Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nino potrebbero essere effettivamente fenicotteri ( in laguna di Venezia c'è ne sono a migliaia) vero anche che un'orecchio poco esperto possa scambiare il verso dei fenicotteri per oche, ma deve essere veramente poco esperto, infatti il "vociare" che fanno le oche in volo è inconfondibile e da pelle d'oca.......

Ciao,Marco
 
lasciate ogni speranza o voi che entrate

lasciate ogni speranza o voi che entrate

Con una mano d'impregnante e un'altra di tinta consona all'ambiente ... il cancello d'accesso al fondo in concessione che comprende il chiaro, è pronto. Prossima settimana sfalcio dell'erba, a fine mese .... acqua ..... e papere a go go !!!
 

Allegati

  • cancello chiaro.jpg
    cancello chiaro.jpg
    85.6 KB · Visite: 0
E finalmente anche Agosto è arrivato.... Sono stato a fare un giro nei posti di caccia l'altro giorno per vedere le culture e tutto sommato non sono male, ora spero solo nella pioggia e che non tiri secco da qua all'apertura!

Ora iniziano già a frullare in testa le prime idee e considerazioni da fare....
Pratico la caccia alle anatre al campo e sono in dubbio se acquistare i richiami vivi per usarli già in apertura, oppure aspettare metà stagione per andare a sostituire il mojo.... Consigli?

Grazie
Alex

lascia stare i vivi in questo periodo, se non hai amici fidati prendi solo bidonate.....
 
Oggi tornato dalle mini Ferie con la famiglia e prima del lavoro sono andato ad attaccare la pompa per buttar l'acqua nel chiaro...
Finalmente si ricomincia!!!


Saluti
 
Ce le godiamo
 

Allegati

  • WP_20160803_009.jpg
    WP_20160803_009.jpg
    69.6 KB · Visite: 0
Anche questo è la caccia!
 

Allegati

  • WP_20160803_007.jpg
    WP_20160803_007.jpg
    69.3 KB · Visite: 0
Ciao a tutti,
dopo un pò di mesi di latitanza, causa notti insonni e lavoro, ieri sono andato al chiaro a vedere come procedono i lavori. I miei compagni mi hanno lasciato gentilmente riposare sobbarcandosi i primi lavori della stagione. Beh, che dire... passeggiare nel chiaro asciutto, immaginarlo pieno d'acqua, entrare nei capanni, vedere le modifiche che avevamo deciso insieme mi hanno fatto rituffare nella passione più genuina, che in questi mesi era passata leggermente in secondo piano.
Quest'anno sicuramente avrò meno tempo e ovviamente sono contento così, nulla di meglio di veder crescere la mia piccolina, di passare del tempo insieme a lei, ma ovviamente, in ogni ritaglio di tempo, la passione tornerà a farsi viva e andrà accontentata.
In questo momento di assenza, pensavo a quanto tempo dobbiamo/vogliamo dedicare alla nostra passione, sottraendolo alla famiglia e alle nostre mogli/compagne che voglio ringraziare per la loro comprensione e del non negarci il nostro "giocattolino"; se fosse all'incontrario io non so come la prenderei!!!
Ridendo e scherzando siamo già a Giugno e a breve dovrà essere tutto pronto per la prossima stagione...

Saluti
 
tanti mestoloni avvistati da lontano non capivo bene di che uccelli si trattasse ma vedendo bene con il binocolo erano proprio mestoloni
 
belle belle,pure io c'ho una ottima attrezzatura fotografica,ma non la card per entrare al chiaro[13].Complimenti al fotografo anche per la firma stilizzata.
 
Marco ti garantisco che, anche senza fucile in mano, sapere che ... quanto creato .... quanto gestito .... sia gradito da ospiti pennuti ed osservatori bipedi ..... è una buona medicina per lenire l'astinenza da " sparo " [lol2.gif]
 
Alzavole Mestoloni canapiglie fischioni insomma un po' tutte le spece, anche oche. Questa mattina c'era anche un bel volo di marzaiole.
 
I preparativi a volte sono più gratificanti della caccia stessa se poi portano i risultati sperati. Io già cominciato il taglio delle canne invasive dietro al capanno. Sabato ero al chiaro dove ancora persiste una lunga striscia di acqua. Diverse covate di germani in zona ed evidenti segni di notevole frequentazione in quella pozza che è diventato il chiaro d.t. Gli isolotti asciutti stanno vegedando alla grande ed ho apprifitatto per concimare. Dal pozzo fatto la passata stagione ancora esce naturalmente acqua .... si è creato un acquitrino ancor più bello del laghetto ed è da lì che al mio passaggio si sono levate in volo 5 tortore, evidentemente appena entrate da mare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto