suono. L'acrilico invece è stabile come materiale. Io con un pò di esperienza ho imparato a percepire le enormi differenze tra i vari fischi
 
Li utilizzo io. Ho 2 ph2 1 xr 2 ed 1 ph1 . I ph 2 sono eccezionali per le chiamate a distanza. Il ph2 magnum fà arrivare il canto al chiaro di un mio collega dal quale spesso mi rispondono le sue anatre ( io non le sento, ma il collega sente il mio fischio ;) ). L'ultimo acquisto è stato il paralyzer, anch'esso efficace a distanza. Il ph 1 è ottimo per riprodurre il verso di più femmine. Abitualmente alterno i fischi nella stessa azione utilizzando il magnum solo per chiamate lunghe il paralyzer per i diffidenti, poi una volta incuriosite le anatre, cambio passando al ph2 classico ed al ph1. Tra le differenze che noto maggiormente rapporto a richiami artigianali di casa nostra ( ma anche di linee economiche della stessa zink ) è che con quelli menzionati si puo soffiare con violenza senza cambiare tonalità del suono !!

200_xr-2_ivory.png









906_opn_watr_coke.png
 
Re: Zink call

Ma se li prendo all'estero dopo non ci sono delle spese di dogana??

Già vengono calcolate se li prendi sul circuito amazon. Io li presi direttamente in America su rchuntingstore, ma và bene anche su cabela's .... praticamente hai più scelta ed anche calcolando iva e dazio ( intprno al 25% sul totale ) ed il cambio dollaro / euro non cambia molto sulla spesa finale
 
Grazie Fabio dettagliatissimo volevo prenderne uno hai qualche sito dove poterli vedere? A dire il vero non mi ricordavo che anche tu li usassi mi sembrava li usasse Joe magasso
 
Gianluca, gli zink non li conosco bene e dunque non me la senti di consigliarti,

Mentre per quanto riguarda i Duck Commander ho un'amico che usa quello in foto e l'ho sentito suonare bene

Lo si trova anche al negozio dove ti ho fatto prendere il mojo, ma se lo trovi negli states ad un buon prezzo.......

Ciao,Marco

è anche bello a vedersi! ;)
 
Li puoi prendere anche direttamente sul sito della zink , oppure cabela's. Meglio sarebbe trovare un amico che và in america li spedisci a lui e poi te li porta in Italia, altrimenti tra dazio e trasporto ti costano il 30/40 % in più ...... mica è olio tunisino !!
 
io ho un NBG ma la risatina sotto non è così semplice come altri da eseguire però è vero che non attacca!!!ma per farlo suonare devi spingere molto ,comunque nel complesso un buon richiamo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto