Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi,volevo chiedervi se sapete qualcosa riguardo ai richiami vivi quest'anno...si possono gia andare a ritirare gli anelli e i vari documenti per la detenzione e l'uso venatorio?
grassie


Ciao Federico,vado a memoria ma mi sembra che la deroga per l'uso dei richiami vivi scada a gennaio 2017, dunque non dobbiamo aspettare qualche altro incartamento, solitamente da metà agosto negli ufficci caccia-pesca delle varie province si dovrebbe trovare tutto il necessario ( come ogni anno), o almeno in provincia di PD funziona così......

Magari per evitare un giro a vuoto fai prima un colpo di telefono in provincia, così sai quando andarci

Ciao,Marco.
 
I richiami vivi sono sempre il miglior modo per attirare i selvatici, in qualsiasi periodo della stagione, dunque se hai la possibilità, prendili e comincia già ad abituarli alla calza e cordino

Ciao,Marco.
 
I richiami vivi sono sempre il miglior richiamo per i sevatici in qualsiasi periodo della stagione, dunque se hai la possibilità prendili e comincia a uscire per abituarli alla calza e al cordino

Ciao,Marco.
 
Bravo Fabio,è sempre una soddisfazione vedere che ciò che si è creato con tanto sudore e fatica è ben gradito dai nostri amici alati,essere cacciatori è anche questo,amare ciò che ci dà tante emozioni
Bellissime
Saluti
 
qui la febbre inizia a farsi sentire e i preparativi anche... in settimana ho piombato gli stampi nuovi e mi son arrivati i nuovi full body dell'avian x , veramnete stupendi. Ieri fatto anche il lavoraccio per infangare la bara, ora da sta settimana si inizia con i sopralluoghi e a provare qualche vivo giovane. Ecco il lavoro finito....


13770253_10210119532285107_1031097924004479743_n.jpg
 
I fenicotteri in volo sono inconfondibili,non si possono scambiare con le oche ne per la forma molto allungata ne per il colore
Saluti
 
Oltre a quello scritto da buba che ovviamente condivido.......vorrei chiedere all'amico mallards se i luoghi dove va a cercare le nostre amate amiche sono " rispettati" o come purtroppo succede spesso nelle vostre zone ( e non solo) c'è qualcuno che nottetempo gli va a fare visita???

Perchè in questo caso i 35° non c'entrano un bel niente e di anatre non ne hai viste ieri non ne vedrai domani ne a settembre..................

Ciao,Marco


amico mio la piaga del bracconaggio che afflogge il casertano purtroppo e una triste realtà ma posso assicurarti che e stata fatta un opera di pulizia e contrasto capillare ormai quelle che voi chiamate le vasche sono state quasi tutte debellate e coperte e le poche rimaste sono usate con criterio a caccia aperta e senza tarantelle varie di aiutini spero vivamente di vedere qualche bel volo di anatre e potermi comunque divertire con affetto mallards
 
amico mio la piaga del bracconaggio che afflogge il casertano purtroppo e una triste realtà ma posso assicurarti che e stata fatta un opera di pulizia e contrasto capillare ormai quelle che voi chiamate le vasche sono state quasi tutte debellate e coperte e le poche rimaste sono usate con criterio a caccia aperta e senza tarantelle varie di aiutini spero vivamente di vedere qualche bel volo di anatre e potermi comunque divertire con affetto mallards


bene.....sono contento per voi che la situazione " bracconaggio" sia stata debellata o quasi, vedrai che quando le temperature saranno più confacenti, le nostre amate papere non tarderanno ad arrivare....


Ciao,Marco.
 
Ok grazie Mirco!
Dopo l'esperienza negativa fatta 2 stagioni fa non sapevo se riprovarci o no, ma date anche le altre problematiche che comportano i vivi mi sa che rinuncio non avendo lo spazio in casa per tenerli e quindi dovrei affidarle ad un amico ma con una così scarsa probabilità di trovare uccelli buoni non vado a rompere le scatole ad altri per l'affidamento.

Grazie a tutti per i consigli e l'aiuto!
Se non hai il posto per tenerle , presumo non ti sarebbe facile seguirle perciò ti consiglio di investire in un buon richiamo a bocca, certo che se come l'anno scorso farà 40 giorni di nebbia, dei vivi anche discreti alleggerisce o di molto la fatica.

Ciao buba

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
ma nel salernitano qualcuno pratica la caccia agli acquatici ????
 
Se permettete aggiungo che esistono oltre 40 laghetti dichiarati legalmente come appostamento fisso in provincia di caserta, ne rimane giusto qualcuno fuorilegge e qualche intramontabile cultore del bracconaggio,ma questo avviene dalle alpi alla sicilia, quindi si può dire che il grosso è stato fatto!!

Con stima Antonio
 
Davvero tanto fascino Fabio in quelle stupende fotografie scattate dal tuo amico: è proprio molto bravo: alcune sembrano così "reali" e così "vere" che più volte abbiamo toccato il video del computer quasi a volerle accarezzare... belle emozioni che ci fanno già fantasticare aspettando la metà di agosto ... ancora due mesi e poi...... apriti cielo..... finalmente a riassaporare un'atmosfera tanto ambita e familiare.... Buona serata, Giorgio e Maria
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto