Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche qui nelle mie zone hanno nidificato molte oche; comunque quest'anno ho notato una presenza di gran lunga superiore (quest'anno erano ovunque) a quelle degli ultimi anni. Sembra che la specie goda di ottima salute
 
Vi seguo sempre anche se non conosco ancora nessuno di voi. Marco tu sei a Castelfranco Veneto? Perché io ina volta al mese vengo a Torreselle di piombino Dese potremmo trovarci per una birretta se ti va.

ti do un consiglio: quando vedi "provincia di PD" e limitrofi sappi che "potremmo trovarci per una birretta" può trasformarsi in una maxi raccolta differenziata di bottiglie vuote, questi c'hanno un prosecco che t'incanta! :D
scherzi a parte, complimentissimi per il chiaro, stupendo! [thumbsup.gif]
 
ciao mallard, penso che dalle tue parti ora ci saranno almeno 35 gradi...con queste temperature anche al nord le papere non si fanno vedere. aspetta le prime piogge di settembre per poter valutare meglio....non disperarti

ciao buba
 
qui quest'anno gli uccelli si stanno dimostrando molto particolari... di animali se ne vedono molti, ma hanno rotte di traccheggio completamente diverse daglia altri anni.... Nei posti storici buoni si vede poco o nulla, in altri insoliti e' pieno. Meglio cosi', chi non si da' da fare con lo scouting poi paghera' le conseguenze. Ieri sera uscita coi vivi novelli, oramai la selezione e' fatta, visti parecchi animali e un paio di curate da tachicardia....
 
qui quest'anno gli uccelli si stanno dimostrando molto particolari... di animali se ne vedono molti, ma hanno rotte di traccheggio completamente diverse daglia altri anni.... Nei posti storici buoni si vede poco o nulla, in altri insoliti e' pieno. Meglio cosi', chi non si da' da fare con lo scouting poi paghera' le conseguenze. Ieri sera uscita coi vivi novelli, oramai la selezione e' fatta, visti parecchi animali e un paio di curate da tachicardia....

Bene Bota, ma non mollare fino all'ultimo che quello che vedi adesso potrà essere totalmente opposto all'apertura.
 
Questa mattina mi alzo di colpo, guardo la sveglia, porca [****.gif] sono le 5.30, è tardi, non ho sentito la sveglia ma se mi muovo riesco a fare alba vicino casa....
salto su da letto, mi fermo un secondo e penso......oggi è il 18 agosto!!!!
ma che kazz manca ancora un mese per andare a caccia [19][19]
ciao,
Alberto
 
Questa mattina mi alzo di colpo, guardo la sveglia, porca [****.gif] sono le 5.30, è tardi, non ho sentito la sveglia ma se mi muovo riesco a fare alba vicino casa....
salto su da letto, mi fermo un secondo e penso......oggi è il 18 agosto!!!!
ma che kazz manca ancora un mese per andare a caccia [19][19]
ciao,
Alberto


Niente da fare ...... non esiste cura !!!
 
Sono d'accordo con te e sarebbe pure l ora che la specie diventi cacciabile come nel resto d Europa,ma se non si riesce ad inserire gli storni figuriamoci l oca.....
Saluti
 
Quando le antre perdono a causa della muta simultaneamente le remigranti, perdono anche la capèacità di volare per un paio di settimna, siccome la seconda muta ( quando i maschi somigliano alle femmine ) avviene in estate ... allora potrebbe anche essere che a causa della scarsa propensione al volo, sti benedetti uccelli siano infrattati.


amico è collega cacciatore spero tanto vivamente che sia per la muta perchè se così non fosse stiamo rovinatissimi comunque per adesso l'unica cosa possibile e aspettare e vedere cosa succederà con affetto mallards
 
penserei anche io per i fenicotteri, le saline di cervia e di comacchio sono piene di quegli uccelli e una passeggiata verso Fano lungo costa per loro è un gioco da ragazzi... ed in più il canto ad orecchio poco allenato non è molto differente..
ciao Mauro
 
Dopo i lavori finalmente riempito il gioco e come dal nulla si sono materializzate 😃😃😃
 

Allegati

  • WP_20160801_067.jpg
    WP_20160801_067.jpg
    34.5 KB · Visite: 0
Proprio le anitre
 

Allegati

  • WP_20160801_064.jpg
    WP_20160801_064.jpg
    64.9 KB · Visite: 0
Che spettacolo!!! L'acqua fresca non perdona.
 

Allegati

  • WP_20160801_049.jpg
    WP_20160801_049.jpg
    50.8 KB · Visite: 0
Bellissimo... Ma non mettiamo foto così che mi sale l'ansia...
Ovviamente scherzo!!! (per le foto scherzo non per l'ansia!!!)
A breve allaghiamo anche noi!!!

Saluti
 
Grazie a tutti - 36 all'alba!
 

Allegati

  • WP_20160801_066.jpg
    WP_20160801_066.jpg
    45.2 KB · Visite: 0
QUOTE=botahv79;1083402]lascia stare i vivi in questo periodo, se non hai amici fidati prendi solo bidonate.....[/QUOTE]



[thumbsup.gif][thumbsup.gif]....e bravo Mirco.........chi ti propina anatre da richiamo in questo periodo , a meno che non sia un amicone e ti dia delle anatre vecchie....canterine e già reduci alla caccia , altro non può darti che paperotti nati quest'anno con TUTTE le incognite del caso........

Ciao,Paolo.
 
Fabio complimenti...
Di tutte le foto fate (davvero tutte belle) la mia preferita è sicuramente quella dei codoni... Certo che son proprio belli...!!!

Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto