Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vi seguo sempre anche se non conosco ancora nessuno di voi. Marco tu sei a Castelfranco Veneto? Perché io ina volta al mese vengo a Torreselle di piombino Dese potremmo trovarci per una birretta se ti va.
 
Ragazzi volevo porvi una domanda. Secondo voi è possibile che ci siano delle oche in questo periodo in Italia. Vi domando questo perché ieri sera verso le 11 ho visto uno stormo di una 15 di animali che sono passati ad una ventina di metri di altezza. Le ho sentite mentre arrivavano perché facevano il verso inconfondibile delle oche e giocavano tra di loro nel modo in cui giocano quando si vanno a posare nei campi. Sarà possibile?
 
Mi piacciono molto quei canalini con le cannelle da una parte e la sponda alta dall'altra... Danno sicuramente un senso di riparo agli uccelli...magari anche a quelli che poco prima da altre parti hanno preso le scoppiettate possono posarcisi per riparo...

Saluti
 
Per chi mi chiedeva informazioni in merito, la delibera della giunta regionale Veneta riguardante il regime di deroga al divieto di utilizzo dei volatili appartenenti agli ordine dei caradriformi e anseiformi dovrebbe essere approvata oggi. I tempi tecnici per la pubblicazione e la numerazione son di circa 6 giorni.
 
Certo che è possibile, in laguna xi di Venezia si riproducono regolarmente, e dunque non c'è da meravigliarsi di vedere in giro in questa stagione
Circa un mese fa tornando da una battuta di pesca alle seppie, percorrendo uno stretto canale in mezzo a due AFV, se ne involata una a 30mt dalla barca

Ciao,Marco.
 
Bene ti saprò dire quando verrò. Ciao
Massimo
 
Complimenti Fabio......sia x le foto che per la presenza delle nostre amate in un ambiente di loro gradimento.
Ciao,
Alberto
 
Buonasera a tutti!! Ho una curiosità da chiedervi per chi fosse più informato di me in ambito legislativo.
In questo periodo dove la caccia è chiusa, posso appostarmi al campo con il capanno, stampi e mojo solo per vedere il comportamento degli uccelli?
 
beati voi amici miei da noi non ce una mosca che voli il lago patria e vuoto i variconi sono vuoti apparte qualche germano i suglietielli manco a parlarne sono veramente ma veramente sconfortato vorrei avere riscontro anche in MP da qualcuno di voi della mia zona per sapere se ce un riscontro in quello che dico grazie con affetto mallards
 
Buonasera a tutti!! Ho una curiosità da chiedervi per chi fosse più informato di me in ambito legislativo.
In questo periodo dove la caccia è chiusa, posso appostarmi al campo con il capanno, stampi e mojo solo per vedere il comportamento degli uccelli?


Ale, dal punto di vista prettamente venatorio non ci sono problemi alcuni,se qualcuno ti chiede qualcosa puoi sempre dire che stai facendo birdwaching, il problema potrebbe sussistere con il proprietario del terreno ( se non è demaniale) in quanto siamo autorizzati a calpestare i terreni altrui per l'attività venatoria e l'addestramento cani, ma non per altri scopi, dunque qualche controllore un po troppo zelante potrebbe romperti le balle per questo, ma francamente penso che nessuno ti venga a mandare via se non fai danni alle colture......

Ciao,Marco
 
beati voi amici miei da noi non ce una mosca che voli il lago patria e vuoto i variconi sono vuoti apparte qualche germano i suglietielli manco a parlarne sono veramente ma veramente sconfortato vorrei avere riscontro anche in MP da qualcuno di voi della mia zona per sapere se ce un riscontro in quello che dico grazie con affetto mallards

Amico mallards .... i nostri colleghi del nord, hanno tutt'altri habitat e ai cacciatori è permesso gestire privatamente angoli di natura appositamente creati per la sosta e la pastura. Per questo possono ( possiamo, perchè mi ci metto anch'io ... nel mio piccolo ) vivere la passione ( diciamo pure malattia ) anche a caccia chiusa
 
IMG_2166.jpg

Imolese come la Scozia!!
Quest'anno tantissime oche sono rimaste ed hanno nidificato.
Alle 8 erano in pastura vicino ad una valle, sul ciglio della strada.
Uno spettacolo


Gianluca
 
grazie mille ad entrambi,allora tra un paio di settimane al massimo vado...dai,dai che si sente gia' il profumo di antivegetativ....ehmmm..di barca pronta alla stagione....
 
Da quello che ho visto come mia esperienza personale è che in questo periodo le anatre tengono rotte diverse come dice Mirco, poi più ci si avvicina all'apertura e più gli animali tornano a frequentare le rotte "classiche" vuoi per un motivo o per l'altro ma nel corso degli anni ho sempre visto questa situazione.
 
Amico mallards .... i nostri colleghi del nord, hanno tutt'altri habitat e ai cacciatori è permesso gestire privatamente angoli di natura appositamente creati per la sosta e la pastura. Per questo possono ( possiamo, perchè mi ci metto anch'io ... nel mio piccolo ) vivere la passione ( diciamo pure malattia ) anche a caccia chiusa

si ma non lo metto in dubbio quello che noto però e che rispetto all'anno scorso da noi anatre non ce ne sono proprio mah che palle !!!! spero proprio di riuscire a vederne qualcuno domani perche sono sconforato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto